Info Piano Cottura Induzione

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Dissi

*****
22276
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #40 il: 20 Feb 2024, 14:42 »
Perché non è coibentato, sarebbe perennemente acceso in inverno (e ti lascio immaginare le bollette!!) mentre se lo spegni e lo accendi solo quando ti serve l'acqua calda, ci metti mezz'ora di attesa per una doccia.

L'ideale sarebbe se si hanno due bagni e adibire uno a lavanderia/centrale idrica mettendoci gli scaldaacqua elettrici.

ci sono anche quelli elettrici istantanei, ma consumano più o meno la corrente che produce la centrale di civitavecchia

Offline Jabot

*
2673
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #41 il: 20 Feb 2024, 21:49 »
Ci sono quelli a pompa di calore che sono grandini e non consumano come i vecchi. Li puoi anche mettere in orizzontale, ma costano parecchio

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #42 il: 28 Feb 2024, 00:10 »
vorrei tranquillizzare tutti: c'è un corrugato abbastanza grande da far passare i cavi da 6 per l'induzione.

immagino foste tutti in febbricitante attesa della notizia  :)

Online Dissi

*****
22276
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #43 il: 28 Feb 2024, 17:40 »
vorrei tranquillizzare tutti: c'è un corrugato abbastanza grande da far passare i cavi da 6 per l'induzione.

immagino foste tutti in febbricitante attesa della notizia  :)

mi hai svoltato la giornata :DD

Offline cippolo

*
3972
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #44 il: 28 Feb 2024, 19:26 »
vorrei tranquillizzare tutti: c'è un corrugato abbastanza grande da far passare i cavi da 6 per l'induzione.

immagino foste tutti in febbricitante attesa della notizia  :)

Bella notizia. Con i fili da 6mm sei tranquilla tutta la vita.

Offline Mate

*
572
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #45 il: 29 Feb 2024, 11:03 »
vorrei tranquillizzare tutti: c'è un corrugato abbastanza grande da far passare i cavi da 6 per l'induzione.

immagino foste tutti in febbricitante attesa della notizia  :)

Bene ottimo.
Io invece dovrò farmi il mazzo, non tanto per il corrugato, ma per la scomodità di dove si trova la presa. Dovrò smontare mezza cucina per lavorare comodamente.
E riaprire la scatola di derivazione che a mio parere è fisicamente sottodimensionata per quanti stracavolo di cavi ci sono!
E sicuramente si poteva fare in altri luoghi anche abbastanza nascosti, invece di farla in quel punto che è un pugno all'occhio, ma lasciamo perde....
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #46 il: 29 Feb 2024, 11:08 »
anche io a metà aprile dovrò fare i lavori  :cry:
per portare l'elettricità all'isola, dove metteremo il piano ad induzione

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #47 il: 29 Feb 2024, 11:20 »
Bene ottimo.
Io invece dovrò farmi il mazzo, non tanto per il corrugato, ma per la scomodità di dove si trova la presa. Dovrò smontare mezza cucina per lavorare comodamente.
E riaprire la scatola di derivazione che a mio parere è fisicamente sottodimensionata per quanti stracavolo di cavi ci sono!
E sicuramente si poteva fare in altri luoghi anche abbastanza nascosti, invece di farla in quel punto che è un pugno all'occhio, ma lasciamo perde....
guarda anche io tuto un giro.. nel senso che il corrugato che arriva in cucina, non è enorme e ok, ma fa dei giri pazzeschi per cui alla prova se un filo arrivasse c'è stato il grande KO.
però abbiamo trovato nella scatola principale un corrugato da 25, usato per la lan, che finisce dietro la cucina, quindi condividendo un muro riescono a portarlo in cucina..  :S insomma la devo proprio vole' sta induzione :)
mi hai svoltato la giornata :DD
vedrai lunedì come te la svolto: vado a progettare la cucina e prendere decisioni fondamentali come "il carrellino dispensa che esce, lo faccio solo basso o anche alto a fianco al forno?"  :)

Online Dissi

*****
22276
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #48 il: 29 Feb 2024, 11:22 »
vedrai lunedì come te la svolto: vado a progettare la cucina e prendere decisioni fondamentali come "il carrellino dispensa che esce, lo faccio solo basso o anche alto a fianco al forno?"  :)

please keep me in the loop :DD

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #49 il: 29 Feb 2024, 11:24 »
Bella notizia. Con i fili da 6mm sei tranquilla tutta la vita.
grazie per tutti i consigli!  :beer:

anche io a metà aprile dovrò fare i lavori  :cry:
per portare l'elettricità all'isola, dove metteremo il piano ad induzione
uh che figo! se avessi avuto un'altra pianta di casa lo avrei fatto anche io! in questo caso puoi prenderti nache una cappa fantastica no? bella a vista :love:
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #50 il: 29 Feb 2024, 12:07 »

uh che figo! se avessi avuto un'altra pianta di casa lo avrei fatto anche io! in questo caso puoi prenderti nache una cappa fantastica no? bella a vista :love:

purtroppo niente cappa
non fu possibile ai tempi della ristrutturazione fare un impianto di aspirazione per la cappa
adesso dovremmo rompere mezzo mondo per farla sull'isola
le cappe con i filtri come la mia attuale, servono a poco
inoltre ho due lampade che mi piacciono tanto attualmente sul tavolo e quando sarà, con la nuova cucina, staranno proprio sull'isola
(il tavolo lo sposteremo in sala, visto che i ragazzi ormai sono grandicelli e quindi non è più un parco giochi :DD)

considera che in cucina abbiamo due balconi e che ormai sono abituata a cucinare con i balconi aperti

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #51 il: 29 Feb 2024, 15:12 »
ah capito capito!
esistono anche piani a induzione con cappa integrata :)) costano un po' di più ma nel tuo caso sarebbero funzionali!
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #52 il: 29 Feb 2024, 15:30 »
Me li hanno sconsigliati
Pare che costino tanto ma servano a poco
Ormai l'ordine è fatto
Alla peggio metteremo un sistema d'aspirazione in cucina
Altrimenti balconi aperti  :DD

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #53 il: 29 Feb 2024, 15:53 »
Me li hanno sconsigliati
Pare che costino tanto ma servano a poco
Ormai l'ordine è fatto

ah vedi! anche io non lo avrei preso, per problemi di spazio, but good to know :))
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #54 il: 29 Feb 2024, 16:04 »
E poi, a mio parere, rovinano l'estetica del piano ad induzione perché hanno quei brutti bocchettoni
Ce n'è uno meno brutto con un rettangolo che rientra, ma comunque meglio senza

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #55 il: 29 Feb 2024, 17:16 »
già che ci siamo.. tu quale hai preso?
io sono orientata su uno che ha 4 "fuochi" di cui due volendo si uniscono per fare un fuoco lungo, per la piastra etc.
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #56 il: 29 Feb 2024, 17:54 »
già che ci siamo.. tu quale hai preso?
io sono orientata su uno che ha 4 "fuochi" di cui due volendo si uniscono per fare un fuoco lungo, per la piastra etc.

Io ho preso un Samsung da 80 con 4 fuochi e zona flexi
O meglio una zona flexi sulla sinistra che è un rettangolo dove puoi cuocere in ogni punto e altri due fuochi sulla sinistra
Ti cerco il link col modello preciso
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #57 il: 29 Feb 2024, 17:56 »

Online naoko

*****
9579
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #58 il: 29 Feb 2024, 22:42 »
che fico! il mio anche ha lo stesso sistema, ma è più umile di ikea. perché altrimenti come dicevano qui i giovani del forum, non ti tagliano il piano di lavoro se non prendi il piano cottura da loro.



Offline Palo

*****
13915
Re:Info Piano Cottura Induzione
« Risposta #59 il: 01 Mar 2024, 00:37 »
Abbiamo appena preso casa al mare, a Tirrenia. Cucina presa da Lube ma fornelli a gas: in ogni caso devo averlo per il riscaldamento. Andiamo avanti a piccoli passi. Mi sto divertendo da morire ad arredarla.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod