Il topic del gentleman

Aperto da Monsieur Opale, 19 Dic 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Bambino il 28 Giu 2016, 14:08
è una cosa personale, non mi piace, lo posso di? no? vabbe' allora non lo dico...  :)
E fai bene a non dirlo! Il gentilomo non si bea del proprio piacere, l'etichetta viene prima di tutto.  8)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: emi-grato il 28 Giu 2016, 13:59
Perchè non un Cordiale?

al mattino il cordiale

lo sanno tutti

beata ignoranza

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Giu 2016, 15:59
al mattino il cordiale

lo sanno tutti

beata ignoranza

Al limite, un arzente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Debbo ammettere che anche fra i gabbiani, assai raramente, si trova il gentilomo

si, l'arzente o l'acquavite in alcuni casi

se, talvolta, ci si sente un po' euforici, allora si può sorbire una colorata bevanda arlecchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Le polibibite si suddividono in decisoni (polibibite caldo-toniche per prendere decisioni importanti), inventine (polibibite rinfrescanti e lievemente inebrianti per trovare idee nuove), prestoinletto (polibibite riscaldanti invernali), paceinletto (polibibite sonnifere) e guerrainletto (polibibite afrodisiache e fecondatrici).

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Demonio di un Omar65, per questo la linea Polperro è stata così difficile da abbattere.
Ma ora stringiamoci la mano e offriamo del rosolio alle nostre dame  :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
non ci sono più i gentilomini d'un tempo
che epoca volgare

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Polibibite per tutti!

Non manca, naturalmente, l'elemento provocatorio: da quello squisitamente sensoriale – cioccolato e formaggio come parte integrante della polibibita Giostra d'Alcol a base di Barbera d'Asti Docg, Campari e Cedrata; un pezzetto d'acciuga racchiuso nell'ostia nel Grandi Acque realizzato con Gin (nella versione odierna di Piccinino), grappa bianca, kummel e Mistrà Pallini, entrambi creati da Enrico Prampolini – a quello allusivo. «Le Polibibite infatti – racconta Piccinino – venivano battezzate in base alla "funzione d'uso" specifica, che spesso aveva a che fare con la virilità del "consumatore"». Ed ecco quindi il Rigeneratore creato da Cinzio Barosi, una sorta di "zabaione" con tanto di banana che spunta fuori dal bicchiere, il Guerra in Letto, l'Inventina – per occorrenze creative – o l'eloquente Salto in Carne, l'unica polibibita di cui l'autore si limita a fare menzione senza darne ricetta considerando che la formulazione futurista contemplerebbe un mix di sette principi attivi contro l'impotenza che potrebbe anche rivelarsi letale.

Allora, mi corre l'obbligo e mi faccio carico di avvisare i gentilomini che col 'salto in carne' bisogna starci un po' attenti, in quanto sono possibili anche effetti retro-attivi... e lì basta un attimo di distrazione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
col Salto in Carne si salta la cavallina, perbacco

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Mi trovavo, per ragioni personali riguardanti il benessere psicofisico, col mio veliero presso le coste della isola denominata Ponza.
Giunto presso una caletta, non di molto invero distante dal porto, mi accingevo a coricarmi su una comoda poltrona del ponte, scopo godere della brezza notturna in compagnia di un esuberante brandy di annata.

Di un tratto, quasi a squarciare il suono melodico delle onde, una voce di gentildonna, invero stridula assai, che con una improvvisata canoa si era appropinquata alla mia imbarcazione.
" Hooo, ce sta nisuno?"
" Buona sera madame, posso esserle utile?" Risposi.

" No, è che gira voce che su sta barca ce stanno du calciatori del roma, chi so?"
"No, mia gentile, non ci sono calciatori su questa barca ".
"Ah. Vabbé. Sentan'pò..nun é che mi possa far salire in quanto stanca assai?"
"Con grande piacere, my lady , la mia barca è la sua barca, se posso permettermi ".

" Daje. Manuéééle, ndo cazzo stai.Daje  che il signore quí c'ha 'nvitato naa barca ".
Ed ecco spuntare dal riverbero del tramonto un'altra ( approssimata) canoa.

Nel mentre riflettevo sulla perdita delle mie meritate riflessioni serali, ero ben conscio dei miei doveri di gentiluomo.
E non mi tirai indietro nemmeno quando scorsi salire, dalle onde, questi due signori, su per la scaletta che porta al ponte. Appesantiti alquanto da decenni di cibi grassi,  ricoperti di strani geroglifici in ogni parte del corpo, invero assi flaccido, questi due signori si presentarono con spontanea vivacità.

Chiamai Ignazio, il mio fedele servitore, confidando nel suo aiuto.

"Ignazio, le posso chiedere la grande cortesia di accompagnare i nostri due ospiti nella cabina suite? Quindi di provvedere affinché una degna cena sia loro preparata?"

Ecco, in quel momento fui sinceramente in quiete con me stesso, e nei successivi dimenticai addirittura la presenza a bordo di quei due bizzarri personaggi.

Mi accinsi a tornare alle mie vecchie abitudini, il caro  brandy, la mia fumante bang, la mia cara brezza.

Ma, si sa, tutto il bello possiede nelle trame la parola fine, ecco dunque Ignazio risalire trafelato.
" Messere, i due ospiti, dopo aver svuotato la cambusa e degustato 4 bottiglie del suo Monfortino Barolo Riserva, stanno ora amoreggiando, invero sguaiatamente, sopra Universe.

Ecco, dovete conoscere questo evento : quel tappeto, Universe, 50 colori e 17 milioni di nodi, lo comprai per 3,2 milioni di dollari e solo dopo  tenzone all' ultimo sangue  con l'emiro del Bahrein.

Ci tengo molto.

Ecco, accadde questo : portai il veliero in acque franche, feci appendere i due godzilla allo strallo di controvelaccino ( adeguatamente rinforzato) per i piedi.

Tornai alle care vecchie abitudini, non dimentico che il dovere di un gentleman è quello di far sì che tutto scorra, in questo nostro mondo, attraverso la lente di un bicchiere basso con stelo corto, ed ampio calice, tipo balloon o tulipano.

In questo senso, e questa ci rimane come sintesi, il sangue spillato goccia a goccia, di due zotici rigorosamente appesi e appena bucati sulla nuca da una jian, può esser preferito, per qualità e gusto, finanche ad una buona bottiglia di Solera Gran Reserva Conte De Garbey.

Parola di gentiluomo.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Tutto ciò è comprensibile assai, e finanche troppo indulgente fosti, intollerabile dover rinunziare alle proprie vecchie abitudini...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
feci appendere i due godzilla allo strallo di controvelaccino ( adeguatamente rinforzato) per i piedi.

questo pevò, mi si passi, ancovché avvenuto in acque fvanche, è vigove paaviomma

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
D'altra parte Vlad III di Valacchia era sicuramente gentilomo...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ah! le buone vecchie abitudini di un tempo, quando la marmaglia si sapeva come trattarla

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Benritrovati gentleman! Tornato ieri l'altro da un lungo viaggio in USA, non posso esimermi dal mostrare ciò che è oggi il moderno gentleman niuiorchese:

E se invece vi trovate nella terra d'Albione, cosa probabile per voi gentlemen, non dimenticate di avere sempre con voi un ombrello nero, perché, come recita il manuale del perfetto gentleman:

"Esso può sembrare come un elemento non essenziale, ma lo è. Il gentleman deve sempre essere preparato. Il modo migliore per esserlo è di avere sempre con sé un solido ombrello nero. Non si vada a un negozio economico per acquistarne uno fragile, o ci si troverà in imbarazzo al momento sbagliato. Una dama di classe porta un abito nero che può essere indossato ovunque, pensare l'ombrello come la stessa cosa. Inoltre, passeggiare con una dama sottobraccio sotto un ombrello nero è una cosa molto romantica e farà di voi il perfetto gentleman."

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Per le stagioni meno soleggiate  è l'ombrello   l'accessorio che più di ogni altro distingue l'uomo elegante e amante delle belle cose.  Ombrello in legno, sia chiaro!
In formato regolare e in formato da viaggio in tonalità scure come il blu, il nero o il verde scuro. 
Ma anche in questo caso l'istinto dell'uomo elegante può inclinare verso una fantasia discreta e poco appariscente.  L'ombrello sarà sempre rigorosamente fatto a mano.
Non si discute

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Discussione precedente - Discussione successiva