L'annosa questione

Aperto da naoko, 02 Mar 2020, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale è il vostro piatto romano preferito?

Carbonara
Amatriciana
Cacio e Pepe
Gricia

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma se mangia anche il salmone scaduto da una settimana!

'nse butta gnente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2020, 17:44
Ma insomma se prendi il guanciale (abbondante) dalla padella e lo metti nella pasta, un po' di sugna c'e'. Pero' gesummio proprio versarcela, non abbiamo ritegno.

Madonna stai ai livelli de vaz eh

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ah ma perchè non si mette la sugna del guanciale? :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Comunque la "cacio e pepe" snobbata così e solo con un punto in più della Gricia non si può vedere...  :o

Chi può ancora la voti!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

capisco che per gli amanti del liquido è un po' poco idratata, ma a me piace tantissimo così! il guanciale PERFETTO, se proprio devo trovare un difetto, mi ci è cascato un po' troppo pepe.

vi saluto, ora berrò acqua fino a domani mattina, ininterrottamente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vabbè, ma questa è una mattonata bella e buona: è secca e sembra fatta il giorno prima.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 21:38
Vabbè, ma questa è una mattonata bella e buona: è secca e sembra fatta il giorno prima.

A me quelle sbrodolate di acqua di cottura viscida e uovo crudo danno la nausea 🤢

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
L'uovo fa bene, non credere alle chiacchere, poi tutto quel pepe ed il guanciale bruciato dove lo metti?  Me sa che anche alla pasta manca la cottura: la vedo rigida.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque per quelli come me che la fanno con l'uovo fresco fatto tre ore prima da una gallinella di montagna possono permettersi di farle cremose di uovo crudo.
Mettece na pezza

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Da 6 mesi e 20 giorni sono a dieta. Non ho più toccato maiale (non ditelo a mia moglie ma, in qualcuno dei miei viaggi a Roma, un passaggio o due dallo Scopettaro lo ho fatto ...) né frutti di mare, molluschi, dolci, zucchero, sale e sigme varie. Mortacci vostri! Per questo ho votato sugo di coda.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2020, 22:00
:lol: (cit.)
A sto punto preferisco il salmone affumicato scaduto con burro e limone.  :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 21:51
L'uovo fa bene, non credere alle chiacchere, poi tutto quel pepe ed il guanciale bruciato dove lo metti?  Me sa che anche alla pasta manca la cottura: la vedo rigida.

:lol: no il guanciale non è bruciato, e la pasta è al dente. Il pepe madonna è troppo. Un tuorlo a persona per me è più che sufficiente!!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2020, 22:02
Comunque per quelli come me che la fanno con l'uovo fresco fatto tre ore prima da una gallinella di montagna possono permettersi di farle cremose di uovo crudo.
Mettece na pezza

Ma che c'entra? :lol:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: naoko il 09 Apr 2020, 22:09
:lol: no il guanciale non è bruciato, e la pasta è al dente. Il pepe madonna è troppo. Un tuorlo a persona per me è più che sufficiente!!
Ma perchè, hai messo un tuorlo d'uovo a persona nell' amatriciana?
Dimmi che stai parlando della carbonara.   :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 22:15
Ma perchè, hai messo un tuorlo d'uovo a persona nell' amatriciana?
Dimmi che stai parlando della carbonara.   :DD

A supera' te sei quello del latte eh, c'hai poco da fa' lo spiritoso.
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 16:49
Qualcuno ha provato con i 2 cucchiai di latte per 4 persone, come vi dissi?

Capisco che a una certa età le cose croccanti siano difficili da masticare eh, ma non tutti siamo anziani come te e tarallo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Secondo me neanche ci hai provato: provaci e mi farai sapere, pensa che anche io non ci credevo poi ho provato e ti dico che è stata una intuizione magica.

PS- A me la pasta piace solo al dente ma non cruda: ora ti dico che la pasta grossa, tipo i rigatoni o mezzi rigatoni, se la cottura consigliata è di 9\10 minuti in realtà.. per mangiarla al dente la devi cuocere almeno fino a 14\15 minuti.
I miei denti stanno ancora a posto, poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come che c'entra l'uovo fresco. Oh mamma mia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Discussione precedente - Discussione successiva