La città piu brutta d'Italia è...

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #80 il: 11 Dic 2020, 14:42 »
Ecco, io non ho mai capito che ci si trovi di bello a Garbatella.

Zona sopravvalutata di Roma se ce n'è una.

Online FatDanny

*****
37146
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #81 il: 11 Dic 2020, 14:52 »
ammazza sonni il barocchetto romano è forse lo stile architettonico più bello per una zona residenziale.
Purtroppo a Montesacro la Città Giardino è stata in gran parte smantellata, altrimenti sarebbero le due zone di Roma più belle per distacco.
Ovviamente per me. A me i lotti bassi, quasi rurali, con i cortili verdi e in cui è ancora possibile una vita di quartiere che non rimanda alla colata di cemento metropolitana piace molto.
Me piacciono pure i grattacieli di Manhattan, ma è un fascino futuristico che mi piace attraversare, non ci risiederei con piacere.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #82 il: 11 Dic 2020, 15:26 »
l'hinterland milanese.

Vero. Non conosco bene la zona a nord ma nel sud milanese ci stanno certi paesi allucinanti, altro che Colleferro.

Online arturo

*****
14740
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #83 il: 11 Dic 2020, 16:37 »
Aspetta, Colleferro non e' bella, OK, ma sotto l'amministrazione Sanna e' rifiorita. Tante iniziative culturali, di riqualificazione (dalla valorizzazione dell'impianto urbanistico originario di citta' morandiana, all'apertura del Parco del Castello, all'auditorium di Colleferro Scalo, la chiusura di discarica e inceneritore con raccolta differenziata porta a porta, ecc...).
E' stata Città della Cultura della Regione Lazio 2018 e sara' la capitale europea dello Spazio nel 2021.
E poi e' forse la citta' italiana con piu' impianti sportivi per abitante...
Tanto dovevo...



Ciao Pierlui'  :), l'ha sderenati a settembre.
Complimenti
Non mi ero accorto che fossi dei nostri.






Scherzo.  :=))

Online vaz

*****
54612
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #84 il: 11 Dic 2020, 16:50 »
Comunque io ve farei fa un giro qui intorno. A confronto de huddinge Vibo Valentia è Istanbul

Offline ronefor

*****
9177
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #85 il: 11 Dic 2020, 17:11 »
Noto con piacere che nessuno ha evidenziato Città brutte nella regione in cui sono nato
 :)

Offline Jabot

*
2673
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #86 il: 11 Dic 2020, 17:24 »
:(
porca miseria, c'ho fatto 4 mesi di scuola di Polizia.
Ammazza che bel posto per la scuola di polizia. Senti puzza di 'ndrangheta da km

Offline MadBob79

*****
11638
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #87 il: 11 Dic 2020, 20:15 »
tra le città che ho visto, Foggia è un rutto all'aglio

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #88 il: 11 Dic 2020, 22:54 »
Ecco, io non ho mai capito che ci si trovi di bello a Garbatella.

Zona sopravvalutata di Roma se ce n'è una.

Beh, no, dai. Garbatella è bellissima. Prova a entrare da quel fantastico proscenio che è piazza Brin. Certo, è diventato il quartiere simbolo dei radical chic, ma ha un fascino immenso. Secondo me. (Io abito a San Paolo dove io e mia moglie lavoriamo. Andare a piedi per fare tutto rende qualsiasi zona un gioiello). 
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #89 il: 12 Dic 2020, 00:01 »
se il problema è climatico,  le scuole sono pure chiuse in estate per cui nessun problema
io terni me la ricordo retta per anni dalla sinistra, in questi 4-5 anni che danni hanno fatto?

Civitavecchia, città dove vivo, mi sono perso una centrale e comunque le acque di raffreddamento creano un microclima molto adatto alla pesca subacquea, in passato qualcuno lo hanno ritrovato incastrato nelle pale di aspirazione, e io sto in ciavatte quasi 9 mesi l'anno e se andassimo in crociera possiamo parcheggiare a casa

Quello climatico, almeno per me, è il tasto dolente principale. Se non sei costretto a viverci nei mesi estivi allora se ne può parlare.

Si politicamente Terni è sempre stata rossa e quando non hai una opposizione seria rischi di "rilassarti" troppo. Nel 2017 la giunta fu coinvolta da un mega scandalo (appalti truccati, corruzione e robe vari) con conseguente arresto di Sindaco e di qualche assessore (a distanza di anni, tuttavia, sono stati praticamente tutti assolti). Ora da 2 anni c'è una giunta di centro-destra ma la città continua in un leto ma inesorabile declino (tassi di disoccupazione da profondo Sud, degrado urbano che cresce).
Diciamo che se si evitano certe zone malfamate (soprattutto nelle ore serali/notturne) e si conosce un pò il territorio allora la qualità della vita può essere soddisfacente.

ci ho vissuto 30 anni e tutta la mia famiglia vive lì. Terni è brutta, è vero, ma sentirlo da altri non fa piacere.
sarebbe potuta essere molto più bella ma, citando un famoso film l'ha "rovinata la guerra".
i nonni raccontavano di 101 bombardamenti per colpire l'acciaieria e la fabbrica d'armi. potete immaginare cosa sia stato ricostruito subito dopo.
però si trovano ancora testimonianze romane e medievali.

Io la definirei una città con tante risorse e potenzialità ma vessata da una classe politica che non ha saputo rinnovarsi e da una parte di cittadinanza estremamente disfattista.
Comunque pur non essendo nativo della zona sono molto affezionato alla città e mi piange il cuore sapere che potrebbe dare e fare molto di più. Tutto qui.

Giusto per fare un esempio sul tema "potenzialità non sfruttate". Già solo l'aver San Valentino come Santo Patrono (e una bellissima basilica) e non sfruttare la cosa (turisticamente e non solo) grida vendetta.

Online Drake

*****
5685
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #90 il: 12 Dic 2020, 08:40 »
Amore dove andiamo a San Valentino, Venezia o Terni?

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #91 il: 12 Dic 2020, 08:51 »
Amore dove andiamo a San Valentino, Venezia o Terni?
Terni ha parecchie cose da far vedere, turisticamente merita.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #92 il: 12 Dic 2020, 09:39 »
Amore dove andiamo a San Valentino, Venezia o Terni?

Ma non tutti si possono permettere di andare a Venezia  :)

E comunque, dopo aver fatto una capatina a Terni per San Valentino ci si sposta di una 60ina di km e magari ci si accontenta della cosiddetta Venezia Umbra. La spettacolare Rasiglia, detta anche "borgo delle acque".  ;)

ps: Anni fa la settimana di San Valentino Terni era piena di eventi e manifestazioni, da qualche anno a questa parte il nulla (o quasi).
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #93 il: 13 Dic 2020, 16:24 »
Vero. Non conosco bene la zona a nord ma nel sud milanese ci stanno certi paesi allucinanti, altro che Colleferro.

Orrenda uguale .

Sesto ( ex Stalingrado ) , Cologno .

Poi comincia la Brianza est .

Bella ma abitata dai brianzoli 🤫

Brianza ovest brutta come l'hinterland milanese .

Offline cippolo

*
3956
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #94 il: 13 Dic 2020, 16:26 »
Ha me non piace Milano.
P.s. Rasiglia, la Venezia Umbra  è spettacolare
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #95 il: 13 Dic 2020, 16:28 »
Ha me non piace Milano.
P.s. Rasiglia, la Venezia Umbra  è spettacolare

Questo moo cacciate .

 :p

Offline LuloFr

*
2370
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #96 il: 13 Dic 2020, 21:26 »
Bella bella, ma Rasiglia è provincia di Perugia (merda).

Offline sharp

*****
26505
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #97 il: 13 Dic 2020, 21:41 »
Ha me non piace Milano.
P.s. Rasiglia, la Venezia Umbra  è spettacolare

guarda milano me la sono girata quasi tutta a piedi (che tanto è un bucodeculodecittà)
e anche se non la inserirei nelle prime 10 (forse anche 20) città da vedere, brutta non la si può definire,
ordinata e abbastanza pulita, è molto vivibile, ci sono anche varie cose da vedere  (molte più di quelle che credevo), non è bella bella ma nemmeno brutta ecco
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #98 il: 14 Dic 2020, 00:54 »
Qualita' della vita , prima :

Pordenone

Citta' che conosco benissimo .

Bella o brutta ?

Ed allargando , la sua provincia ?

Quindi quali sono i fattori per indicare bellezza e bruttezza ?

Io faccio sempre lo stesso esempio .

Da turista vivrei a Roma .

Ma potendo scegliere .

Vivrei a Milano .

E' un caso che sono state indicate quasi tutte citta' del sud o al limite centrali ?

Offline sharp

*****
26505
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #99 il: 14 Dic 2020, 01:18 »
si infatti dipende cosa si intende per bella,
io parlo da visitatore

un esempio : andrei a Venezia per visitarla anche due volte al mese, ma credo che con tutta l'umidità che
ho provato quelle volte che ci sono andato non ci vorrei/potrei vivere.


resta il fatto che per dire che ci si vive bene, bisognerebbe appunto viverci,
quindi almeno per me il giudizio è prettamente estetico e riguarda i luoghi presenti nella città
che vale la pena visitare ,la storia e l'architettura guidano queste mie classifiche personali 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod