La migliore macchina caffè expresso!!???

Aperto da Tornado, 03 Dic 2013, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me il caffè della moka è imbattibile proprio...ieri ho comprato segafredo Perù , su indicazione di un amico, vediamo come è

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584

e credetemi il bar puo' anche chiudere,fa' un caffe spettacolare.L'unico neo il costo delle capsule un po' caro(ma io le prendo all'ingrosso :D)e il beccuccio per il vapore non proprio ottimale,ma il caffe' e' meglio di quello del bar....garantito. :beer:

porgascogne

Visitatore
interessato sapere quali marche cialde compatibili nespresso. stop
astenersi criticoni nespresso. stop
idem decantatori altre marche et macchine da bar impossibili da tenere at casa. stop

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Pikkio il 03 Dic 2013, 18:29
e' veramente indecente e indecoroso che si sia giunti alla seconda pagina di un topic nel quale un utente chiede consiglio su un acquisto e nessuno, dico nessuno, abbia ancora scritto "fatte er mac".

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 03 Dic 2013, 19:13
io ho la nespresso ed il caffè è davvero buono
non ho però provato altre marche quindi potrebbero essere anche migliori
il punto di forza della nespresso è che, un po' come la apple, non ti vendono solo una macchinetta o delle cialde, ma ti vendono il loro ecosistema o l'esperienza nespresso (parole demmè, IMHO).
devo dire che però sono bravi a farlo, tirano spesso fuori serie particolari di cialde, gusti speciali
e poi tutto il corredo di accessori
io ce so' cascato dentro con tutte le scarpe  :oops:

A me me c'hanno buttato (regalo di matrimonio) e non riesco più ad uscirne.
Qualche mese fa uscì anche un'edizione limitata di particolari capsule, le Napoli e le Trieste, le conservo quasi come reliquie tanto è buono il caffè.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: iDresda il 04 Dic 2013, 09:44
A me me c'hanno buttato (regalo di matrimonio) e non riesco più ad uscirne.
Qualche mese fa uscì anche un'edizione limitata di particolari capsule, le Napoli e le Trieste, le conservo quasi come reliquie tanto è buono il caffè.

e cmq, per rispondere a Pikkio, il mac delle macchine a cialde, è la nespresso, non ci sono cazzi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: iDresda il 04 Dic 2013, 09:44

uguale uguale

ho una decina di cialde Napoli che centellino manco fossero una bottiglia di Sassicaia ....

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 09:40
idem decantatori altre marche et macchine da bar impossibili da tenere at casa. stop

Io ho un problema serio, etico.
Ho boicottato Nestlè per circa un decennio, per la storia del latte liofilizzato.

Poi m'é arrivata questa macchina in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: iDresda il 04 Dic 2013, 09:49
Io ho un problema serio, etico.
Ho boicottato Nestlè per circa un decennio, per la storia del latte liofilizzato.

Poi m'é arrivata questa macchina in casa.

si, masticazzi, eh
cioè, oramai siamo talmente avviluppati in società che ti vendono aspirapolveri e sono di proprietà di una casa editrice oppure che ti propinano vini e sono di proprietà di multinazionali estrattive del petrolio che, francamente, io non posso passà tutta la vita a famme er sangue amaro e verificà tutto

cioè, alla fine diventa 'na vita triste, eh
sempre lì a vede' "eh, questo no, perché sfrutta una tribù del gabon", "quest'altro no, perché ha investito in corea del nord"
e non è che posso sempre comprà le cose all'equo e solidale, anche perché non c'ho lo stipendio di giada da dirigente

se è lampante, ok
ma non è che so' la CIA, io

la nestle' fa ed ha fatto tante cazzate, ok: non compro il loro latte (per fortuna non serve)
però, conosco qualcuno che boicotta la philip morris e poi se fa le cheese cake col philadelfia

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 04 Dic 2013, 09:47
uguale uguale

ho una decina di cialde Napoli che centellino manco fossero una bottiglia di Sassicaia ....

Davvero, una cosa squisita.
Io e mia moglie ne beviamo uno (ciascuno :=)) ) una volta a settimana, il sabato, dopo pranzo.

Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 09:59
si, masticazzi, eh
cioè, oramai siamo talmente avviluppati in società che ti vendono aspirapolveri e sono di proprietà di una casa editrice oppure che ti propinano vini e sono di proprietà di multinazionali estrattive del petrolio che, francamente, io non posso passà tutta la vita a famme er sangue amaro e verificà tutto

cioè, alla fine diventa 'na vita triste, eh
sempre lì a vede' "eh, questo no, perché sfrutta una tribù del gabon", "quest'altro no, perché ha investito in corea del nord"
e non è che posso sempre comprà le cose all'equo e solidale, anche perché non c'ho lo stipendio di giada da dirigente

se è lampante, ok
ma non è che so' la CIA, io

la nestle' fa ed ha fatto tante cazzate, ok: non compro il loro latte (per fortuna non serve)
però, conosco qualcuno che boicotta la philip morris e poi se fa le cheese cake col philadelfia

Si, no, cioè non fa una piega.
credo che parlare di boicottaggi oggi contro le multinazionali non abbia molto senso.
Per dire, da nestlè ho spostato il tiro su amazon.de, da cui non compro più neanche una spilla, e da alcuni produttori locali e nazionali che so che finanziano direttamente il partito neonazista del NPD
mi scuso per l'OT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Comunque la Nespresso non ha mai fatto le macchinette.
Eventualmente le cialde.
Pero' il brevetto delle cialde é ormai aperto. Quindi il sistema Nespresso é valido anche senza dare un centesimo a George Clooney.
Io lo utilizzo dal 2006, con la stessa macchinetta che curo come una seconda figlia.
Le cialde le compro ovunque, adesso le vendono anche al supermercato.
Oppure ci sono, qui a Parigi, delle torrefazioni che le producono in proprio.

Sulle cialde nespresso, qualche mese fa ho visto un esperimento in televisione.
Hanno fatto assaggiare le varie cialde a un esperto gustatore di caffè.
Da quelle originali a quelle in vendita al supermercato. Senza ovviamente che sapesse quale fosse la marca di ogni cialda.
I risultati sono stati sorprendenti.

porgascogne

Visitatore
si, certo, le fa la de longhi o la krups (almeno qui da noi)

e cmq, vero: è il caffè che deve esse bòno
per dire, se castroni facesse le capsule col suo caffè (ma anche se lo facessero circi, danesi, tazza d'oro o trombetta, per dire) sarebbe anche meglio

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 09:40

Citazione di: The Referee il 03 Dic 2013, 20:27
la nespresso l'abbiamo messa in ufficio, per non bere la ciofeca delle macchinette.
io uso le capsule -perfettamente compatibili - della Vergnano che compro al supermercato, 32 cent l'una (la ciofeca della macchinetta costa 35...)

però la PAM non ce l'ha... io le trovo alla Coop e al Carrefour.
hanno 4 o 5 tipi differenti: arabica, intenso, decaffeinato, etc

porgascogne

Visitatore

poi vergnano è un ottimo caffè

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Senza contare che cominciano ad arrivare in commercio anche le capsule fai-da-te.

Qui in Francia esiste, ad esempio, questo sito.
Che io non ho mai provato.

http://www.capsul-in.fr

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: The Referee il 04 Dic 2013, 11:13

però la PAM non ce l'ha... io le trovo alla Coop e al Carrefour.
hanno 4 o 5 tipi differenti: arabica, intenso, decaffeinato, etc

ma davvero il carrefour? La marca per caso te la ricordi?

Edit: ok Vergnano sono cIecata

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2013, 11:17
Senza contare che cominciano ad arrivare in commercio anche le capsule fai-da-te.

Qui in Francia esiste, ad esempio, questo sito.
Che io non ho mai provato.

http://www.capsul-in.fr

Eccellente, grazie
Quelle alternative alla nespresso che ho provato finora si sono rivelate delle vere e proprie schifezze.
Ma sono certo che su quel sito che hai postato qualcosa di meglio si trova
;))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2013, 11:03
Io lo utilizzo dal 2006, con la stessa macchinetta che curo come una seconda figlia.
Le cialde le compro ovunque, adesso le vendono anche al supermercato.
Oppure ci sono, qui a Parigi, delle torrefazioni che le producono in proprio.

Uguale...
Abbiamo scoperto una piccola torrefazione vicino casa che vende le cialde compatibili con la nespresso. C'è una cialda con cui sono andato praticamente in fissa (e io non sono un gran bevitore di caffè, o almeno lo sarei se non fosse che subito dopo il secondo mi parte la gastrite)...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 11:49
hai capito, iDre', 'sti cazzo de mangiarane?
e voi, eh, voi che fate, dormite?

so' io che dormo in piedi e manco me so' posto il problema :lol:
tiè, due minuti a cercà e guarda che ho trovato: questo sito testa tutte le alternative.
MO' io cerco di prendere le migliori, perché de fa tutti i test non mi va.
C'é anche il caffè Vergnano, e la notizia è che si trova pure qui!!!!!

Tra l'altro, sono andato a cercare il brevetto delle capsule in una banca dati brevettuale: è scaduto nel 1997.

Discussione precedente - Discussione successiva