La lingua di Dante

Aperto da Iker77, 21 Lug 2010, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
siete troppo cattivi e distanti dalla realtà

guardatevi intorno, scendete dallo scranno, immergetevi nel degrado: Roma E' questa
cianciare di presunte purezze della città eterna (magari partendo dal dialetto) è ridicolo, fuorviante e pure un po' retrò ed è la cosa che si aggrappa alla crescita di questa provincia dell'europa e la trascina costantemente nella mediocrità

detto questo, 'ste due sono il prodotto di una sequela di cazzate, alcune spontanee altre eterodirette, che hanno investito i cervelli da almeno 20 anni
queste due, se ci avessero lasciato ancora Pasolini, sarebbe state non giustificate ma comprese
(magari, se ci avessero lasciato ancora Pasolini, la società avrebbe avuto una crescita differente...mah...)

è troppo facile sparare su 'ste due pischelle
una volta proprio noi di sinistra andavamo verso, adesso scansiamo elegantemente con una piroetta queste Persone, certificando con non chalance la nostra definitiva esclusione dalla società e non la loro, lasciando spazio a chi gli spazi li occupa attraverso la mistificazione

AguilaRoja

Visitatore
Esatto, sono figlie della tv di Berlusconi.
La loro unica colpa è quella di non avere mezzi e modi per difendersi.
E poi, dai 15 ai 27 (e quindi ci rientro purio) la parlata è pressochè quella.
Magari meno esagerata, magari non davanti a una telecamera, ma tutti diciamo "'na bira" e tutti famo "la colla".
Al massimo, i più raffinati, fanno "la schiuma".

Detto ciò, l'immondizia vera è chi queste due le ha fatte diventare status symbol.
Cioè Skytg24(mortacci loro) e noi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: AguilaRoja il 30 Lug 2010, 12:42
Esatto, sono figlie della tv di Berlusconi.
E poi, dai 15 ai 27 (e quindi ci rientro purio) la parlata è pressochè quella.
Magari meno esagerata, magari non davanti a una telecamera, ma tutti diciamo "'na bira" e tutti famo "la colla".
Al massimo, i più raffinati, fanno "la schiuma".

Detto ciò, l'immondizia vera è chi queste due le ha fatte diventare status symbol.
Cioè Skytg24(mortacci loro) e noi.

Ti quoto e ti dirò di più: queste adesso rischiano di rovinarsi per sempre a causa degli sciacalli che sicuramente le staranno già corteggiando.
Ho due cugine di quella età, loro hanno dei buoni propositi per il futuro, mi chiedo se anche loro non saranno tentate dalla "strada del nulla" come la maggioranza dei giovani di oggi.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Boh, sicuramente è come dite voi, mia sorella c'ha 18 anni e non è così.
E manco le amiche sue.

Eppure anche loro sono figlie della TV di Berlusconi.

(in realtà non conosco nessuno come quelle due. Sarò fortunato.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Lug 2010, 14:18
Boh, sicuramente è come dite voi, mia sorella c'ha 18 anni e non è così.
E manco le amiche sue.

Eppure anche loro sono figlie della TV di Berlusconi.

(in realtà non conosco nessuno come quelle due. Sarò fortunato.)

La differenza è tutta qui

Citazione di: AguilaRoja il 30 Lug 2010, 12:42

Tua sorella ha te, io e le mie sorelle abbiamo i nostri genitori, e così via.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Loro non hanno nessuno?

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Lug 2010, 14:35
Onestamente non capisco cosa vuoi dire.
Loro non hanno nessuno?

Nessuno che la ha protette, magari togliendole dalla tv o facendo leggere loro qualche libro.
O semplicemente sono due imbecilli, non è da escludere.  :D

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: porgascogne il 30 Lug 2010, 12:22
siete troppo cattivi e distanti dalla realtà

guardatevi intorno, scendete dallo scranno, immergetevi nel degrado: Roma E' questa
cianciare di presunte purezze della città eterna (magari partendo dal dialetto) è ridicolo, fuorviante e pure un po' retrò ed è la cosa che si aggrappa alla crescita di questa provincia dell'europa e la trascina costantemente nella mediocrità

detto questo, 'ste due sono il prodotto di una sequela di cazzate, alcune spontanee altre eterodirette, che hanno investito i cervelli da almeno 20 anni
queste due, se ci avessero lasciato ancora Pasolini, sarebbe state non giustificate ma comprese
(magari, se ci avessero lasciato ancora Pasolini, la società avrebbe avuto una crescita differente...mah...)

è troppo facile sparare su 'ste due pischelle
una volta proprio noi di sinistra andavamo verso, adesso scansiamo elegantemente con una piroetta queste Persone, certificando con non chalance la nostra definitiva esclusione dalla società e non la loro, lasciando spazio a chi gli spazi li occupa attraverso la mistificazione

:friends:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Proseguisce?

ps

I calippi carnosi. :lol:

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
comunque c'è anche da dire che la mora ha 16 anni e a settembre ripete per la terza volta la terza media.

ecco insomma, sono anche due ragazze particolarmente ignoranti e svogliate.

se fossero andate a scuola,se avessero passato il tempo sui libri invece che "a girà cà comitiva" magari non sarebbero ridotte così. magari a casa loro quello messo meglio ha la 5 elementare.

a casa mia mi hanno dato tanti di quei calci sulle gengive che per forza di cose io à bira,a doccetta non l'ho mai detto. a casa mia queste cose non si dicevano e chi le diceva veniva menato.
e pure una laurea in giurisprudenza è sembrata una cosa normale.

riassumendo: è un problema di educazione,la colpa è delle famiglie. loro sono giovani,ripetono quel che vedono e il saltare la scuola non aiuta a modificare certe situazioni.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Camel il 31 Lug 2010, 15:40
comunque c'è anche da dire che la mora ha 16 anni e a settembre ripete per la terza volta la terza media.

se fossero andate a scuola,se avessero passato il tempo sui libri invece che "a girà cà comitiva" magari non sarebbero ridotte così. magari a casa loro quello messo meglio ha la 5 elementare.

a casa mia mi hanno dato tanti di quei calci sulle gengive che per forza di cose io à bira,a doccetta non l'ho mai detto. a casa mia queste cose non si dicevano e chi le diceva veniva menato.

riassumendo: è un problema di educazione,la colpa è delle famiglie. loro sono giovani,ripetono quel che vedono e il saltare la scuola non aiuta a modificare certe situazioni.

la vita è fatta di scelte e di priorità;
io la penso come te, ma condanniamo altri tipi di ignoranze.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
[..] a casa mia mi hanno dato tanti di quei calci sulle gengive che per forza di cose io à bira,a doccetta non l'ho mai detto. a casa mia queste cose non si dicevano e chi le diceva veniva menato.
riassumendo: è un problema di educazione [..]

Spero tu abbia usato il verbo menare come iperbole, picchiare il proprio figlio perché dice 'a bira' non mi sembra un modello educativo da propagandare.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Drake il 01 Ago 2010, 08:56
Spero tu abbia usato il verbo menare come iperbole, picchiare il proprio figlio perché dice 'a bira' non mi sembra un modello educativo da propagandare.

a me menaveno se dicevo "iperbole"

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Ma "menare", nella lingua di Dante, non significa "condurre"?  :P :D :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

le due raffinatissime fanciulle svelano la squadra del cuore..

porgascogne

Visitatore
arrivi tardi, so' almeno 15 giorni che s'era capito(ne)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 03 Ago 2010, 10:30

già ;)

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Lug 2010, 12:37
Mancava soltanto LA domanda chiave: per quale squadra fate il tifo?
aho, é regolare, paaaaaaaaaa maggica

Teribbile  :oops:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 03 Ago 2010, 10:30

...quei giorni non ero gonfio d'amarezza, ero mooolto lontano da qui

Discussione precedente - Discussione successiva