La città piu brutta d'Italia è...

0 Utenti e 58 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #40 il: 11 Dic 2020, 06:35 »
Cassino.
Città distrutta dalla guerra, ricostruita con palazzi dormitorio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #41 il: 11 Dic 2020, 07:22 »
Latina e Cisterna sono come un gancio e un uppercut in sequenza.

Offline edge24

*****
8853
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #42 il: 11 Dic 2020, 09:20 »
Sono di Catanzaro..e ci vivo per metà anno..
la città é sicuramente una delle più brutte d’italia ma ha la immediata provincia che é tra le più belle e varie in assoluto. Intanto ha due “mari” Ionio e Tirreno, con perle come Copanello, Soverato, Pietragrande..poi, la montagna della Sila, neve e riserve naturali..con pochi km di auto sei ovunque.
Ovviamente il centro cittadino é da brividi, forse uno dei pochi luoghi al mondo senza nemmeno uno straccio di isola pedonale. Sicuramente abitato da cittadini che - inspiegabilmente - odiano la loro città e fanno ad essa una pubblicità anche peggiore di ciò che non sia veramente.
Avendo viaggiato molto, in Italia ed in Europa, non me ne vogliano gli amici delle altre tre città che nominerò, ma secondo me le più brutte sono Foggia, Vibo Valentia e Potenza, peraltro irraggiungibile!

confermo, una parte della mia famiglia è di là, ci vado ogni estate. Catanzaro è brutta, ma appena fai un passo fuori ci sono posti che non hanno nulla da invidiare a nessuno, tipo Pietragrande, Caminia, il sito archeologico romano di Soverato, il nido delle caretta caretta a Sant'Andrea (dove abbiamo uno stabilimento balneare :cool2:)

Offline trax_2400

*****
17771
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #43 il: 11 Dic 2020, 09:26 »
Cassino.
Città distrutta dalla guerra, ricostruita con palazzi dormitorio.
Oddio, a me il centro è piaciuto, molto accogliente, con tanti bar carini.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #44 il: 11 Dic 2020, 09:26 »
concentriamoci sulle città e non sulle province e dintorni perchè altrimenti tutta l'Italia è bella.
Tra quelle che ho visitato quelle più brutte sono state:
Mestre (ovvio non includo Venezia.... ;) )
Frosinone
Alessandria
Benevento

Non riesco neanche a pensare che Genova, Taranto e Brindisi possano definirsi brutte anche per la storia che si portano dietro.
E ogni città che ha il mare non può essere brutta per definizione.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #45 il: 11 Dic 2020, 09:28 »
Civitavecchia é brutta forte pero'

Offline riccio72

*
2126
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #46 il: 11 Dic 2020, 09:29 »
Latina ha una bellissima pista ciclabile che parte dal centro città e costeggiando il lago di fogliano, ricchissimo di fauna, arriva sul litorale. Da una parte deturpato fortemente dall'abuso edilizio e dalla vista della centrale nucleare (ma negli anni si è fatto tanto per riqualificare)  dall'altra invece (la parte antistante il lago)  mantenuto intatto con le sue dune.
Il brutto lo troviamo in tutta Italia se vogliamo, i nostri palazzinari si sono dati un bel da fare negli anni.

(trovo questo topic un po' indelicato verso le persone che quei luoghi li vivono)
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #47 il: 11 Dic 2020, 09:30 »
Civitavecchia é brutta forte pero'
Quoto

Online Dissi

*****
22270
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #48 il: 11 Dic 2020, 09:31 »
Civitavecchia é brutta forte pero'

Civitavecchia è il buco del culo dell'Italia centrale, c'è tutto quello che può essere considerato deprecabile in una città: centrale termoelettrica (ben 2, una vicino all'altra, di cui una a carbone), carcere, porto, deposito di materiali NBC e volevano farci anche la discarica.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #49 il: 11 Dic 2020, 09:33 »
Civitavecchia è il buco del culo dell'Italia centrale, c'è tutto quello che può essere considerato deprecabile in una città: centrale termoelettrica (ben 2, una vicino all'altra, di cui una a carbone), carcere, porto, deposito di materiali NBC e volevano farci anche la discarica.

La discarica si è rifiutata.

Offline FatDanny

*****
37178
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #50 il: 11 Dic 2020, 09:42 »
certo, Parioli, Trieste, Aventino, Prati,  Eur ecc. fanno schifo? Il centro di Roma è la stessa cosa del centro di Genova? Ma uno può pensarla come gli pare sui gusti personali? o c'è il tribunale? PER ME quei viadotti in mezzo ai palazzoni fanno schifo, Napoli ha tante zone brutte come tutte le città ma nella visione d'insieme è bella anche paesaggisticamente, da lontano, per me tutta la bellezza di Genova è rovinata da quell'intreccio di viadotti e piloni, non ultimo il bruttissimo ponte di Piano, con piloni ogni 20 metri, l'esatto opposto dell'altro ponte che voleva almeno salvare la valle. Infine al contrario di altre periferie brutte ma invisibili e lontante, le brutture di Genova le vedi da ogni parte della città.

ovviamente si scherza, i gusti personali non se discutono.
Per esempio a me i quartieri di Roma che tu hai citato non piacciono, li trovo brutti.
Parioli è brutta, molto bella la limitrofa Coppedè. Dello stile da te citato si salva solo Flaminio per le strutture pubbliche che vi risiedono più che per l'architettura.

I quartieri di Roma che trovo più belli sono Trastevere, Garbatella, Piazza Sempione e quel poco di Città giardino Aniene che resta, il piccolo quadrante del Pigneto a villini.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #51 il: 11 Dic 2020, 09:43 »
Parioli, Trieste (in un certo senso), Prati non se ponno guarda'. Aventino tutt'altra storia.
Ma qui si parla delle città più brutte, Roma non dovrebbe proprio essere citata.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #52 il: 11 Dic 2020, 09:48 »
Parioli, Trieste (in un certo senso), Prati non se ponno guarda'. Aventino tutt'altra storia.
Ma qui si parla delle città più brutte, Roma non dovrebbe proprio essere citata.

Dipende se incroci Gesulio pe strada.

 :lol: :lol: :lol: :lol: ;)) ;)) :luv:

Online Dissi

*****
22270
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #53 il: 11 Dic 2020, 09:50 »
Parioli, Trieste (in un certo senso), Prati non se ponno guarda'. Aventino tutt'altra storia.
Ma qui si parla delle città più brutte, Roma non dovrebbe proprio essere citata.

Per me invece mettere Parioli e Trieste nello stesso mucchio è sbagliato. I parioli diciamo bassi sono una zona normalissima, solo ricca e curata, ma di architettonicamente rilevante non c'è molto (le cose cambiano un po' se consideriamo anche i Monti Parioli e la zona di Piazza delle Muse). Il quartiere trieste è bellissimo invece, IMHO, scostandosi un attimo dalle direttrici supertrafficate, corso Trieste soprattutto, ci sono scorci bellissimi: Piazza Ledro e dintorni o Piazza Caprera dove hanno girato moltissimi film.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #54 il: 11 Dic 2020, 09:51 »
Di sicuro d'estate (per l'umidità e il caldo torrido, soprattutto in alcune zone centrali) è senza dubbio una delle città più invivibili d'Italia. Forse la più invivibile. Se volete fare del male a qualcuno augurategli di passare i 3 mesi estivi nella conca.

Per averci vissuto (e tutt'ora mi capita di bazzicarci spesso) posso dirti che ha subito un netto peggioramento negli ultimi 4 o 5 anni. Di fondo non è una brutta città e avrebbe delle belle risorse e potenzialità, ma per vari motivi (politici in primis) peggiora continuamente.

se il problema è climatico,  le scuole sono pure chiuse in estate per cui nessun problema
io terni me la ricordo retta per anni dalla sinistra, in questi 4-5 anni che danni hanno fatto?

Civitavecchia, città dove vivo, mi sono perso una centrale e comunque le acque di raffreddamento creano un microclima molto adatto alla pesca subacquea, in passato qualcuno lo hanno ritrovato incastrato nelle pale di aspirazione, e io sto in ciavatte quasi 9 mesi l'anno e se andassimo in crociera possiamo parcheggiare a casa
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #55 il: 11 Dic 2020, 09:52 »
Corropoli comè qualcuno c'e stato? :p :p :p

Per ragioni personali quelle zone le conosco bene, alcune amicizie quarantennali abitano quei posti.
Il fiorire di capannoni industriali ha un po' devastato i paesaggi e i paesotti che restano, alcuni, molto belli anche se meno pubblicizzati. Anni fa conobbi alcune persone di Corropoli che non sapevano assolutamente della loro "notorietà". Fu argomento centrale di una serata molto divertente sulla spiaggia di Porto d'Ascoli.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #56 il: 11 Dic 2020, 09:53 »
Per me invece mettere Parioli e Trieste nello stesso mucchio è sbagliato. I parioli diciamo bassi sono una zona normalissima, solo ricca e curata, ma di architettonicamente rilevante non c'è molto (le cose cambiano un po' se consideriamo anche i Monti Parioli e la zona di Piazza delle Muse). Il quartiere trieste è bellissimo invece, IMHO, scostandosi un attimo dalle direttrici supertrafficate, corso Trieste soprattutto, ci sono scorci bellissimi: Piazza Ledro e dintorni o Piazza Caprera dove hanno girato moltissimi film.

Infatti Trieste l'ho qualificato. Sono completamente d'accordo con quanto hai scritto, ma se si parla del quartiere in generale non si può concentrarsi su due o tre piccole eccezioni (vale anche per Parioli).

Offline Jabot

*
2673
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #57 il: 11 Dic 2020, 09:54 »
Non siete mai stati a Vibo Valentia, più brutta della malaria.

Online Dissi

*****
22270
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #58 il: 11 Dic 2020, 09:57 »
Non siete mai stati a Vibo Valentia, più brutta della malaria.

Ehi! :))


Terni è brutta, ancora più brutta se si confronta al resto dell'Umbria, che è fantastica. Per dire, a 30 km c'è Spoleto che è un gioiello.

Ma io per lavoro ho visitato quasi tutti capoluoghi di provincia italiani e sul mio personalissimo cartellino (cit.) ho segnato:

1) Caltanissetta
2) Foggia
3) Vibo Valentia
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #59 il: 11 Dic 2020, 09:59 »
angeloadamo senza offesa : per brutto intendo esteticamente parlando, a livello culturale,
non so e credo che se uno non ci abita, o la frequenta non può essere un parametro per
definirla , ti dirò non so nemmeno se ci siano ancora i fumi della snia, e
magari il sacco non sarà più super inquinato, però ti confesso che quando mi
capita di passarci e conoscendo tutti i paesi del comprensorio che la circondano,
ho sempre detto che, potendo scegliere,  non ci abiterei mai (poi magari rispetto ai paesi limitrofi a
colleferro c'è sicuramente tutto )
E chi si offende  :beer:. Lo so che non è Amalfi.
Ma ci sono tornato temporaneamente dopo 30 anni con aspettative bassissime e ne sono rimasto piacevolmwnte sorpreso
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod