La città piu brutta d'Italia è...

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online sharp

*****
26499
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #100 il: 14 Dic 2020, 01:27 »
Altro esempio; per dire le mie esperienze a Napoli risalgono alla metà degli anni '80,
4/5 mesi da militare, ed era un caos assurdo, peggio di Roma, ed io non sopporto già il nostro( poi magari ora è sicuramente migliorata e quindi il mio è chiaramente un giudizio parziale).

A Milano, sicuramente c'è n'è meno , e per come le ho vissute io se dovessi scegliere, preferirei
vivere a Milano, ma Napoli imho, in fatto di bellezza a Milano gli da una pista
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #101 il: 14 Dic 2020, 02:33 »
Ovviamente non tutte sono così, prendo Pescara come esempio, bel lungomare, un centro storico tenuto per bene pieno di negozi,pub e bar e la stanno riqualificando un po' dappertutto, lo skyline poi non è male con il Ponte del Mare che di notte è bellissimo; poi pur essendo una città moderna non mancano le testimonianze storiche; piccola, ma molto dinamica anche a movida, quando ci sono andato questa estate, sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Pescara purtroppo a livello di criminalità e degrado non è messa benissimo. I quartieri di Rancitelli e San Donato sono probabilmente tra i più malfamati dell'intero Abruzzo.
Ho diversi amici che vivono in città e mi dicevano che anche nelle zone centrali (solitamente più tranquille) i reati predatori hanno raggiunto livelli insopportabili.
Sulla costa abruzzese ci sono località più piccole ma decisamente più vivibili.

Per come la vedo io la sicurezza è una di quelle variabili che incide molto nella vivibilità di una città piuttosto che di un altra.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #102 il: 14 Dic 2020, 11:18 »
Ciao Pierlui'  :), l'ha sderenati a settembre.
Complimenti
Non mi ero accorto che fossi dei nostri.






Scherzo.  :=))
:lol: :lol: :lol:

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #103 il: 15 Dic 2020, 06:53 »
Perugia mi é piaciuta, caratteristico l'acquedotto.

Campobasso la vorrei visitare, almeno la zona del castello.

Terni l'ho vista di transito, ha qualcosa da vedere ma forse abbastanza sparso.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #104 il: 16 Dic 2020, 17:32 »
Di quelle che ho visto direi Potenza o Livorno
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #105 il: 17 Dic 2020, 08:36 »
resta il fatto che per dire che ci si vive bene, bisognerebbe appunto viverci,

Infatti.
Quando si giudicano città, nazioni, continenti, avere in tasca un biglietto di ritorno é sempre una discriminante che rende spesso fallace il giudizio. Aver visitato una città/paese/continente non é sufficiente per giudicare la vivibilità di un posto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #106 il: 17 Dic 2020, 08:45 »
Infatti.
Quando si giudicano città, nazioni, continenti, avere in tasca un biglietto di ritorno é sempre una discriminante che rende spesso fallace il giudizio. Aver visitato una città/paese/continente non é sufficiente per giudicare la vivibilità di un posto.

Infatti il topic è sulla bellezza (o bruttezza).
La tua frase la condivido in pieno ma la estenderei non solo alla vivibilità', ma proprio a tutto (si sentono giudizi su città, paesi, popoli, cittadini, culture dopo aver passato una settimana in un albergo o in un villaggio), tranne all'impatto visivo estetico che ci da' un luogo quando ci passeggiamo per qualche giorno.
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #107 il: 17 Dic 2020, 08:55 »
Precisino. :lol: :lol: :lol:
Io infatti citavo la frase di Sharp che parlava di vivibilità.
Perché il discorso si era spostato su quell'aspetto.

Sulla bellezza delle città, penso che se una volta nella vita sei passato per caso a Brest le categorie mentali che ti fanno valutare la bellezza di una città vengono devastate e anche il Laurentino 38 potrebbe sembrarti Taormina al tramonto d'estate.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #108 il: 17 Dic 2020, 09:55 »
Io Brest la adoro a prescindere perché siccome la mai prima lingua che uso 24 ore al giorno è l'inglese il solo pensiero di una città che si chiama o almeno pronuncia "tette" mi fa venire il sorriso. Non ci sono mai stato perché potrei eccitarmi.

Offline riccio72

*
2126
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #109 il: 17 Dic 2020, 10:28 »
Precisino. :lol: :lol: :lol:
Io infatti citavo la frase di Sharp che parlava di vivibilità.
Perché il discorso si era spostato su quell'aspetto.

Sulla bellezza delle città, penso che se una volta nella vita sei passato per caso a Brest le categorie mentali che ti fanno valutare la bellezza di una città vengono devastate e anche il Laurentino 38 potrebbe sembrarti Taormina al tramonto d'estate.

Scusate, ma parlate di BREST in Bretagna? Non ci sono mai stato, ma incuriosito sono andato a vedere un po' di immagini su google... Ma cos'ha di così brutto? A me sembra carina...

Offline Gulp

*****
18471
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #110 il: 17 Dic 2020, 10:31 »
Tutti questi post su Brest mi fanno ricordare Gentiletti

Offline naoko

*****
9576
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #111 il: 17 Dic 2020, 11:01 »
Io Brest la adoro a prescindere perché siccome la mai prima lingua che uso 24 ore al giorno è l'inglese il solo pensiero di una città che si chiama o almeno pronuncia "tette" mi fa venire il sorriso. Non ci sono mai stato perché potrei eccitarmi.

 :rotfl:
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #112 il: 17 Dic 2020, 12:42 »
Scusate, ma parlate di BREST in Bretagna? Non ci sono mai stato, ma incuriosito sono andato a vedere un po' di immagini su google... Ma cos'ha di così brutto? A me sembra carina...

Sei entrato nel dark web per vedere quelle immagini ?
Tra uno snuff movie et un video di Luca Barbarechi che decapita uno scimpanzé ?
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #113 il: 17 Dic 2020, 12:55 »
Tara', in Italia c'è di meglio

Offline riccio72

*
2126
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #114 il: 17 Dic 2020, 13:48 »
Sei entrato nel dark web per vedere quelle immagini ?
Tra uno snuff movie et un video di Luca Barbarechi che decapita uno scimpanzé ?

Per carità... Io dormo coi punti luce.. Quale dark web!
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #115 il: 18 Dic 2020, 11:46 »
Io Brest la adoro a prescindere perché siccome la mai prima lingua che uso 24 ore al giorno è l'inglese il solo pensiero di una città che si chiama o almeno pronuncia "tette" mi fa venire il sorriso. Non ci sono mai stato perché potrei eccitarmi.
Dovresti vivere a Sesso in provincia di Reggio Emilia.....😉
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #116 il: 08 Gen 2021, 16:56 »
Savona, Pozzuoli, Passoscuro
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #117 il: 08 Gen 2021, 16:59 »
Savona, Pozzuoli, Passoscuro

Nomen est omen, eh?  :)
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #118 il: 08 Gen 2021, 17:37 »
Vedo che Foggia l'avete già nominata più volte: bravi :DD
Re:La città piu brutta d'Italia è...
« Risposta #119 il: 12 Gen 2021, 10:53 »
Tra quelle che ho visto, Maddaloni.

Pisa
:o

Tana per il labronico  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod