L'Investimento della vita

Aperto da dopesmokah, 10 Apr 2011, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
asp... prima di parlare di edicola, fai parlà chi ha un'edicola.....

Perché dici cosi'? Per gli orari di un'edicola? Io credo che se la si gestisce in 2-3 persone l'edicola è in assoluto il miglior "negozio" che si possa avere, visto ke non hai manco mai rimanenza di merce.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Immagino che per coprire 16 ore al giorno per 360 giorni l'anno occorrano più di 2-3 persone. E se anche fosse deve essere un esercizio in grado di garantire 100-150mila euro di entrate al netto dei costi. E - a naso - avere un giro di affari almeno del triplo. E poi ci sono i costi di avviamento, la localizzazione bla-bla. Secondo me il B&B, leggendo quel che scrive l'autore del topic, è più indicato

scignia che dice?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
secondo me scignia dopo due o tre anni di rapporti con chi compra il romanista, dimagrire bene, vip magazine e novella 3000, avrebbe voliglia de prende un cerino e mandá tutto a puttane..

est1900

Visitatore
asp... prima di parlare di edicola, fai parlà chi ha un'edicola.....

Quindi tu hai presupposto che io non ne conosca uno, bene.
:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Svennis il 12 Apr 2011, 17:41
secondo me scignia dopo due o tre anni di rapporti con chi compra il romanista, dimagrire bene, vip magazine e novella 3000, avrebbe voliglia de prende un cerino e mandá tutto a puttane..
quindi entra in politica?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Svennis i costi del B&B sarebbero ridotti dal fatto che il locale già c'è, la conduzione potrebbe essere simil-familiare. Probabilmente il mattone, come dice anche Magnopel, è più sicuro e remurenativo, però lei vuole e deve lavorare.

L'edicola ci ho pensato ma è un settore, credo, messo in grande difficoltà da internet. Chissà in 20 anni! Per ora le edicole che vedo hanno l'angolo giornali sempre più risicato, e l'angolo gadget sempre più ampio. E' come quando volevo aprire io un negozio di strumenti musicali, oggi gran parte del commercio per prodotti così specifici è su internet. Non molti scelgono di provare di persona al negozio piuttosto che risparmiare su internet.

Per ora è ballottaggio tabacchi / B&B. Perchè come lavoro è stressante secondo voi? Per le rapine?

Ciocur l'allevamento di asini praticamente ce l'ho ma no profit, sei interessato a un'adozione?  :p

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: dopesmokah il 10 Apr 2011, 21:50
Allora, la persona che sto frequentando non trova lavoro, non è laureata, sta pensando di fare un investimento per una piccola attività. Non sò quanto abbia a disposizione, credo una cifra tra i 200 mila euro e il mezzo milione. Come me, non anela a grandi cifre, avendo casa camperebbe tranquillamente con 1200 euro al mese, ed è molto concentrata sulla sicurezza dell'investimento, in modo che un domani possa lasciare l'attività a eventuale prole. Ho ingenuamente pensato ad aprire un tabacchi. O comprando la licenza, o rilevando un'attività già avviata. Ne sapete qualcosa? Alternative? Ogni prezioso consiglio è oro, io purtroppo ho sempre la testa fra le nuvole e di spirito imprenditoriale ne ho ben poco. Però vorrei aiutarla, e che non facesse errori.
pub

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Una pizzeria! Costi bassi e ricavi discreti!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Io metterei 400.000€ sul rigorepaaroma in roma-palermo

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Apr 2011, 21:32
dalli a me te li moltiplico

Che ce fai? Le tazze delle mie orecchie attendono il brodo delle tue parole

Biancoazzurro che tentazione, che tentazione...Meno male che non sono miei, sarei un tantinello preoccupato (copyright original pomata)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 12 Apr 2011, 23:29
Che ce fai? Le tazze delle mie orecchie attendono il brodo delle tue parole

Biancoazzurro che tentazione, che tentazione...Meno male che non sono miei, sarei un tantinello preoccupato (copyright original pomata)

casinò!

ps
sono un pessimo investitore
ma penserei a qualcosa che ha a che fare col turismo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Mr. Mojo il 13 Apr 2011, 00:33
ma penserei a qualcosa che ha a che fare col turismo

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: dopesmokah il 12 Apr 2011, 19:45Ciocur l'allevamento di asini praticamente ce l'ho ma no profit, sei interessato a un'adozione?  :p

no, grazie
mi accontento del mio allevamento di negri  :(

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Noi ex gerarchi amiamo cavalcare un maestoso somaro mentre leggiamo passi del mein kampf! A voi communisti vi lascio ai vostri giochi di società serali tipo "Ammazza che mazza" o "Pene di morte".
Sebbene anche Pufulet abbia argomenti a riguardo...

Perchè l'edicola mai? Perchè dovrei maneggiare il trigorriere?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2011, 17:42
Quindi tu hai presupposto che io non ne conosca uno, bene.
:roll:

no veramente... affermo di conoscere 2 persone che cell'hanno, in posti totalmente diversi, che fanno orari pesanti e si, guadagnano ma il giustissimo ed onestissimo.. diciamo che non si possono permettere assolutamente che il/la compagno/a non lavorino

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dopesmokah il 10 Apr 2011, 21:50
Allora, la persona che sto frequentando non trova lavoro, non è laureata, sta pensando di fare un investimento per una piccola attività. Non sò quanto abbia a disposizione, credo una cifra tra i 200 mila euro e il mezzo milione.
ecco una persona nei cui panni non riesco proprio a mettermi  :)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Qualcuno ha parlato di acquistare appartamentI, a roma con 200-500 mila euro ce ne compri uno, e neanche tanto grande, pertanto per il b&b non sarebbe adatto. ;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Dipende dalla zona, Ulissechina. Secondo me con 500mila al Pigneto si compra (e si ristruttura) ancora bene.
E cmq nulla vieta di aprire un b&b ad esempio in Maremma non distante dal mare.

Discussione precedente - Discussione successiva