Il topic del gentleman

Aperto da Monsieur Opale, 19 Dic 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: meanwhile il 13 Mag 2016, 20:30
Pescato tale Bargiggia dal topic di Sampaoli

Notare, oltre alla fluente, dolcemente ondulata barba che fa pendant con la chioma, cravatta e orologio perfettamente intonati allo sfondo dello studio.
Avoja se ne avete ancora, da imparare...

questo qui era un mio allievo, lo rammento, me lo aveva raccomandato cesare cadeo, un vecchio amico dei tempi in cui si saltava la cavallina

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

una borraccia con del cordiale e via
pedalare

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ahimè ho dovuto cedere a forme più moderne, un siffatto velocipede mal si confà alla struttura stradale della mia zona... A fine giornata mi dolgon le terga e ne soffre il mio avanzare, con evidente rammarico della dama cui mi accompagno.
Così ho chiesto ai miei artigiani di costruirne una con ruote simmetriche. Si chiama bicicletta. Ti mostro un particolare, non far caso ai dettagli, lo stemma araldico non è ancora stato fissato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Ne ho inteso parlare:che orrore, questo macchinario non avrà alcun futuro

debbo riprendermi: datemi dell'assenzio

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Rugiule il 22 Mag 2016, 14:54
A fine giornata mi dolgon le terga e ne soffre il mio avanzare

Alla 'bersagliera'?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Mag 2016, 18:09

mai senza

Cosa, esattamente, tra i vari "dettagli?!?

:=)) :=)) :=))

Edit

Ho capito.

Il colletto della camicia fuori dal maglione.

Un pò come l'orologio sul polsino della camicia.

8)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

da oggi sei gentilomo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
saremo eziandio privati financo della speranza, se a questo abbrutimento morale vieppù soffocante e se a questa degenerazione estetica non erigiamo poderosi bastioni a tutela del buon gusto

e allora a questa gioventù tittittitattatà che indossa costumi obbrobriosi, disonorevoli, canaglieschi e che acconcia le capigliature in fogge barocche e bizantine va propinata una sola medicina: la leva militare obbligatoria

24 mesi a servire la patria, una razione di gallette e un cordiale e via, a marciare con lo zaino in spalle

ah! la vita militare

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Stante la forzata assenza del monsieur, propongo come temporaneo sostituto per le lezioni di bon ton un indiscusso maestro

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Arriva l'estate e come ogni anno il gentilomo si prepara per la stagione balneare

Oggi parliamo del sandalo, questo accessorio fondamentale che calza, ma direi veste le nostre estremità inferiori

Il consiglio è nel porre attenzione al dettaglio. Questa particolare calzatura è legata più al gusto personale che al senso dello stile.

Così, se non vi piace esporre troppo il piede, si sceglierà un modello con fasce avvolgenti che vestano di più. 

Per i più sofisticati consiglio la versione composta da numerosi intrecci in pelle, con dettagli di colore che ravvivano il classico cuoio e regalano un senso più pètillant

Non può mancare il sandalo minimal per chi vuole sentirsi cool anche in spiaggia, per cui orientatevi su un modello di calzatura che si prospetta leggero nella forma e nella linea, magari con suola in materiale hi-tech

e come sempre amici gentilomini virtus omnia vincit

Cialtron_Heston

Visitatore
Infradito da 3€ belle e perennemente riposte nel doppio fondo del baule dell' automobile.
Arriva l' estate e il gentiluomo cosa fa?
Parcheggia educatamente fronte mare, apre il baule, annusa le infradito e se la fragranza che percepisce è anche solo di una tacca sotto l' unità di misura " Cernobyl - Alert - biohazard ", si va avanti insieme per tutta la stagione.

Sempre avere un' infradito nel bagagliaio  che non si sa mai.
Alcuni optano per le catene da neve, io faccio fatica a camminarci, ci ho provato una volta ma sembravo il protagonista di Radici mentre viene deportato in un campo di cotone e non un gentiluomo che scende in spiaggia.
Infradito tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Quale orrore.
Il gentlemen mai mette i mostra le proprie estremità in pubblico!
Mai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Giu 2016, 21:57
Infradito da 3€ belle e perennemente riposte nel doppio fondo del baule dell' automobile.
Arriva l' estate e il gentiluomo cosa fa?
Parcheggia educatamente fronte mare, apre il baule, annusa le infradito e se la fragranza che percepisce è anche solo di una tacca sotto l' unità di misura " Cernobyl - Alert - biohazard ", si va avanti insieme per tutta la stagione.

Sempre avere un' infradito nel bagagliaio  che non si sa mai.
Alcuni optano per le catene da neve, io faccio fatica a camminarci, ci ho provato una volta ma sembravo il protagonista di Radici mentre viene deportato in un campo di cotone e non un gentiluomo che scende in spiaggia.
Infradito tutta la vita.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

(te nun sei normale.... :) )

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ranxerox il 24 Giu 2016, 22:38
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

(te nun sei normale.... :) )

Certo che no, è il Bielsa di Lazionet!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Per contrastare l'afa di questi giorni il gentilomo indossa costume da bagno, copricapo e se ne va bel bello a dilettarsi al giuoco della palla in spiaggia

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

che sollazzo

Discussione precedente - Discussione successiva