La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Sarò antico io, sarà che sono incastrato da più di dieci anni e da quattro nel matrimonio ma certe cose mi sembrano davvero assurde.
Anzi, per meglio dire, mi sembrano tutto tranne qualcosa di lontanamente avvicinabile ad una relazione di coppia.
Stare insieme ad una persona, amarla, è davvero tutt'altro.
Ah, dimenticavo: sovrastrutture un sontuoso cazzo.

PS: la vera notizia di questo topic è questa cmq...

Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 22:05
Sent from my iPhone using Tapatalk

:o :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 09:35
Infatti anch'io.
pensa che io il sesso lo lasciavo da parte. O almeno lo consideravo giusto un aspetto.
A me quello che intrigava é la storia di chi sta "insieme con una" e poi se ne va in vacanza con gli amici.
Questo lascia perplesso. Ancora più se avessi 25 anni.
E' che mi manca allora il significato preciso di stare con qualcuna.
Ho 25 anni, sto con una, pero' vado in vacanza con gli amici e, accessoriamente, trombo con chi capita (l'aggiungo, cosi', per celiare).
A sto punto che cosa vuole dire, proprio semanticamente, la frase "sto con una" ?
Per raccontarlo agli amici ? Per metterlo giusto su facebook ?
Ok, famo che é una convenzione fare sesso solo con la stessa persona. l'accetto. Anche perché, per me, la questione tempo é relativa. Mi basta uno spazio temporale minimo. Sto con una per 12 mesi. Non la vita intera, solo 12 mesi.
A quel punto escludo risposte del tipo "l'amore eterno non esiste, la rava e la fava". 12 mesi, non un minuto di più.

Se in quei 12 mesi, anche se c'hai 25 anni, perché hai deciso che fare sesso con lei sola é convenzione, andare in vacanza con lei e convenzione, portarla a cena fuori é convenzione, regalarle dei fiori é convenzione,...
Ecco, li' io resto perplesso.
Dove scatta la frontiera tra "me scopo una" e "sto con una" ?
infatti, a sto punto, te scegli na gnocca, te stampi pure le foto e a chi te lo chiede, j'arisponni col leit motiv adolescenziale..."sto co questa. mò però nun jè la'nnà' dì eh...

porgascogne

Visitatore
Infatti anch'io.
pensa che io il sesso lo lasciavo da parte. O almeno lo consideravo giusto un aspetto.
A me quello che intrigava é la storia di chi sta "insieme con una" e poi se ne va in vacanza con gli amici.
Questo lascia perplesso. Ancora più se avessi 25 anni.
E' che mi manca allora il significato preciso di stare con qualcuna.
Ho 25 anni, sto con una, pero' vado in vacanza con gli amici e, accessoriamente, trombo con chi capita (l'aggiungo, cosi', per celiare).
A sto punto che cosa vuole dire, proprio semanticamente, la frase "sto con una" ?
Per raccontarlo agli amici ? Per metterlo giusto su facebook ?
Ok, famo che é una convenzione fare sesso solo con la stessa persona. l'accetto. Anche perché, per me, la questione tempo é relativa. Mi basta uno spazio temporale minimo. Sto con una per 12 mesi. Non la vita intera, solo 12 mesi.
A quel punto escludo risposte del tipo "l'amore eterno non esiste, la rava e la fava". 12 mesi, non un minuto di più.

Se in quei 12 mesi, anche se c'hai 25 anni, perché hai deciso che fare sesso con lei sola é convenzione, andare in vacanza con lei e convenzione, portarla a cena fuori é convenzione, regalarle dei fiori é convenzione,...
Ecco, li' io resto perplesso.
Dove scatta la frontiera tra "me scopo una" e "sto con una" ?

d'accordo

però, forse sbaglierò, ma mi sembra una moda degli ultimi anni
prima, mi sembra di ricordare, era talmente difficile vivere un rapporto sessuale/di coppia stabile con una ragazza che l'estate era vista come un obiettivo primario

e l'idea di poterci passare un po' di tempo insieme era fenomenale

magari oggi, la butto lì, è molto più facile andare a vivere con * che non si da neanche più a questo il giusto valore
(per il matrimonio, e lo dicono i dati, era già una causa persa: è morto e sepolto come motivo principale di un'uscita di casa)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2013, 09:40
Sarò antico io, sarà che sono incastrato da più di dieci anni e da quattro nel matrimonio ma certe cose mi sembrano davvero assurde.
Anzi, per meglio dire, mi sembrano tutto tranne qualcosa di lontanamente avvicinabile ad una relazione di coppia.
Stare insieme ad una persona, amarla, è davvero tutt'altro.
Ah, dimenticavo: sovrastrutture un sontuoso cazzo.

