Investire 10000 euro

Aperto da dako80, 22 Nov 2010, 10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Se vuoi andare sul sicuro hai a disposizione vari conti deposito,attualmente Rendimax di banca IFIS mi sembra il più remunerativo (2.09% lordo a vista, 2.25% lordo con vincolo di 30 giorni e tassi a salire al crescere della durata), costo pari a ZERO e gratuitamente anche la tessera bancomat con cui prelevare senza far ritransitare i soldi sul conto corrente.

porgascogne

Visitatore
stai un mesetto
con i 9000 euri rimanenti, comprati una casetta (se ne trovano, certo non a punta cana, eh)
affidala ad un'agenzia americana per l'affitto 11 mesi l'anno

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: porgascogne il 22 Nov 2010, 11:27
compra un a/r per santodomingo
stai un mesetto
con i 9000 euri rimanenti, comprati una casetta (se ne trovano, certo non a punta cana, eh)
affidala ad un'agenzia americana per l'affitto 11 mesi l'anno

ma sei serio Porga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Nov 2010, 11:26
Dipende...

Se vuoi andare sul sicuro hai a disposizione vari conti deposito,attualmente Rendimax di banca IFIS mi sembra il più remunerativo (2.09% lordo a vista, 2.25% lordo con vincolo di 30 giorni e tassi a salire al crescere della durata), costo pari a ZERO e gratuitamente anche la tessera bancomat con cui prelevare senza far ritransitare i soldi sul conto corrente.

cos'è il lordo a vista e il lordo con vincolo?

porgascogne

Visitatore
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: dako80 il 22 Nov 2010, 11:47
cos'è il lordo a vista e il lordo con vincolo?

lordo significa che devi detrarre il 27% di tasse dagli interessi, il 2,09 lordo corrisponde ad un 1,5257% pulito che ti viene in tasca ;)

A vista significa che puoi distogliere la somma investita in ogni istante, vincolato significa che ti impegni a mantenerle investite per 30, 60, 90, 180, 270 o 365 giorni (a te la scelta, sapendo che a maggior durata corrisponde maggior rendimento) e ritornarne in possesso allo scadere del periodo.

Dal tenore delle tue domande deduco che non sei particolarment addentrato alla materia, perciò ci tendo a fare una precisazione: i conti di deposito (Rendimax, ma anche webank, conto arancio ecc ecc) aderiscono al fondo di garanzia dei depositi. In parole povere anche se per ipotesi (più che remota) l'istituto che detiene i tuoi soldi dovesse fallire questo fondo ti rimborserebbe i tuoi depositi fino a 100.000 €, quindi dal punto di vista della sicurezza sei in una botte di ferro.

est1900

Visitatore
Se hai un mutuo, versali e abbatti quota capitale.
Niente rende tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
nino™

*
Lazionetter
* 5.240
con gli interessi ridicoli che applicano le banche... ma che te voi investì co 10000 euro.

Spendili in donne, cibo e alcol, quel che resta sperperalo. (best semi cit.)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Alla lettura del titolo ho pensato istantaneamente a giorgetto

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Se vuoi ti mando in PVT il mio Iban, quello è un investimento sicuro!

Contenuto sponsorizzato

maik

*
Lazionetter
* 865
con 10000 euro ti puoi comprare circa 12000 azioni telecom risparmio prendi 8%  e penso che anche l"azione crescerà.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
A prenderli un pò prima li investivi nel titolo Lazio. :)

Per ora la proposta di porga me pare la più accattivante però.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.660
con 10000 euro ti puoi comprare circa 12000 azioni telecom risparmio prendi 8%  e penso che anche l"azione crescerà.

se, vabbè...

oro, comprare ORO!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
prestali a strozzo.....estoascherzaaa'...................

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

porgascogne

Visitatore
ci tornerò su meglio dopo essermi fatto una mesata lì
(mio cognato è dominicano)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva