La vostra sfida sportiva decisiva..

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

La vostra sfida sportiva decisiva..
« il: 15 Mag 2018, 15:55 »
I nostri si giocheranno "tutto" in una partita.
A voi è capitato di giocarvi tutto in una sfida sportiva e come è finita?

La mia esperienza riguarda tornei di pallavolo su Roma in adolescenza. Un anno vincemmo l'ultima in casa con il temibile Morlupo aggiudicandoci il torneo.


Offline TomYorke

*****
11492
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #1 il: 15 Mag 2018, 17:08 »
Sfida salvezza all'ultima giornata, juniores regionale.
Giocavo (tanta tanta panchina in realtà) con il Guidonia, maglia giallorossa.
Avevamo 2 risultati su 3.
0-0

p.s.

Il ricordo più bello di quell'anno è però la squalifica a tempo che presi, mi pare 40 giorni.
Belle emozioni.

Online vaz

*****
54418
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #2 il: 15 Mag 2018, 17:31 »
Ultima partita dei mondiali antirazzisti di 3 anni fa.
Io e tomyorke sulla stessa fascia.
Siamo riusciti a finirla, senza lasciarci la vita.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #3 il: 15 Mag 2018, 17:34 »
 :lol: :lol: :lol:

"Vi vedo...verdi"

skizzo87

skizzo87

Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #4 il: 16 Mag 2018, 11:44 »
Non una finale ma campionato Juniores di calcetto - ci giocavamo il posto ai playoff con la roma, ma anche al campionato Elite per l'anno dopo.

All'andata di campionato vincemmo all'ultimo secondo sul loro campo (un posto di merda) 5 a 4 o una cosa del genere con gol in contropiede su calcio d'angolo loro.

Al ritorno la classifica era ribaltata con noi che ci trovammo sotto di 1 punto con un altra partita da giocare (noi in trasferta), ergo dovevamo vincere per forza.

La partita fini' 1 a 0 per noi, con smaltita finale per un fallo al limite all'ultimo secondo che fui costretto a fare. La goduria era tripla/quadrupla perche' ero il capitano di quella squadra ( e una parte del campionato l'abbiamo giocato con una maglia simile a quella attuale per l'EL).

Offline Lombroso

*
237
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #5 il: 16 Mag 2018, 11:58 »
Bel topic!

Finale di Jetix Cup a Bologna.
Parai un rigore quasi allo scadere, quella fu la nostra champions league. Che bei ricordi.
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #6 il: 16 Mag 2018, 12:37 »
Campionato studentesco 1987. Quarti di finale all'acqua acetosa. Le quattro partite si giocano in contemporanea. Una é giocata sull'allora campo numero 10, con l'erba perfetta, l'unico con l'erba perfetta.
Il nostro professore/allenatore, guardialinee di serie A salito qualche mese prima agli onori della cronaca per aver procurato il primo storico rosso a Maradona che aveva dato un pugno a Nicolini dell'Ascoli, era anche riuscito a convincere la Lazio a poter schierare due ragazzi del liceo che giocavano nell'allora Beretti biancoceleste. Contro un istituto tecnico di Subiaco.
Le semifinali e le finali si giocherebbero al Flaminio. Chissà perché in quegli anni il torneo studentesco era parecchio seguito. Anche sui giornali c'erano spesso lunghi articoli.
La partita é tirata. Eravamo forti noi ed erano forti loro. Passiamo in svantaggio ma pareggiamo rapidamente con un mio gol direttamente da calcio d'angolo. Non c'ho mirato, ho crossato per l nostro stopper sul primo palo e nessuno ha toccato la palla. 30 anni dopo si puo' dire.  :)
Arriviamo ai rigori. I nostri quattro rigoristi ci sono già. Siamo in due a rifiutare di tirarli. Io e un altro.
L'altro é molto più convinto di me. Alla fine mi decido e tiro io il primo. Una mozzarella sbiancata ma segno. Alla fine sia noi che loro segniamo i nostri rigori. Si va ad oltranza, a quel punto il mio compagno che non voleva tirare il rigore come me é obbligato a farlo. Sbaglia. Perdiamo.
Trent'anni dopo ancora nun me passa. Me rode il culo come il giorno stesso.
Che botta.
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #7 il: 16 Mag 2018, 15:44 »
Quando vivevo a Singapore partecipavo ad un campionato di calcio per così dire, interetnico. Nel senso che c'era la squadra malese, quella thailandese, quella australiana etc.
Io ed un mio amico brasiliano eravamo gli "stranieri" di una squadra di cinesi.
Lui "volante" alla Dunga. Io esterno offensivo...nel senso che giocavo largo e insultavo tutti.
Perdemmo tutte le partite tantissimo a zero.
Ricordo ancora con gioia quando perdemmo solamente 2 a 1 contro una squadra indiana. Loro in 10 noi in 11.
A fine gara ci abbracciammo e festeggiammo a centrocampo io, il brasiliano e i cinesi manco avessimo vinto la Champions.

disappearingfs

disappearingfs

Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #8 il: 18 Mag 2018, 00:32 »
Campionato dei piccolini, serie di finte a caso e tunnel e doppio passo e non mi ricordo sulla fascia sinistra. Dopo la partita tutte le mamme parlavano bene di me. Poi ho smesso, haha!

Offline Parken

*****
1049
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #9 il: 18 Mag 2018, 07:30 »
Quando vivevo a Singapore partecipavo ad un campionato di calcio per così dire, interetnico. Nel senso che c'era la squadra malese, quella thailandese, quella australiana etc.
Io ed un mio amico brasiliano eravamo gli "stranieri" di una squadra di cinesi.
Lui "volante" alla Dunga. Io esterno offensivo...nel senso che giocavo largo e insultavo tutti.
Perdemmo tutte le partite tantissimo a zero.
Ricordo ancora con gioia quando perdemmo solamente 2 a 1 contro una squadra indiana. Loro in 10 noi in 11.
A fine gara ci abbracciammo e festeggiammo a centrocampo io, il brasiliano e i cinesi manco avessimo vinto la Champions.

hai fatto la viking cup?  :)

Offline Precisione

*
3395
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #10 il: 18 Mag 2018, 07:59 »

Estate '89 a Marina di Grosseto.

In un torneo della Pro Loco del posto inchiodo il "Re" Andrea Piccaluga sullo 0-0 a Subbuteo col mio arcigno Cesena.

Modulo 6-3-1 tutta la mezzora della partita, superata un paio di volte la metà campo, mai tirato verso la porta del suo Pisa.

Eroica difesa cesenate e super Aliboni in porta.

Formazione: tra i pali Aliboni; 4 centrali strettissimi (Gelain; Jozic; Cuttone; Calcaterra); 2 esterni bassissimi (Limido a sinistra, Aselli a destra); 3 centrocampisti a fare caciara appena Piccaluga sfondava centralmente (Domini, Masolini e Piraccini); unica punta (il Condor Agostini).

Alla fine applausi, complimenti e foto con il "Re".




Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #11 il: 18 Mag 2018, 14:23 »
hai fatto la viking cup?  :)

No....magari....era un torneo molto ma molto più amatoriale....
Ma comunque divertentissimo e correttissimo.
Non ci fu un espulso in tutto il torneo.

Offline anto70

*****
2813
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #12 il: 18 Mag 2018, 18:32 »
Mondiali indoor m35 in Austria.  200mt. 2006. Ero iscritto con il 17mo tempo e poi a causa di un gastroprotettivo la federazione italiana non voleva farmi correre. Doping dicevano.
Invece corro.  Entro in finale con il miglior tempo insieme al brasiliano ed all'americano. L'inglese un centesimo in più. 
Cavolo che ricordi.
Sul traguardo arrivo a 4 centesimi dall'oro ed a 2 dell'argento.  Ma il quarto ad un centesimo da me.
Due anni dopo in Francia  quarto arrivo io. Con un tempo migliore. 
Sarebbe stata l'ultima gara della mia vita. Ginocchio andato. Non che l'atletica abbia perso chissà cosa. Io si.

Ps: sono a milano. Se la sentono calda. Pjamoli a pizze.

Offline ES

*****
20560
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #13 il: 09 Ago 2018, 21:23 »
Finali universitiadi taekwondo.
Fascia cinture verde-blu.
Io ero verde, in finale becco una blu.
Perso.
Ma il mio attacco: finta girato, giro, girato, laterale indietro, doppio passo e laterale avanti con avversario fuori campo rimase storico.
Consoliamoci...😊

Offline ES

*****
20560
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #14 il: 09 Ago 2018, 21:30 »
Risiko è uno sport?
In tal caso finale interregionale, Lazio - Marche - Abruzzo, giocata a Testaccio.
Ora inizio 20:00, ora fine 08:10.
Vinta.
Perché gli avversari a mezzanotte decisero di fare pausa per mangiare. Si strafogarono di pizza, io rimasi digiuno.
Chiaro poi crollassero fisicamente sul far dell'alba..😎

Vinsi coppa, articolo con foto su giornale di non so che cosa, e viaggio a Rimini tutto pagato per una settimana.

Avrei dovuto fare finale nazionali a Milano, ma mi dissero quell'anno non sarebbero state disputate.

Boh.. chissà se è vero.
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #15 il: 10 Ago 2018, 08:16 »
Finale.
Una bellissima sera di maggio che solo Roma regalare.
Mancano una ventina di minuti alla fine.
Io seguo l'azione che si sviluppa sulla destra. Parte un cross che nè il portiere nè il difensore intercettano.
Sono leggermente sbilanciato. Devo quasi fare un movimento innaturale. Tocco di destro .
La palla entra.....

Offline Twix

*
4861
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #16 il: 14 Ago 2018, 07:03 »
Finale di un importante torneo di calcetto a Roma circa 35 anni fa.
Tipo 30 partite per arrivare in fondo...
Dicembre, notte, meno 2 gradi.
Il ns. Portiere decide di portare negli spogliatoi prima della partita una boccia di centerbe...
Ricordo solo lo  0-5 Finale...

Offline LuloFr

*
2370
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #17 il: 20 Ago 2018, 12:45 »
sotto di un gol faccio una sforbiciata che manco Piola, palla a fil di palo e pareggio allo scadere.
era una partitella del mercoledì sera.
mi sono incrinato due costole...
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #18 il: 20 Ago 2018, 17:34 »
Tante, al liceo ero in finale sui 100 metri, poi c'avevo le scarpe lisce e me so accriccato davanti a tutti. Troppo sprint in partenza so ito panza a terra. Me l'hanno ridetto sconosciuti dopo vent'anni. Però ne ho vinte varie di sfide, 'na vorta a ostia ci stava uno grosso che strattonava la ragazza in lacrime, je faccio "cheffai?", lui "fatte li cazzi tua", e allora visto che facevo il buttafuori e non è che me spavento du bei sganassoni glieli ho dati. Ma no schiaffi, cazzottoni a mano aperta così percepisce la putenza. Ha fatto pippa e quella sicuro l'ha lasciato, perchè un coatto che ce le pia pure non piace alla deficiente che ce s'è messa. Quindi ecco una buona sfida archiviata. Ed è tutto vero, penza...
Re:La vostra sfida sportiva decisiva..
« Risposta #19 il: 22 Ago 2018, 22:11 »
Dicembre 2017, finale del singolare di tennis del mio circolo. Avevo battuto tutti i più forti fino alla finale...
Ho vinto pure quella portandomi un bel trofeo a casa. Soddisfazione doppia perché mi sono fatto intervistare, filmando lei con il mio cellulare, da una delle presentatrici di Roma tv che frequenta il circolo (lei sa benissimo quanto sono laziale fino alle ossa)
Ps scusate se ho usato il nome di quell'altri
:since
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod