Kindle-isti: Dizionari

Aperto da PhilWoods, 29 Ago 2013, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

ho dato un'occhiata al topic sugli e-book ma non mi pare di avervi trovato risposta al dubbio che mi angustia dacchè mi sono felicemente congiunto con un PaperWhite (cosa molto rececente, peraltro).

La disponibiità di titoli in inglese è come noto enormemente superiore a quella delle traduzioni in italiano dei medesimi libri.
Orbene il quesito secco: E' possibile associare un dizionario inglese-italiano tale che automaticamente il testo evidenziato mostri il corrispettivo nel nostro idioma? Di serie sono stato infatti dotato -vado a memoria- di uno Zanichelli per ita/ita e un Oxford eng/eng.

L'ambizione massima per me sarebbe poter godere anche delle sfumature linguistiche, non limitandomi al senso di quanto leggo ma godendo del contenuto letterario.

Non so se ho reso...

Gracias

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Ho provvisoriamente risolto con questo link, anche se non specifico per paperwhite
http://www.amazon.com/How-setup-French-Dictionary-Kindle/forum/Fx3STG7RKW2IHPQ/Tx1NNO8VYB2H7WV/1?_encoding=UTF8&asin=B002ROKQU6

Ulteriori suggerimenti graditissimi e, a seguire, si parte col domandone: Quale Dizionario Inglese-Italiano scegliere?

Cheers :cheers:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Quando io ho acquistato il mio Kindle, tale dizionario era già incluso nell'apparato. Forse lo dovrai scaricare gratuitamente dal tuo account Amazon?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ciao PhilWoods, benritrovato! Ti sei perso il topic con i consigli musicali di metà anno, vai a rimediare :), ci tengo alla tua selezione
Per i dizionari non ho ben capito, ma approfondirò la tua soluzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: PhilWoods il 29 Ago 2013, 14:30
(...)
Ulteriori suggerimenti graditissimi e, a seguire, si parte col domandone: Quale Dizionario Inglese-Italiano scegliere?

Cheers :cheers:

Forse quello dove viene tradotto correttamente il termine "cutwind"...

(Speriamo che Marchetti vi faccia trasudare bile domani sera!!!)

;)    :beer:

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

vado in ordine di apparizione:

Marcantò, intendevo installare un dizionario inglese -> italiano, mentre sul Kindle di serie si trovano invece due monolingua (a meno che non mi sia perso qualcosa io). :DD

Zanzy, ciao a te. Vedo di provvedere immantinentemente al topic musicofilo, ho un par di dritte in effetti. Per il resto vedi appresso...

Zorbuccio, a Marchetti je venisse 'na paralisi alle mano se pensa di ripetere le prestazioni maiuscole alle quali ci ha abituato a Torino. Senza piaggeria ti dico sinceramente che penso riscatterete con un'ottima prestazione la finale di Super Coppa (ma al massimo X s'intende...) :beer:

Infine, a chiunque possa interessare suggerisco il seguente link http://eb.lv/dict/ dove reperire ottimi dizionari gratuiti (quello che ho preso ad es. ha brillantemente tradotto bleacher come "sedile scoperto allo stadio" che era appunto il caso).
L'installazione è moooooolto più semplice del previsto:
Si collega il Kindle via USB e si naviga al suo interno come un normale drive esterno. Dopo di che è sufficiente schiaffare nella cartella Dictionary il neo-scaricato e quindi in Impostazioni selezionarlo come dizionario di default.

Se avessi avuto le manine meno pigre ieri, avrei potuto evitare di molestarvi ma vòi mettere il piacere di salutarvi dopo le vacanze?

Ovviamente ben vengano ulteriori suggerimenti su dizionari etc.

Yo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva