ok, lo so. E' solo l'una e trentaquattro, ora che scrivo, e gli insonni di solito si lamentano alle 4 o alle 5 del mattino.
inoltre io me la sono sempre menata che dormo senza problemi.
Ma mi sono messa a dormire un'ora e mezza fa e ancora non dormo. E no, non è normale, io se mi metto giù dormo. Solitamente dormo a qualsiasi ora del giorno o della notte io trovi un giaciglio, anche senza cuscino. Mi metto giù e dormo. Ho dormito addirittura allo stadio, prima di un lazio inter, l'anno scorso a dicembre, appoggiando la testa sulla spalla del mio vicino di stadio. Non che non mi siano capitati periodi di insonnia nella vita, certo che sì. Ma insomma adesso no, non ce la faccio, ho un trasloco prossimo da affrontare, e domani è lunedì e bisogna lavorare. Inoltre sono stata 14 ore in giro, ho bevuto un litro e mezzo di birra e dell'ottimo vino rosso biologico. Insomma, i presupposti per dormire c'erano tutti.
Ho iniziato a vedere Veronica Mars Movie, pensando: "ok, anche se sicuramente non lo finisco perché mi addormento, l'importante è averlo trovato, poi lo finrò".
Invece ho assistito serenamente a tutto il film. Ho capito che se mi ficco sempre il cellulare nella tasca posteriore dei jeans è perché l'ho visto fare a lei 10 anni fa, quando noi in Italia avevamo telefoni troppo spessi per farlo. Ho assistito impassibile e senza pietà alla caduta sentimentale sempre sperata e francamente opportuna di Piz, perché i bravi ragazzi stancano sempre. Ma soprattutto alla grande quanto scontata ricomposizione della mitica coppia Veronica Mars - Lohan Echolls, che infondo una bottarella a quello sfigato psicotico di Logan gliela daremmo volentieri tutte quante. Il film non è un granché, e sono sicura che ai non amanti della serie non piacerà, perché è un episodio un po' più lungo del normale. Con un finale però, scontato ma non troppo.
Insomma sharp, la tua vendetta è compiuta, mi scaldo un po' di latte e mi mangio una girella, magari riesco a dormire..