PS: la vera notizia di questo topic è questa cmq...

:o :pp
spero anch'io un giorno di dare una notizia simile ma, con una leggerissima correzione...

Sent from my iPhone using Topatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me non pare una follia la cosa in sé, ma la sua pianificazione.

Una sorta di baccanali della coppia, la parentesi in cui famo come cazzo ce pare.
Per altro, per come sono state messe, mi pare una cosa molto al maschile e molto poco paritetica.

Boh, preferisco che si abbia la consapevolezza che può succedere piuttosto che costruirmi il momento ad hoc.
365 giorni consapevoli, piuttosto che 350 in cui mi sento un animale in gabbia in attesa delle due settimane in cui si aprono i cancelli.

Quindi la mia posizione è tra Tarallo e IB.

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 09:40
[...]
e l'idea di poterci passare un po' di tempo insieme era fenomenale
[...]

Ma infatti era un po quello che volevo dire.
A sto punto più che una coppia é una gabbia.
Se c'ho bisogno de un'altra pe scopà, c'ho bisogno de l'amici per parlare, c'ho bisogno delle vacanze per riposarmi...
Co te che cazzo ce sto a fa ?
Per litigare la sera al rientro dal lavoro ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2013, 09:43
a me non pare una follia la cosa in sé, ma la sua pianificazione.

bravo

est1900

Visitatore
Un conto è dire: vado a fare un we con gli amici.
Un altro conto è dire "che bello, arriva l'estate così se fregamo qualcun'altra".
Non credo ci sia bisogno di specificarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 09:45
Ma infatti era un po quello che volevo dire.
A sto punto più che una coppia é una gabbia.
Se c'ho bisogno de un'altra pe scopà, c'ho bisogno de l'amici per parlare, c'ho bisogno delle vacanze per riposarmi...
Co te che cazzo ce sto a fa ?
Per litigare la sera al rientro dal lavoro ?

Vangelo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2013, 09:47
Un conto è dire: vado a fare un we con gli amici.
Un altro conto è dire "che bello, arriva l'estate così se fregamo qualcun'altra".
Non credo ci sia bisogno di specificarlo.

ok, vero

però, dico, ma solo io conosco gente che, pochi giorni prima di sposarsi, se ne va a fare un we in un FKK in germania?
(per non parlare di un addio al nubilato al quale ho, inconsapevolmente, assistito, nel quale la sposa deliziava le sue amiche, e lo spogliarellista che avevano noleggiato, con un'interpretazione orale dello zauberflöte)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
coppia, coppia ad ogni costo. E chi l'ha detto? l'ha detto lui (direbbero Celentano-Mori), l'ha detto lei, direbbe la gran parte di noi (scherzo). E Perché?? L'ami? ...certamente ma fortuna che arriva l'estate...
Il nostro tempo ha creato "figure sentimentali" che prima ancora d'esserlo moralmente (alla fine la morale se togliesse dalle palle) sono dei mostri concettuali... la coppia aperta, il trombamico e tante altre derive, cortine d'argine per un nemico invisibile (ma neanche tanto) la solitudine...
Ma pur di non resistere ed obliare i minimi "doveri"(per carità, se visti dall'esterno) ai quali chiama l'esser coppia...si sfrena la fantasia e l'arte del dire altrimenti... cortine fumogene, solo cortine.

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 09:50
ok, vero

però, dico, ma solo io conosco gente che, pochi giorni prima di sposarsi, se ne va a fare un we in un FKK in germania?
(per non parlare di un addio al nubilato al quale ho, inconsapevolmente, assistito, nel quale la sposa deliziava le sue amiche, e lo spogliarellista che avevano noleggiato, con un'interpretazione orale dello zauberflöte)

Ma io infatti in questo sono coerente*: nun me so' scopato un'altra manco all'addio al celibato.
E sì che quei grandissimi fijidena dei miei amici me l'avevano preparato per bene... :S :^^ :wall:

*= sostituibile a piacimento con "steronzo/[...]e/imbecille"

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

Piccolo OT (manco tanto).
Come scrive  Frédéric Beigbeder, e sono sicuro che già lo conosci, l'amore dura tre anni.
Ne consiglio la lettura a tutti (anche del primo libro).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 09:51
Il nostro tempo ha creato "figure sentimentali" che prima ancora d'esserlo moralmente (alla fine la morale se togliesse dalle palle) sono dei mostri concettuali... la coppia aperta, il trombamico e tante altre derive, cortine d'argine per un nemico invisibile (ma neanche tanto) la solitudine...

