Quale sia stato il mio primo film francamente non me lo ricordo, andavamo al pidocchietto di Ponte Milvio quasi tutte le domeniche in cui andavamo a trovare nonna ed è quindi probabile che si sia trattato di un Franco e Ciccio
Poi mio padre prese in gestione un bar a due passi dal Commissariato di Borgo (Piazza Cavour) e quindi comincia ad avere pacchi di biglietti omaggio per Smeraldo (non c'è più, ora c'è una libreria), Eden (all'epoca davano le seconde visioni), Cola di Rienzo, Giulio Cesare, Mercury (CHE NON ERA UN CINEMA A LUCI ROSSE; NON ANCORA!!!) e soprattutto il Gregory. All'Adriano entravo semplicemente salutando la maschera che strappava i biglietti dato che erano tutti nostri clienti.
Mediamente andavo al cinema tre-quattro volte a settimana e grazie a quella fantastica cosa che era la seconda visione ho avuto modo di vedere un sacco di film degli anni '50 e '60
Al gregory andavo il sabato prima delle partite casalinghe perchè ci veniva tutta la Lazio, che stava in ritiro sull'Aurelia.