La bestemmia

0 Utenti e 237 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:La bestemmia
« Risposta #20 il: 07 Apr 2010, 13:51 »
Non scherziamo, anche chi non crede può bestemmiare.
Ed è iperliberatorio.

Fino a prova contraria, qualsiasi divinità è un puro fenomeno semiologico.
E' una parola. Ognuno può attribuirle qualsiasi connotazione.

Peraltro, affiancare la divinità a una delle sue creazioni (vedasi cani, maiali, criceti, procioni o polpi) è quanto di più legittimo si possa fare. E non scherzo.

Se un Dio esiste, e lo spero veramente, non è per le bestemmie che si arrabbierebbe.

Ma se non credi non stai bestemmiando,stai dicendo una frase come tante altre.Non stai affiancando una divinità ad una delle sue creazioni,perchè tale divinità non esiste.Una parola,appunto,una parola tra le tante.
Che so,porco quantum,porco albero,porco quello che te pare.
Se ci si sofferma sulla parola Dio c'è un motivo di fondo,non può essere un semplice intercalare tra i miliardi possibili.
Non discuto sull'atto liberatorio,quindi,mi domando come mai questo e non altri.
A me sembra ci sia una forte voglia di provocazione,conscia oppure no,una ostentazione delle proprie convinzioni.

Se un Dio esiste non ci si inculerexxe proprio,altro che arrabbiarsi  :D

Offline ES

*****
20560
Re:La bestemmia
« Risposta #21 il: 07 Apr 2010, 14:00 »
Porca Paletta, come si colloca in questo ragionamento?  :)
Bella domanda.
Quale è la differenza con un "porca paletta"?
Semplicemente che porca paletta non è una frase forte,provocatoria.Diventa una frase insulsa,che non attira l'attenzione.
E poi bestemmiare Geova o Maometto o qualsiasi altra divinità o qualche uno legato ad essa io non l'ho mai sentito,ci sarà un motivo.

Comunque fate come cax ve pare,mò m'è caduta la cenere de canna nell'amsterdam ,porco x..  porca paletta.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:La bestemmia
« Risposta #22 il: 07 Apr 2010, 14:01 »
Rocchi ha soltanto citato suo zio, come è solito fare in campo  ;)
nono, intendevo dire che ho perso i confini del mio ruolo. netter
infatti pag mi a fatto notare che gesulio soltanto, poteva dire ciò che si può e ciò che non si può.
questo intendevo.
(facendi rif. a tommaso che spesso, forse, anche lui và un pò in confusione con chi è chi)
nessun altro rif  ;)

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:La bestemmia
« Risposta #23 il: 07 Apr 2010, 14:03 »
e poi il porco non è forse creatura di dio?


Offline Kim Gordon

*
12430
Re:La bestemmia
« Risposta #24 il: 07 Apr 2010, 14:07 »
e poi il porco non è forse creatura di dio?
anfatti! che t'ha fatto poro ciccio..

porgascogne

porgascogne

Re:La bestemmia
« Risposta #25 il: 07 Apr 2010, 14:19 »
la bestemmia non esiste, non esistendo l'oggetto della stessa

Offline gesulio

*****
19406
Re:La bestemmia
« Risposta #26 il: 07 Apr 2010, 14:54 »

infatti pag mi a fatto notare che gesulio soltanto, poteva dire ciò che si può e ciò che non si può.


e tanto per cambiare nun c'hai capito unka...

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:La bestemmia
« Risposta #27 il: 07 Apr 2010, 14:55 »
la bestemmia non esiste, non esistendo l'oggetto della stessa


Porco c'è
(disse un giorno un genio vero, che io amo)

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:La bestemmia
« Risposta #28 il: 07 Apr 2010, 14:57 »
la bestemmia non esiste, non esistendo l'oggetto della stessa

aspè....se dici porco .... l'oggetto non esiste
ma se dici dio p...... l'oggetto esiste

 :P

Offline arkham

*****
13461
Re:La bestemmia
« Risposta #29 il: 07 Apr 2010, 14:59 »
La bestemmia è volgare e di cattivo gusto perchè non tiene presente della sensibilità altrui. Non insulterei maometto come intercalare in un paese osservante mussulmano, evidentemente da noi l'idea che offendere un Dio al quale non si crede ma nel quale potrebbe credere qualcuno degli ascoltatori non sembra una mancanza di rispetto.
Io bestemmio quando mi succede qualcosa di imponderabile, inaccettabile, da bestemmia, appunto. L'avrò fatto tre volte in dieci anni ed ogni volta dopo non mi sono sentito in colpa, ma un pò ridicolo.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:La bestemmia
« Risposta #30 il: 07 Apr 2010, 15:02 »
La bestemmia è volgare e di cattivo gusto perchè non tiene presente della sensibilità altrui. Non insulterei maometto come intercalare in un paese osservante mussulmano, evidentemente da noi l'idea che offendere un Dio al quale non si crede ma nel quale potrebbe credere qualcuno degli ascoltatori non sembra una mancanza di rispetto.
Io bestemmio quando mi succede qualcosa di imponderabile, inaccettabile, da bestemmia, appunto. L'avrò fatto tre volte in dieci anni ed ogni volta dopo non mi sono sentito in colpa, ma un pò ridicolo.

infatti. come ha detto qualcuno, la bestemmia è localista (leghista), vive nel territorio. Tu non bestemmi allah perchè lo fanno gli arabi (che non bestemmiano dio)

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:La bestemmia
« Risposta #31 il: 07 Apr 2010, 15:07 »
La bestemmia è volgare e di cattivo gusto perchè non tiene presente della sensibilità altrui. Non insulterei maometto come intercalare in un paese osservante mussulmano, evidentemente da noi l'idea che offendere un Dio al quale non si crede ma nel quale potrebbe credere qualcuno degli ascoltatori non sembra una mancanza di rispetto.
Io bestemmio quando mi succede qualcosa di imponderabile, inaccettabile, da bestemmia, appunto. L'avrò fatto tre volte in dieci anni ed ogni volta dopo non mi sono sentito in colpa, ma un pò ridicolo.


Mi è appena caduto un mito.
Pensavo che Arkham fosse un diminuitivo, pensavo fosse seguito da ADonna.
Che delusione  :cry:

Offline arkham

*****
13461
Re:La bestemmia
« Risposta #32 il: 07 Apr 2010, 15:08 »

Mi è appena caduto un mito.
Pensavo che Arkham fosse un diminuitivo, pensavo fosse seguito da ADonna.
Che delusione  :cry:

 :lol:

Offline Svennis

*****
25087
Re:La bestemmia
« Risposta #33 il: 07 Apr 2010, 15:16 »
La bestemmia è volgare e di cattivo gusto perchè non tiene presente della sensibilità altrui. Non insulterei maometto come intercalare in un paese osservante mussulmano, evidentemente da noi l'idea che offendere un Dio al quale non si crede ma nel quale potrebbe credere qualcuno degli ascoltatori non sembra una mancanza di rispetto.

Online Dissi

*****
22255
Re:La bestemmia
« Risposta #34 il: 07 Apr 2010, 15:26 »
Io bestemmio quando mi succede qualcosa di imponderabile, inaccettabile, da bestemmia, appunto. L'avrò fatto tre volte in dieci anni ed ogni volta dopo non mi sono sentito in colpa, ma un pò ridicolo.

vai poco allo stadio ultimamente, vero ?  :roll:

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:La bestemmia
« Risposta #35 il: 07 Apr 2010, 15:32 »
e tanto per cambiare nun c'hai capito unka...

ormai so' rassegnata ma poco importa, chi ha voluto capì capisce.....  :roll:

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:La bestemmia
« Risposta #36 il: 07 Apr 2010, 15:41 »
ormai so' rassegnata ma poco importa, chi ha voluto capì capisce.....  :roll:


parrocchiettista

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:La bestemmia
« Risposta #37 il: 07 Apr 2010, 15:50 »
ormai so' rassegnata ma poco importa, chi ha voluto capì capisce.....  :roll:


sei ermale de mailazionet

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:La bestemmia
« Risposta #38 il: 07 Apr 2010, 15:57 »

Offline arkham

*****
13461
Re:La bestemmia
« Risposta #39 il: 07 Apr 2010, 17:03 »
e non è questa una bestemmia? http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,1504.0.html

Forse. Però non c'è l'evidente volontà di offendere gratuitamente e deliberatamente Dio (o un Dio, fate voi.). Magari sulla carta è una bestemmia, ma alle mie orecchie non giunge come tale. O per lo meno non mi da fastidio.
Sicuramente però  qualche integralista vedrà in quell'affermazione la stessa spregevolezza de classico porco etc.  :roll:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod