l'indiscutibile superiorità del gatto

Aperto da porgascogne, 15 Gen 2013, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Il video del gatto in francese che ha vinto il primo premio in un concorso lo ha visto qualcuno? Adesso lo cerco

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2013, 16:55
io, confesso, quando si parla di animali sono molto contadino. Te fai er gatto?Te serve? bene. Non concepisco il concetto di animale da compagnia e quant'altro ad esso correlato.
In campagna te fai er gatto perché magari na serpe t'ha fatto er nido dietro casa...e t'esono serpetelli a rotta de collo. Magari c'hai pure i topi ... Te fai er cane perché c'ha altri animali e te serve chi te li guarda...
Ho sempre notato sta differenza tra animali di città e quelli più rozzi della campagna.
Poi er gatto è traditore... Nun me fido.

:beer:

E io adoro quelli col Bernese in appartamento di citta' .  8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AquilaLidense il 18 Gen 2013, 14:03
Lo vedevi tranquillo sul letto e ogni volta che sentiva il rumore dell'ascensore rimaneveva impassibile, solamente si alzava e andava verso la porta quando dentro l'ascensore c'era mia moglie.
Stessa cosa capitava quando ero io a rientrare.
e non quando l'ascensore lo prendeva qualcun altro?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2013, 18:54
e non quando l'ascensore lo prendeva qualcun altro?

no, solo quando lo prendeva mia moglie.
ho sempre supposto che non fosse telepatia, ma solo un eccezionale udito (forse sentivano i passi, forse il mazzo di chiavi, )... resta il fatto che non sbagliava mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Da quando mi sono bloccato con le ernie (due mesi, ormai, ma va molto meglio, grazie) uno dei miei tre gatti (pepe) mi accudisce in continuazione. Mi si accoccola a fianco se sto a letto, mi viene vicino se sto seduto. Suo fratello (gnocco) non mi si fila neanche di striscio. La stronzetta (non è misoginia ... cannella è proprio stronza) invece non mi fila per ore e poi, all'improvviso, viene in braccio, mi mette la testa sulla spalla (lo fa quando son seduto) e fa delle fusa selvagge, mi struscia l'orecchio sulla guancia, mi sbava sul collo ... un autentico schifo ... però è così tenera.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Ti dispiace se indago? E' una specie di hobby, per me.
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mag 2013, 19:20
no, solo quando lo prendeva mia moglie.
da dentro casa tua si sente quando qualcuno prende l'ascensore?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2013, 21:35
Ti dispiace se indago? E' una specie di hobby, per me.da dentro casa tua si sente quando qualcuno prende l'ascensore?

io abito al terzo piano e se c'è un assoluto silenzio a casa, oltre a sentire l'ascensore, riesco a sentire anche il portone che sbatte.

la stranezza era che il gatto (ne avevamo 4 quel periodo ma questa peculiarità l'aveva solo Sciacalletto) si avvicinava alla porta solo quando c'era mia moglie e mai quando c'erano i vicini.

Secondo te da cosa dipende?

EDIT: ora mi sono ricordato la scena tipica.
come si sentiva l'ascensore, il gatto si metteva in fase di "attenzione".
nel momento che si sentiva aprire la porta  dell'ascensore, prendeva e scattava a verso la porta di casa.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mag 2013, 21:44
Secondo te da cosa dipende?
ovviamente non so dirlo, ma mi piacerebbe poter "monitorare" una situazione del genere.

Tipicamente, i proprietari di animali tendono a usare la memoria selettiva in modo molto accentuato, al fine di convincersi dell'esistenza di un legame particolare con il proprio animale domestico. Di solito basta qualche domanda per evidenziare questa cosa, ma non è il tuo caso.
'Ste cose mi piacciono troppo, scusa di nuovo per l'invadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2013, 22:23
ovviamente non so dirlo, ma mi piacerebbe poter "monitorare" una situazione del genere.

Tipicamente, i proprietari di animali tendono a usare la memoria selettiva in modo molto accentuato, al fine di convincersi dell'esistenza di un legame particolare con il proprio animale domestico. Di solito basta qualche domanda per evidenziare questa cosa, ma non è il tuo caso.
'Ste cose mi piacciono troppo, scusa di nuovo per l'invadenza.

ma quale invadenza, visto che vuoi aprire la board "scienza" io sono disposto a fare da cavia.
comunque, ti ho detto, non credo ci sia telepatia o cose paranormali, ma solo l'utilizzo dei 5 sensi che in tsaluni esseri viventi sono più sviluppati. Un gatto in fondo è un mammifero come noi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
il mio pure lo fa , ma si piazza davanti la porta solo e soltanto un volta sentito
il din don dell'ascensore accompagnato dal rumore delle chiavi .

Quanto a superiorità se ieri non ero pronto e scattante si sarebbe buttato di sotto per prende un piccione
appoggiato sul cornicione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
La mia gatta, chi prende o non prende l'ascensore, non gliene puo' fregare di meno.
Probabilmente sente i passi, ma anche in quel caso abbiamo la simpatica impressione che non gliene possa strafottere nulla.
E quando entriamo in casa, al massimo, uno sguardo di striscio giusto per far fare un po di ginnastica al collo.
Na stronza.
Ma gatta.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
i gatti dei vicini vengono nel mio giardino e di recente m'hanno riportato un merlo bellissimo (morto) e una farfalla meravigliosa (moribonda, e continuava a giochicchiarci mentre lei agonizzava).
Ammazza che inf@mi, li ammazzerei tutti (metaforicamente, eh).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2013, 08:50
La mia gatta, chi prende o non prende l'ascensore, non gliene puo' fregare di meno.
Probabilmente sente i passi, ma anche in quel caso abbiamo la simpatica impressione che non gliene possa strafottere nulla.
E quando entriamo in casa, al massimo, uno sguardo di striscio giusto per far fare un po di ginnastica al collo.
Na stronza.
Ma gatta.
esattamente come la mia. Solo che la mia era una cana  :pp

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
la mia gatta quando partivamo per il fine settimana e la lasciavamo sola, faceva la cacca all'ingresso, davanti alla porta... era sistematicamente la prima cosa che vedevi (e sentivi) appena entravi a casa

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la gatta della mia migliore amica è un puma.
quando c'ha gente dentro casa, la deve chiude in una stanza.
attacca tutti. e soffia.
c'ha una ferocia nello sguardo incredibile.
ed è stata sempre così fin da cucciola.
trattata sempre con amore.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Con la mia gatta Carlotta ci gioco a palletta, fa delle parate incredibili. :)

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ho il gatto più buono del mondo, ciccione e coccoloso che si lascia spupazzare in ogni modo e direzione, puoi metterlo a testa in giù e rigirarlo come ti pare e ti guarda sempre con amore.
Una volta quando avevamo preso un'altra gattina e questa stava cercando di morsicare un cavo elettrico, le ha dato una spallata per allontanarla prima che si prendesse una scossa.
Dorme col musino sul cuscino e per me valgono i discorsi che facevate sui bambini piccoli nel lettone, ossia mi metto sempre in posizioni assurde per evitare di schiacciarlo o dargli fastidio. Poi quando cedo me lo metto sulla pancia e dorme lì un po' finché non si trova la sua posizione di fianco a me.
L'unico problema è che perde valanghe di pelo per cui a prescindere da cosa indosso, divento sempre arancione anch'io  :=))

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
L'unico problema è che perde valanghe di pelo per cui a prescindere da cosa indosso, divento sempre arancione anch'io  :=))
Io ormai, mangio un po' di erba e poi vomito palle di pelo ...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2013, 21:35
Ti dispiace se indago? E' una specie di hobby, per me.da dentro casa tua si sente quando qualcuno prende l'ascensore?

Anche la mia lo fa, paro paro.

Discussione precedente - Discussione successiva