Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #40 il: 24 Ago 2020, 11:37 »
@RAAAAIZEEEEEEEEN
per quanto riguarda le tue doti appmod, ma sulla gcam esterna ai pixel che mi sai dire?
La gcam è ottima per migliorare le foto dei cinesoni, esistono delle guide in rete per individuare la versione migliore in base al dispositivo (non sempre la più recente è quella più adatta). Per quanto riguarda i top ecc non ne hanno bisogno perché l'app stock è già ottimizzata.
Visto che Raizen mi pare sul pezzo e che nell'altro topic la mia domanda fatta tempo fa è caduta nel vuoto... ma un tablet cinesone affidabile da 10 pollici che costi sui 100 euro da consigliare? Tablet Xiaomi o Oppo (o anche Umidigi, che fa splendidi smartwatch) non ne ho visti: ma esistono?
Invece quelli di marca blasonata che costano poco sono tutti obsoleti come hardware e poi il più economico (per modo di dire dato che sta sui 150 salvo offerte) è proprio uno Huawei che escluderei per i motivi che avete detto prima... avevo pensato anche al fire 8HD di amazon ma alla fine sono rinsavito perché lo è ancor di più...  :=))

Qualcosa tipo questo sarebbe affidabile?
https://www.amazon.it/Pollici-LTE-YESTEL-Android-Bluetooth-tastiera/dp/B07WTD22DP/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=tablet+10&qid=1598260733&sr=8-25

Non ci dovrei lavorare, mi servirebbe solo per alleggerire dalle app inutili o di scarso utilizzo lo smartphone e calcolate che giochi non ne faccio... al massimo streaming di musica o serie tv...
grazie in anticipo  :beer:
Se si è consapevoli che i Tablet di fascia bassa girano a manovella ci si può orientare sui teclast. Mi sembra di aver visto anche il Lenovo m10 a 130 euro su Amazon. Per streaming è navigazione vanno bene, ma non si può pretendere molto di più e con il tempo potrebbero rallentare ecc.

Offline sorazio

*
10600
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #41 il: 24 Ago 2020, 11:43 »
La gcam è ottima per migliorare le foto dei cinesoni, esistono delle guide in rete per individuare la versione migliore in base al dispositivo (non sempre la più recente è quella più adatta). Per quanto riguarda i top ecc non ne hanno bisogno perché l'app stock è già ottimizzata.

Su Realme, ho letto che si necessita di GCam per le foto in notturna perchè il telefono di suo non è perfetto. Nel caso mi riesci ad aiutare a trovare la GCam giusta???  :=))  :R&J:

Offline Dissi

*****
22212
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #42 il: 24 Ago 2020, 11:47 »
Su Realme, ho letto che si necessita di GCam per le foto in notturna perchè il telefono di suo non è perfetto. Nel caso mi riesci ad aiutare a trovare la GCam giusta???  :=))  :R&J:

https://forum.xda-developers.com/realme-x2-pro/themes/best-gcam-x2-pro-t4013985

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #43 il: 24 Ago 2020, 11:53 »
Su Realme, ho letto che si necessita di GCam per le foto in notturna perchè il telefono di suo non è perfetto. Nel caso mi riesci ad aiutare a trovare la GCam giusta???  :=))  :R&J:
Il link di Dissi è una delle guide/forum di cui parlavo, però considera che tocca rootare il telefono per sfruttarla a pieno.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #44 il: 24 Ago 2020, 11:55 »
Avete ucciso il mio vecchio topic  :(

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #45 il: 24 Ago 2020, 11:59 »
Avete ucciso il mio vecchio topic  :(
:lol: :lol: :lol:

Offline sorazio

*
10600
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #46 il: 24 Ago 2020, 12:05 »
Il link di Dissi è una delle guide/forum di cui parlavo, però considera che tocca rootare il telefono per sfruttarla a pieno.
ci basta la birra, oppure devo mixare con la cocacola?

Offline Dissi

*****
22212
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #47 il: 24 Ago 2020, 12:08 »
ci basta la birra, oppure devo mixare con la cocacola?

Lascia perde il root, se non sei pratico c'è la possibilità di trasformare il telefono in un costoso soprammobile. E poi parecchie app, tipo quelle bancarie, non funzionano più (si lo so che c'è il modo di farle funzionare lo stesso, ma non aggiungerei complicazioni a complicazioni)

La Gcam sul mio Realme funziona anche senza root, ma non sono sicuro valga per tutti i cellulari.

Offline sorazio

*
10600
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #48 il: 24 Ago 2020, 12:10 »
Lascia perde il root, se non sei pratico c'è la possibilità di trasformare il telefono in un costoso soprammobile. E poi parecchie app, tipo quelle bancarie, non funzionano più (si lo so che c'è il modo di farle funzionare lo stesso, ma non aggiungerei complicazioni a complicazioni)

La Gcam sul mio Realme funziona anche senza root, ma non sono sicuro valga per tutti i cellulari.

Cmq dal quel forum le foto escono veramente meglio con la gcam altro livello. Vabbè praticamente che dovrò scaricare per fare sto lavoretto?  :=)) (senza root perchè io di root ne conosco uno solo e non ha a che fare con i cellulari)

Offline warren

*****
3228
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #49 il: 24 Ago 2020, 12:51 »
I miei 2 cents.

Essendo entrambi top di gamma, la domanda giusta secondo me dovrebbe essere Andorid o Ios?
Ios è un sistema relativamente chiuso ma è l'unico completo, in Apple puoi trovare smartphone, samrtwatch, auricolari true wireless, pc fisso e notebook. Sono costosi ma si interfacciano alla perfezione tra di loro!
Android è invece un sistema molto customizzabile in cui puoi trovare le stesse cose dcescritte sopra ma facendo indagini di mercato per ogni cosa per capire quale funziona bene e quale no.

In sostanza non vuoi pensieri ed i soldi non sono un problema? Apple.
Ti piace ricercare il milgior acquisto e cambiare spesso aspetto allo smartphone? Android.

L'ultima cosa da non sottovalutare e la questione accessori, per Apple trovi il mondo per Android(Samsung) qualcosa di meno, soprattutto nei negozi fisici.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #50 il: 24 Ago 2020, 12:57 »
I miei 2 cents.

Essendo entrambi top di gamma, la domanda giusta secondo me dovrebbe essere Andorid o Ios?
Ios è un sistema relativamente chiuso ma è l'unico completo, in Apple puoi trovare smartphone, samrtwatch, auricolari true wireless, pc fisso e notebook. Sono costosi ma si interfacciano alla perfezione tra di loro!

Costosi non rende abbastanza l'idea IMHO. Per un ecosistema completo Apple di quel tipo si ragiona dai 10.000 euro in su, l'equivalente Android/windows viene via ad un terzo del prezzo

L'ultima cosa da non sottovalutare e la questione accessori, per Apple trovi il mondo per Android(Samsung) qualcosa di meno, soprattutto nei negozi fisici.

su questo non sono d'accordo.
se cerchi la cover al volo al negozietto di viale ceccarini forse è meglio apple, ma basta amazon per trovare accessori per qualsiasi telefono mai prodotto (non parliamo di aliexpress e stiti cinesi, poi)

Offline warren

*****
3228
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #51 il: 24 Ago 2020, 13:08 »
Costosi non rende abbastanza l'idea IMHO. Per un ecosistema completo Apple di quel tipo si ragiona dai 10.000 euro in su, l'equivalente Android/windows viene via ad un terzo del prezzo

No aspetta un attimo, l'ecosistema Apple non è composto solo dai top di gamma, si può scegliere anche qualcosa di meno costoso ad esempio :
Iphone SE 2020
Airpods 2 senza case di ricarica wireless
Apple watch serie 3

su questo non sono d'accordo.
se cerchi la cover al volo al negozietto di viale ceccarini forse è meglio apple, ma basta amazon per trovare accessori per qualsiasi telefono mai prodotto (non parliamo di aliexpress e stiti cinesi, poi)

Per la mia esperienza ho sempre trovato più facilmente accessori per Apple che per Android(Samsung) soprattutto più scelta anche su store online come Amazon.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #52 il: 24 Ago 2020, 13:19 »
Cmq dal quel forum le foto escono veramente meglio con la gcam altro livello. Vabbè praticamente che dovrò scaricare per fare sto lavoretto?  :=)) (senza root perchè io di root ne conosco uno solo e non ha a che fare con i cellulari)
Da una letta veloce per il realme x2 pro la versione di gcam da usare è la 7.2 (no root).

Offline sorazio

*
10600
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #53 il: 25 Ago 2020, 11:43 »
nice...
anche se leggendo i commenti che riportano sulle recensioni amazon ci sono vari problemi con whatsapp, sono in fase di studio...
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #54 il: 26 Ago 2020, 10:13 »

No problemi di budget-> massima affidabilità dell'ecosistema-> iphone
pro: foto/video leggermente migliori, sistema operativo affidabile, ecosistema integrato tra i migliori disponibili sul mercato, audio ottimo grazie alle 2 casse vere, display ottimo
contro: autonomia non il top, ricezione buona, ma non il massimo, chiusura del sistema operativo.
Non hai voglia di cambiare tutti i tuoi dispositivi->ecosistema in continua crescita-> Samsung
pro: sistema operativo aperto e con 100ia di funzioni, ottimo display, foto notturne e con zoom tra le migliori disponibili, ecosistema in continua crescita, samsung dex per utilizzarlo come minipc a lavoro
contro: audio buono, ma la cassa singola e la vibrazione dello schermo non rendono come 2 casse vere, autonomia migliore di iphone, ma comunque da ricaricare 1 volta al giorno con un uso intensivo, il processore exynos (samsung venduti in europa) non rende come la controparte snapdragon (venduta in america)

Samsung ha audio stereo con due “casse”, niente vibrazione dello schermo.
Come autonomia penso sia comunque migliore 11 pro (parlando dell’exynos di merda che abbiamo qua”), almeno rispetto a s20 plus che ho io la differenza è nettamente a favore della mela.
Ultra probabilmente va un po’ meglio perché ha 500mah in più a fronte di un aumento schermo minimo, ma non so se superi gli iPhone 11

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #55 il: 26 Ago 2020, 11:22 »
Samsung ha audio stereo con due “casse”, niente vibrazione dello schermo.
Come autonomia penso sia comunque migliore 11 pro (parlando dell’exynos di merda che abbiamo qua”), almeno rispetto a s20 plus che ho io la differenza è nettamente a favore della mela.
Ultra probabilmente va un po’ meglio perché ha 500mah in più a fronte di un aumento schermo minimo, ma non so se superi gli iPhone 11
Samsung s20 ultra ha la vibrazione dello schermo perché non ha la griglia per il microfono essendo tutto schermo, per cui non è uno stereo propriamente detto  :beer:
ps sono andato a ricontrollare e lo dice anche Galeazzi nel videoconfronto, minuto 12:44
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #56 il: 26 Ago 2020, 11:35 »
Samsung s20 ultra ha la vibrazione dello schermo perché non ha la griglia per il microfono essendo tutto schermo, per cui non è uno stereo propriamente detto  :beer:
ps sono andato a ricontrollare e lo dice anche Galeazzi nel videoconfronto, minuto 12:44

Galeazzi dice una freg.naccia, la feritoia per il ricevitore c’è, piccola ma c’è (così come su s20+ che ho in mano).
Ricordo che all’uscita qualche recensore avesse detto questa cosa, ma la griglia c’è.
Anche su dxomark si parla di due speaker, e sulla pagina Samsung dedicata all’audio sembra dire la stessa cosa “Stereo means that audio is played from at least two independent audio channels, and on Galaxy S20, S20+, S20 Ultra, and Z Flip, there are speakers on the top and bottom of the phone that work together to create stereo sound”
Poi che l’audio sia meglio su iPhone è comunque possibilissimo (quasi sicuro in realtà), ma l’audio rispetto a calore, messa a fuoco “al volo” (in parte legata per forza al sensore, ma su note hanno giustamente pensato di mettere un sensore laser per aiutare) e autonomia direi che è l’ultimo dei problemi  :beer:

Offline Raizen

*****
3384
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #57 il: 26 Ago 2020, 11:52 »
Galeazzi dice una freg.naccia, la feritoia per il ricevitore c’è, piccola ma c’è (così come su s20+ che ho in mano).
Ricordo che all’uscita qualche recensore avesse detto questa cosa, ma la griglia c’è.
Anche su dxomark si parla di due speaker, e sulla pagina Samsung dedicata all’audio sembra dire la stessa cosa “Stereo means that audio is played from at least two independent audio channels, and on Galaxy S20, S20+, S20 Ultra, and Z Flip, there are speakers on the top and bottom of the phone that work together to create stereo sound”
Poi che l’audio sia meglio su iPhone è comunque possibilissimo (quasi sicuro in realtà), ma l’audio rispetto a calore, messa a fuoco “al volo” (in parte legata per forza al sensore, ma su note hanno giustamente pensato di mettere un sensore laser per aiutare) e autonomia direi che è l’ultimo dei problemi  :beer:
my bad  :=)), ho controllato nel teardown di jerryrigeverything  e al minuto 7.00 si vede lo speaker  :beer:
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #58 il: 09 Set 2020, 18:44 »
Perdonate, non parlo di Iphone ma di Imac, spero di non andare O.T.
Comunque vorrei prendere il bestione da 27 pollici, utilizzo quotidiano con varie ricerche su internet, smartworking, qualche filmetto e qualche giochino scemo.
Quanti anni può durare con un utilizzo cosi "leggero"?  e se conoscete altri pc fissi anche di altre marche che magari costano di meno ma rendono anni e anni.

Offline Drake

*****
5677
Re:Iphone Vs Samsung (Iphone 11 Pro Vs S20Ultra)
« Risposta #59 il: 09 Set 2020, 19:39 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod