L'esempio...

Aperto da Tornado, 16 Dic 2012, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Torna', lo dico sapendo di rischiare di essere preso per un megalomane.
In strada, al lavoro, specialmente nel traffico, faccio costantemente gesti di gentilezza, sperando che chi li riceve non sia abituato a riceverli e rifletta su quanto fanno bene; e che decida di spargerli in giro, esattamente come nel video.

La canzone che mi ispira e' questa

Sono convinto che l'importanza dell'esempio sia incommensurabile, che sia un investimento irrinunciabile e che la felicita' e la serenita', il sorriso, siano contagiosi..

Grazie per il video.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una volta ho offerto a una vecchietta di aiutarla a portare le buste della spesa, quella mi ha preso per un ladro e ha cominciato ad urlare e ad insultarmi. Poco c'è mancato che i passanti intorno mi mettessero le mani addosso

Sarà che non ho proprio l'aspetto del bravo ragazzo, sarà che ho beccato una completamente esaurita, ma da quel giorno sono rimasto un po' traumatizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io non ne sono pienamente convinto...quotidianamente faccio sempre dei gesti di gentilezza e cortesia e mi ritrovo in situazioni simili a quella descritta da Mohammed Hussein...l'ultimo che mi viene in mente è l'altro ieri, quando stavo sull'autobus con un biglietto appena timbrato e valido ancora per 80 minuti buoni, prima di scendere l'ho offerto a una signora che stava per timbrare il suo e guardandomi male mi ha risposto con un secco no, come se fossi uno che volesse truffarla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Scialoja il 16 Dic 2012, 14:08
Io non ne sono pienamente convinto...quotidianamente faccio sempre dei gesti di gentilezza e cortesia e mi ritrovo in situazioni simili a quella descritta da Mohammed Hussein...l'ultimo che mi viene in mente è l'altro ieri, quando stavo sull'autobus con un biglietto appena timbrato e valido ancora per 80 minuti buoni, prima di scendere l'ho offerto a una signora che stava per timbrare il suo e guardandomi male mi ha risposto con un secco no, come se fossi uno che volesse truffarla...

Ma che esempio e'?

A) la signora avra' giustamente pensato che le stavi facendo l'elemosina
B) credo i biglietti non possano essere passati ad altri

Comunque mi hai fatto venire in mente quelli che alla posta danno il loro numeretto ad altri, sentendosi pure delle brave persone... Beh, se voi siete tra quelli, sappiate che vi odio.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
posso dire una cosa? io questi video li odio. la domanda e': perche' li odio? il messaggio e' positivo e apprezzabile. gli ideatori e i realizzatori sono armati delle migliori intenzioni e di tanto buon senso. in fondo anch'io a volte penso che le buone maniere e la gentilezza possono rendere questo un posto migliore. aggiungete che un paio delle attrici erano pure fighe. e allora perche'? perche' io odio questi video?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: lagazzella il 16 Dic 2012, 14:18
Ma che esempio e'?

Comunque mi hai fatto venire in mente quelli che alla posta danno il loro numeretto ad altri, sentendosi pure delle brave persone... Beh, se voi siete tra quelli, sappiate che vi odio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma che esempio e'?

mamma mia, esageri!

Scialoja ha offerto un biglietto regolarmente pagato e ancora valido, cosa perfettamente lecita e legale (i BIT non sono abbonamenti e non sono nominativi). Cosa c'è di male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Dic 2012, 14:21
mamma mia, esageri!

Scialoja ha offerto un biglietto regolarmente pagato e ancora valido, cosa perfettamente lecita e legale (i BIT non sono abbonamenti e non sono nominativi). Cosa c'è di male?

che magari la signora non voleva st'elemosina di 1,50 €... e non voleva passà da furbetta di fronte a tutto l'autobus che magari il biglietto lo aveva pagato....

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma che esempio e'?

Elemosina? ma che stai fuori? Era semplicemente una cortesia visto che mi sembrava brutto buttare un biglietto ancora valido e che poteva essere ancora utilizzato...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
che magari la signora non voleva st'elemosina di 1,50 €... e non voleva passà da furbetta di fronte a tutto l'autobus che magari il biglietto lo aveva pagato....

La mia non era un'elemosina, ma un gesto che aveva solo lo scopo di essere gentili...ma come questo posso farvene anche degli altri...una porta tenuta aperta per far entrare chi sta arrivando dietro di me ed essere completamente ignorati...vedere 5 euro che cadono dalle tasche di qualcuno, raccoglierli, andare a riportarglieli ed essere guardati come dei delinquenti, avvertire una macchina che cerca posto che sto uscendo e lasciargli il mio biglietto col parcheggio già pagato....ma si vede che siamo circondati da gente ignorante e non so quanto valga la pena fare queste cose...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

ma perchè, tu penseresti male di una signora che, poco prima di timbrare il suo, riceve un biglietto ancora valido?

Io personalmente no, è cosa ben diversa dal fare il portoghese.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Scialoja il 16 Dic 2012, 14:28
avvertire una macchina che cerca posto che sto uscendo e lasciargli il mio biglietto col parcheggio già pagato...

Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Dic 2012, 14:30
ma perchè, tu penseresti male di una signora che, poco prima di timbrare il suo, riceve un biglietto ancora valido?

puo' essere che a qualcuno questi gesti possano dare fastidio???

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Come fa a dare fastidio?!?!?  Io il mio biglietto del parcheggio in cui resta una mezz'ora o quello che e' lo lascio sempre, e nessuno m'ha mai trattato male.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Non lo metto in dubbio, di sociopatici ce ne sono a iosa  :=))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mah, de sto passo non faremo neanche più sedere le vecchiette sul bus perchè "eh ma io sò arivato prima!"...  :o

Può essere che a qualcuno dia fastidio, d'altronde tutto può esse e non mi sorprendo più di nulla, però tutto sto acidume che ci circonda io comincio a non tollerarlo più

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Dic 2012, 14:54
Mah, de sto passo non faremo neanche più sedere le vecchiette sul bus perchè "eh ma io sò arivato prima!"...  :o

Può essere che a qualcuno dia fastidio, d'altronde tutto può esse e non mi sorprendo più di nulla, però tutto sto acidume che ci circonda io comincio a non tollerarlo più

Guarda io continuo e continuerò ad essere una persona educata e gentile verso il prossimo perchè sono stato educato ad esserlo e mi viene naturale farlo...poi se è sempre più pieno di maleducati, psicopatici, frustrati che devono rivalersi sugli altri e gente cafona la figuraccia ce la fanno loro  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"Una volta ho offerto a una vecchietta di aiutarla a portare le buste della spesa, quella mi ha preso per un ladro e ha cominciato ad urlare e ad insultarmi. Poco c'è mancato che i passanti intorno mi mettessero le mani addosso"

forse perchè siamo sempre avezzi in gesti altruistici e intorno c'è solo diffidenza?

ps..di nulla tarallo

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non so se è perchè sono donna, ma i gesti di gentilezza che ho fatto io son sempre stati accolti con sorrisi e ringraziamenti.. comunque a volte quando sono seduta in autobus e arriva una persona in là con gli anni ho timore a lasciare il posto per paura che si offenda che la considero anziana  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 16 Dic 2012, 17:07
non so se è perchè sono donna, ma i gesti di gentilezza che ho fatto io son sempre stati accolti con sorrisi e ringraziamenti.. comunque a volte quando sono seduta in autobus e arriva una persona in là con gli anni ho timore a lasciare il posto per paura che si offenda che la considero anziana  :p

Se e' intelligente e si sente in forma ti ringrazia e con un sorriso rifiuta il posto. Non e' difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva