La fedeltà...

Aperto da Tornado, 15 Mar 2011, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: carib il 16 Mar 2011, 22:00
La Donna sul terzo gradino del podio è un ottimo risultato di questi tempi (leggermente inficiato da quel "propria", eh)

e vabbe' se mi sbaglio mi corrigerete

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
porga.....per me l'infeldetà non esiste. Ovvero non dovrebbe esistere la figura dell'amante. Se uno crede di essere disamorato lo dice alla sua compagna/fidanzata/moglie....perchè non avrebbe senso continuare un finto rapporto. E poi con un piede in due scarpe...si casca: legge di gravità...:)!!!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Tornado il 16 Mar 2011, 22:42
E poi con un piede in due scarpe...si casca: legge di gravità...:)!!!
ho sentito dire di donne che se le levano prima di copulare: legge di comodità

(mi sbaglierò, ma secondo me si casca con due piedi in una scarpa)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: carib il 17 Mar 2011, 01:04
ho sentito dire di donne che se le levano prima di copulare: legge di comodità

(mi sbaglierò, ma secondo me si casca con due piedi in una scarpa)

essì perchè invece con un piede in due scarpe cammini facile veh ???

:)

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
io credo nel matrimonio nel vincolo del matrimonio come un valore assoluto,
di conseguenza la fedeltà non la considero una costrizione, ma parte essenziale del vincolo come il rispetto e la fiducia.

poi per carità c'è chi ci si cappotta dalle risate, chi perculeggia o chi come me ne ha fatto un fondamento della propria vita, ognuno ha le proprie credenze, ognuno tende a fare della propria vita ciò che vuole, a volte rispettando le idee altrui a volte credendosi il portatore di verità indissolubili e non è un problema se credi fermamente in quello che fai, e soprattutto se rispetti il pensiero altrui, anche se non lo condividi.

asromammerda a tutti voi

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io credo che la monogamia (estesa oltre al matrimonio) sia una sovrastruttura sociale e che l'essere umano non sia geneticamente "programmato" per essere monogamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Credo che la questione sia molto soggettiva.
Io per esempio sono fedele per indole. Non fatico ad esserlo ( e non fate battute sulle mancate possibilità di essere infedele...  :twisted:).
Anche se sento di essere naturalmente portato alla poligamia, (nel senso che non è che dal momento che sono innamorato, non mi farei più o meno tutte le altre), sono fedele e basta. Non è neanche difficile: basta non mettermi in condizione di poter fare una cazzata.
Perchè se di scappatella senza senso si tratta, vuol dire che ne posso fare a meno.
L'amore è una cosa molto più forte dell'attrazione fisica, ed entrambe sono condizioni naturali.

Altro discorso è se non sono più innamorato o se mi innamoro dell'oggetto della possibile infedeltà. A quel punto però il tradimento diventa un atto autolesionistico, perchè chi vorrebbe continuare a stare con una donna che non ama e andare a letto di nascosto con quella che ama? Ragion per cui, potrei lasciare una donna per un'altra, ma non tradire la donna con cui sto.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: bombo il 18 Mar 2011, 14:21
Io credo che la monogamia (estesa oltre al matrimonio) sia una sovrastruttura sociale e che l'essere umano non sia geneticamente "programmato" per essere monogamo.

Concordo pienamente.
Senza poligamia saremmo in arretrato di qualche annetto.
Evolutivamente parlando.
Poi, certo, dovremmo pesare il tutto con i benefici evolutivi di una struttura sociale solida, e tra le variabilli che hanno influito sulla solidità c'è stata anche la monogamia. D'altronde come fai a separare natura e cultura?
Però, ecco, a me sembra veramente innaturale fare sesso con la stessa persona per anni, decenni...
Sono una bestia, lo so, ma la chimica vuole la sua parte: nuovi odori, nuovi sapori, nella saliva, nel sudore, negli umori.
Non mi ritengo poligamo ma darwiniano. Non tradisco ma contribuisco all'evoluzione della specie. La scienza ce lo chiede: mischiatevi e copulate.

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Silverado il 18 Mar 2011, 17:24
Non mi ritengo poligamo ma darwiniano. Non tradisco ma contribuisco all'evoluzione della specie. La scienza ce lo chiede: mischiatevi e copulate.

questa la vedo bene in una causa di divorzio!
manco la Bongiorno ci sarebbe arrivata
:clap: :clap: :clap:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
è difficile stare con due scarpe in un piede

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Io diffido di quelli che si dichiarano fedeli fino alla morte (quanti ne ho visti cadere alla seconda tentazione ...) o di quelli che con grande disinvoltura teorizzano l'amore libero senza legami.
Credo fermamente, però, che la fedeltà sia un concetto relativo e non assoluto su cui ogni coppia debba trovare il proprio equilibrio.

Personalmente non mi piace pensare alla fedeltà come un vincolo che mi leghi ad una persona per una scelta iniziale che diviene irrinunciabile per convenzione.
Mi piace pensarla come un qualcosa (importante) di me che ogni giorno io offro alla mia compagna, e solo a lei, per una scelta che ogni giorno si rinnova. E che mi è offerta ogni giorno per lo stesso motivo.
Il giorno in cui non me la sentissi più di farlo credo che il problema della fedeltà non sarebbe quello fondamentale ...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
n'amico mio c'ha un cane infedele, strano vè?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Se ho una relazione stabile non tradisco e non perdono il tradimento. Il segreto per resistere alla tentazione è non ritrovarsi in casa da solo con una a cui sai di piacere. Non avrò mai la certezza che l'altra persona sia leale come me, ma l'importante è che io possa guardarmi allo specchio.  Non sopporterei di sorriderle e abbracciarla mentendole viscidamente. Se invece il rapporto è di scopamìco va benissimo, può essere comunque un rapporto bellissimo, darmi tanto, essere onesto perchè tutto è in chiaro. Ma è un'altra cosa.
Chi non considera importante una scappatella per me non è un degenerato, ha semplicemente un modo diverso di vederla, magari ha un rapporto mille volte più solido di tante coppie fedelissime ma senza complicità, tipo Tinto Brass...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Mar 2011, 23:56
n'amico mio c'ha un cane infedele, strano vè?
porco cane?

:chap:

Discussione precedente - Discussione successiva