Mi è successo davvero. Ma più che da sfogatoio è da topic scemo
Già espresso fastidio per gli operatori di call center con tono di voce lagnoso tipico del Sud America. Nonostante io mi illudessi di aver concluso una via crucis di carattere economico/legale che va avanti da mesi 2, oggi ricevo la 123ima telefonata in due mesi dal solito numero. Giuro, le ho contate. Rispondo.
Lagna: Salve signora, sono Lagna e chiamo per conto di zzzz, la informo che la chiamata è registrata e le chiedo di autenticarsi con data di nascita, indirizzo e numero di telefono
Io mi autentico docilmente, ma già col sopracciglio alzato
Lagna: Grazie signora, vuole aggiungere un altro numero di telefono?
Io: Sì certo, come no. Ho risposto al telefono senz'altro scopo.
Lagna: Quindi?
Io: La prego, vada avanti.
Lagna: Signora, sebbene la sua posizione sia regolare (accendiamo un cero a qualsiasi divinità n.d.r.), la documentazione firmata non ci è arrivata. Vedo che le ha già telefonato la mia collega il 22/05...
Io: Sì, alla sua collega ho detto che l'avevo già inviata il 15/05, ma visto che non mi costa fatica, la ho comunque re inviata a
porcazozza@zzzz.it come indicato dalla sua collega.
Lagna: Signora, ma qui non risulta niente ancora. È sicura di averla inviata? Che strano. Senta, ma quando invia l'email, LE DA' ESITO POSITIVO?
Io: No, mi dà errore, con una bella email di risposta che ignoro solo per il gusto masochista che ho di continuare a ricevere le vostre impercettibili telefonate quotidiane.
Lagna: ...
Io: Certo che va a buon fine, è l'indirizzo al quale vi ho sempre inviato le ricevute e che nonostante i vostri limiti informatici siete sempre riusciti a ricevere e addirittura segnare sulla mia pratica.
Lagna: eh signora, ma non va bene quell'indirizzo, la mandi a
stoca@zzzz.it Io: Sì. Se ascoltasse l'ultima delle 123 telefonate passate che mi avete fatto e che registrate, saprebbe che a questo indirizzo l'avevo già mandata in data 15/05, ma che, come le dicevo poco fa, mi è stato fornito dalla sua collega un altro indirizzo,
porcazozza@zzzz.it, di conseguenza io l'ho inoltrata a quest'ultimo indirizzo. Comunque non c'è problema, l'ho già inoltrata a
stoca@zzzz.it mentre siamo al telefono, e pensi che strano, non ho ricevuto nessun messaggio di errore. Magari però se a leggere le mail non ci mettete un'analfabeta facciamo prima.
Lagna: Grazie signora, allora la richiameremo non appena arriverà l'email.