La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 15:05
eh, trovami un sinonimo
E' il concetto di fondo che non va. Non ci sono sinonimi, quella è la tragedia. E' un termine claustrofobico, perché indica un concetto claustrofobico. A me piace il linguaggio che fa respirare.

porgascogne

Visitatore
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Roses are red,
violets are blu,
a bottle of vodka is cheaper
than a dinner for two.

lascia perdere la vodka che alle donne l'alcool gli fa male alle gambe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:11
E' il concetto di fondo che non va. Non ci sono sinonimi, quella è la tragedia. E' un termine claustrofobico, perché indica un concetto claustrofobico. A me piace il linguaggio che fa respirare.

socievole?  :(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 15:21
(m'adeguo)
però io l'ho sempre indicate con un aggettivo soft... "Sportive"...anche per la capacità con cui se tolgono i vestiti (sarà na tuta...) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 15:38
socievole?  :(
No. Non voglio essere polemica, ma socievole è una virtù. Ciò di cui parlavo è un epiteto. Detesto tutto quello che qualifica le persone rinchiudendole in un asfittico perimetro del cazzo (e mai paragone fu più calzante di questo, quindi scusate il francesismo. Anche perché tale perimetro riguarda solo e sempre le donne).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 14:44
Non riesco a starvi dietro, sono ancora con la testa nel pallone. Ma non fino al punto di tacere il fatto che sono totalmente in disaccordo con Tarallo. A me pare che la convenzione borghese forzata sia la coppia a tutti i costi. Aperta, chiusa, lager. Io faccio coppia solo quando amo, il che vuole anche dire che se amo, le mie attenzioni sono rivolte all'uomo che amo. Alla condivisione del mio tempo con lui, all'esplorazione del suo mondo. E' come se dalla visione incantata del Nepal, ti dicessi che però fa fico fare un salto in Antartide, perché sì. Nemmeno mi sfiora il cervello di tradirlo e non perché diventi cieca o disattenta agli altri. Solo perché ho imparato che l'amore è raro e non me lo gioco al tavolo delle cazzate.
Ma che gli manca a questi: il fatto di fare gli sboroni perché DEVONO avere una donna fissa per convenzione, altrimenti fanno la figura sociale degli sfigati, però nel contempo, devono anche tradire altrimenti fanno la figura romanamente dei [...]? E' patetico. Incoerente, puerile e patetico. Non mi sento di intervenire sui rapporti a lunga distanza, perché sono altro, perché intervengono altre dinamiche, tra cui anche il fatto che l'amore si trasforma e la passione anche. Però, sui rapporti giovani, quelli che ti dovrebbero far turbinare la testa solo perché l'amore è vivo e pulsante, quelli in cui trasferisci tutte le tue energie perché ti restituiscono vita a piene mani, avere una logica di questo tipo è da falliti. Oltre che da idioti. Stare con qualcuno che non ti prenda anche le budella è da idioti. Nessuno ci minaccia col fucile.
(Porga, se non la pianti di dire zoccola, la prossima volta ti sego le braccia)

Ecco. 100%

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Lug 2013, 15:36
lascia perdere la vodka che alle donne l'alcool gli fa male alle gambe.
quelle che bevono (e ruttano come fisiologica conseguenza) non le apprezzo moltissimo. A quel punto le sfido a piscià in piedi...
come ancora fanno alcune donne in Ciociaria... :) (virtuose vecchiette per lo più)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:42
No. Non voglio essere polemica, ma socievole è una virtù. Ciò di cui parlavo è un epiteto. Detesto tutto quello che qualifica le persone rinchiudendole in un asfittico perimetro del cazzo (e mai paragone fu più calzante di questo, quindi scusate il francesismo. Anche perché tale perimetro riguarda solo e sempre le donne).

Proponevo una soluzione linguistica per superare l'empasse.

Ricordo soltanto una contraddizione della storia dell'uomo, ma credo che si spieghi anche con l'ausilio della etologia.

se un uomo colleziona mille partner è un personaggio degno della esaltazione pubblica, da portare in trionfo.

se una donna colleziona mille partner diventa una persona [...] di rispetto da esporre al pubblico ludibrio.

Tutto questo lo considero inaccettabile. da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:42
...un asfittico perimetro del cazzo...
io ho immaginato un'altra cosa (almeno per me fastidiosissima)  :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 15:46
Proponevo una soluzione linguistica per superare l'empasse.

Ricordo soltanto una contraddizione della storia dell'uomo, ma credo che si spieghi anche con l'ausilio della etologia.

se un uomo colleziona mille partner è un personaggio degno della esaltazione pubblica, da portare in trionfo.

se una donna colleziona mille partner diventa una persona [...] di rispetto da esporre al pubblico ludibrio.

Tutto questo lo considero inaccettabile. da sempre.
Ma infatti era quello che intendevo. E' il motivo per cui non esiste un sinonimo. Perché quell'epiteto indica un concetto insultante, riduttivo, mortificante che sottintende non il genere umano, ma la donna. Solo e sempre la donna.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:49
Ma infatti era quello che intendevo. E' il motivo per cui non esiste un sinonimo. Perché quell'epiteto indica un concetto insultante, riduttivo, mortificante che sottintende non il genere umano, ma la donna. Solo e sempre la donna.
berlusconi

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sweeper77 il 05 Lug 2013, 15:51
berlusconi
No. Non calza. Tra mille anni non sapranno nemmeno chi era. Prova a vedere se quel termine, di contro, si estinguerà mai... è un golem di perenne involuzione culturale, altro che bernasca.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:49

PUrtroppo la lingua in generale risente dei connotati sessisti.
Per esempio, posso dire "ho mangiato come un porco" facendo intendere che ho mangiato senza limiti.
Se uan donna dovesse dire "ho mangiato come una porca" farebbe intendere una cosa "strana", con la coratella servita a letto con il suo partner.
Sono solidale con voi donne.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:54
No. Non calza. Tra mille anni non sapranno nemmeno chi era. Prova a vedere se quel termine, di contro, si estinguerà mai... è un golem di perenne involuzione culturale, altro che bernasca.

Mi piace molto la tua dialettica. la prossima volta ti compro 10 biglietti della riffa.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 15:54

anche lui è unto dal signore...se ne ricorderanno eccome  ;)
cmq che dire? tu e fish avete perfettamente ragione, una bestialità del genere umano che non conosce epoca e ritegno e che credo non conoscerà fine.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 16:01
PUrtroppo la lingua in generale risente dei connotati sessisti.
Per esempio, posso dire "ho mangiato come un porco" facendo intendere che ho mangiato senza limiti.
Se uan donna dovesse dire "ho mangiato come una porca" farebbe intendere una cosa "strana", con la coratella servita a letto con il suo partner.
Sono solidale con voi donne.
Grazie. Anche se, nel mio caso, continuo imperterrita a dire "ho mangiato come un porco". Porca lo uso per altri e più sublimi concetti. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva