Il primo film visto al cinema?

Aperto da giorgione, 18 Lug 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma il primo film vero credo fosse non ci resta che piangere. Ci rimasi malissimo quando al passaggio televisivo scoprii che avevano cambiato il finale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Uno sceriffo extraterrestre molto extra poco terrestre
H725

est1900

Visitatore

Ps: sbaglio o manca ancora quello di fede75....??!?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Quale sia stato il mio primo film francamente non me lo ricordo, andavamo al pidocchietto di Ponte Milvio quasi tutte le domeniche in cui andavamo a trovare nonna ed è quindi probabile che si sia trattato di un Franco e Ciccio
Poi mio padre prese in gestione un bar a due passi dal Commissariato di Borgo (Piazza Cavour) e quindi comincia ad avere pacchi di biglietti omaggio per Smeraldo (non c'è più, ora c'è una libreria), Eden (all'epoca davano le seconde visioni), Cola di Rienzo, Giulio Cesare, Mercury (CHE NON ERA UN CINEMA A LUCI ROSSE; NON ANCORA!!!) e soprattutto il Gregory. All'Adriano entravo semplicemente salutando la maschera che strappava i biglietti dato che erano tutti nostri clienti.
Mediamente andavo al cinema tre-quattro volte a settimana e grazie a quella fantastica cosa che era la seconda visione ho avuto modo di vedere un sacco di film degli anni '50 e '60

Al gregory andavo il sabato prima delle partite casalinghe perchè ci veniva tutta la Lazio, che stava in ritiro sull'Aurelia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Rivolazionario il 19 Lug 2013, 00:12
Dunque, credo sia stato "La storia Infinita".

anche il mio!

in realtà mi ci avevano già portata a vedere una vecchia versione di spiderman (può essere?)
ma ero piccolissima

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Il mio era una sorta di storia/documentario incentrato su un piccolo gnu, che dopo essersi fatto un culo come un secchio per spostarsi da una parte all'altra dell'Africa, sfinito, veniva mangiato da un leone.
'Na tragedia.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.729
Citazione di: Svennis il 19 Lug 2013, 14:51

con papà, è stato il primissimo

poi con la scuola

Maddai... uguale a me.

Sei dell'80?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 19 Lug 2013, 17:29
Pure lei ET?
E che è vergogna? :)

magari ET
.. molto peggiooo  :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Vi siete persi i migliori film e attori che il cinema internazionale ha partorito nel dopoguerra. :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: blancoceleste il 19 Lug 2013, 17:18
una cosina allegra :DD
Lasciamo stare. Il mio primo film al cinema fu Il delitto Matteotti, con Papà esaltatissimo che mi diceva:"Guarda Teresa, guarda cosa fanno certi uomini per difendere la libertà". Uscii dalla sala con un trauma permanente. Per farsi scusare, Papà, decise che forse era meglio portarmi a vedere un film d'amore. Così andammo a vedere Love Story. All'uscita mi chiese perché stavo zitta. Io lo guardai e risposi "non mi voglio innamorare mai, che schifo, si soffre e basta". Papà, che ci ha un muro ciclopico al posto del cervello, ci riprovò e mi portò a vedere La Luna, di Bertolucci. Alla scena in cui la madre masturba il figlio per fargli passare una crisi d'astinenza da eroina, si voltò verso di me e disse: è un traslato Teresa. Questo film è un inno all'arte.
Beh, certo.
Non andate mai a vedere film con mio padre. Non ci si riprende più.  :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
:rotfl2: e non ce lo potevi di' al primo post su LN tanti anni fa? Anzi, stai piuttosto bene tutto considerato : DD

Sent from their iPhone

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Flashdance?

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Fantasia, Il mio nome è Nessuno, La spada nella roccia, il Cacciatore o Zanna Bianca.

Non è stato sicuramente uno di questi il primo. Perchè gia sapevo cos'era un cinema quando ci andai. Sono i primi che ricordo di aver visto.
Fantasia mi ha terrorizzato, Il cacciatore non sono più riuscito a rivederlo fino all'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2013, 19:20
:rotfl2: e non ce lo potevi di' al primo post su LN tanti anni fa? Anzi, stai piuttosto bene tutto considerato : DD

Sent from their iPhone
Guarda che questa è la parte bella della mia vita. :DD

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Una domenica mattina si, e l'altra pure, nella parrocchia della Garbatella dopo il catechismo ci facevano vedere torna a casa Lassie, prezzo del biglietto 10 lire,  oltre al film all'entrata nella sala ci davano una cirioletta con un blocchetto di marmellata dal sapore indefinito.

Discussione precedente - Discussione successiva