mah, panzabia', a me la "coppia aperta" (esiste uno spettacolo di fo/rame, messo in scena da alerub, dannatamente attuale) a me ha sempre fatto ridere
ma mica perché non se po' fa, solo perché IO avrei dei problemini nel gestire me stesso

ma al trombamic* che je voi di'?!
cioè, 'ste due persone che male fanno? ed a chi?
boh: a me pare tanto una posizione clericale

sulla solitudine, ok
ma pure tantissime coppie ufficiali e fedeli so' tanto sole: proprio fra loro due, intendo, eh

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Jeffry il 05 Lug 2013, 09:53
Piccolo OT (manco tanto).
Come scrive  Frédéric Beigbeder, e sono sicuro che già lo conosci, l'amore dura tre anni.
Ne consiglio la lettura a tutti (anche del primo libro).
ma questo c'ha un nome cò due accenti? Particolare  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 09:50
ok, vero

Io ho sentito parlare anche di gente che ammazza la moglie, o il marito, e nasconde il corpo.
Ma non lo prenderei come paradigma di una relazione di coppia.
:lol: :lol: :lol:

E lascerei da parte anche la questione matrimonio, che a mio avviso porta altri valori, o sovrastrutture che potrebbero inquinare.
A me quello che lascia perplesso é proprio il concetto di  "stare in coppia" (nessun valore temporale), associato al "trombo come e quando voglio", "finalmente é arrivata l'estate e me ne vado in vacanza con l'amici"...
Ecco, non vorrei sembrare né bacchettone né moralista né convenzionale, pero' io c'ho un'idea del concetto di coppia n'anticchia diverso.
Io parlerei più di coinquilina che di compagna.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2013, 09:55
mah, panzabia', a me la "coppia aperta" (esiste uno spettacolo di fo/rame, messo in scena da alerub, dannatamente attuale) a me ha sempre fatto ridere
ma mica perché non se po' fa, solo perché IO avrei dei problemini nel gestire me stesso

ma al trombamic* che je voi di'?!
cioè, 'ste due persone che male fanno? ed a chi?
boh: a me pare tanto una posizione clericale

sulla solitudine, ok
ma pure tantissime coppie ufficiali e fedeli so' tanto sole: proprio fra loro due, intendo, eh
No, clericale no. Mi sto pian piano emancipando... e non è questo il senso he voglio dare alle mie parole.
Dipende da quale valore riveste per ognuno di noi il sesso (e bada non ho detto copula o unione carnale, te l'ho detto che me sto a emancipà  :)  ) inteso anche e soprattutto nella sua accezione "spirituale" (e ciò non significa per forza di cose "religiosa", intendiamoci)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 09:56
Io ho sentito parlare anche di gente che ammazza la moglie, o il marito, e nasconde il corpo.
Ma non lo prenderei come paradigma di una relazione di coppia.

mah, non è esattamente così
certo, mica tutti fanno l'addio al celibato fra le zoccole o vengono prese a pisellate la notte prima dello scambio delle fedi

anche perché, magari, si faceva anche 30 anni fa: l'amici te portavano a zoccole

tu GIUSTAMENTE dici:
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 09:56non vorrei sembrare né bacchettone né moralista né convenzionale, pero' io c'ho un'idea del concetto di coppia n'anticchia diverso
ed io sono d'accordo

ma non sono proprio tantissimissimo sicuro che sia la posizione dominante, oggi

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 09:56
:lol: :lol: :lol:
OT (fino a un certo punto) qualche gg fa nel frusinate un uomo apparentemente mite ed insospettabile (qualche inquirente avrà riflettuto su ste du parole...) ha denunciato la scomparsa della moglie. Dopo qualche gg i cc l'hanno ritrovata nell'intercapedine di casa... EOT 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 09:59
Dipende da quale valore riveste per ognuno di noi il sesso

per due persone che sono trombamici l'uno dell'altra, che NON scopano a destra ed a manca con altri, che NON hanno ancora trovato nessuno al quale dedicarsi, che NON tradiscono nessuno, e che NON intendono formare una coppia stabile, credo che il sesso, quel sesso, sia un'esigenza soddisfatta con una persona della quale si fidano e che piace loro (ma che non piace loro abbastanza da)

questo discorso, imho, ci riporta a bomba a quanto dice IB sull'idea di coppia

Discussione precedente - Discussione successiva