Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #140 il: 24 Set 2014, 12:48 »
nato e cresciuto a Roma Sud, zona da Veri Laziali.
quello che però volevo sottolineare, leggendo i vari post, è l'emergere di una tifoseria con connotati popolari, fuori dallo stereotipo dell'elite, daa nobbirtà e caxxate varie.
popolare, esattamente come coloro che l'hanno fondata, dove vi era di tutto, dal militare all'impiegato, dallo studente al commerciante, ma belli cazzuti

Offline Gulp

19221
« Risposta #141 il: 25 Set 2014, 11:50 »
Io abito sopra via newton,siamo vicini,non è né trullo né colli portuensi,si chiama Parrocchietta ed è un riassunto di quello che dici tu.
La mia è una normale palazzina anni '70(piena de gente anormale però),da una parte ho un complesso di due palazzi signorili con campi da tennis,e a 300 metri una casa popolare,di fronte alla quale hanno costruito degli appartamenti da 4.500 € al mq.
E' pieno di abruzzesi,e tifano tutti reuma.
Per dire,in classe di mio figlio su 15 bimbi solo 2 tifano Lazio, tutti e due hanno il cucciolone e vanno allo stadio,mentre dei 15 solo 3 tifano,gli altri si fanno mettere lo stemma della cagna sulle torte di compleanno ma non riconoscerebbero manco un giocatore se lo vedessero.
Numeri precisi,perchè quando ci parlo li interrogo. :)
Se abiti li forse conosci di scuole la Sanzio e la media Toscanini (colli portuensi, ex Pergolesi), dove ho fatto le scuole io! Da noi eravamo metà e metà tra laziali e romanisti, ma noi laziali eravamo molto più convinti! Mio cugino (grande laziale) e famiglia stava a via del Casaletto, vicino appunto alla Parrocchia

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

« Risposta #142 il: 25 Set 2014, 11:53 »
Se abiti li forse conosci di scuole la Sanzio e la media Toscanini (colli portuensi, ex Pergolesi), dove ho fatto le scuole io! Da noi eravamo metà e metà tra laziali e romanisti, ma noi laziali eravamo molto più convinti! Mio cugino (grande laziale) e famiglia stava a via del Casaletto, vicino appunto alla Parrocchia

Si la mia Parrocchia,conosco la scuola ovvio... :pp

Offline Cliath

6021
« Risposta #143 il: 25 Set 2014, 13:29 »
E che ora si chiama 'istituto comprensivo Crivelli'.  :beer:

Offline vavragol

*
1295
« Risposta #144 il: 26 Set 2014, 17:29 »
Premessa: ho sempre abitato in zona Roma Est in palazzi da 8 piani.  :poof:

Elementari a Tor Sapienza in netta minoranza con i coppainfacciati che a 6 anni mi cantavano le canzoni contro Paparelli.
Medie sempre lì vicino ai palazzi popolari. E ho detto tutto.

Superiori la vera sofferenza. Prima al Newton a San Giovanni dove ero l'unico in tutta la classe. Poi trasferito a Centocelle dove eravamo in due ma l'altra era una ragazza simpatizzante. Loro saranno stati una ventina, ma 0 abbonati. Io uno ma sempre allo stadio. Nel 1999 molti coppainfacciati si presentarono a scuola con la maglia del Milan il giorno dopo lo scudetto rubatoci.
L'anno del diploma era il 2000, fu un delirio con i Laziali delle altre classi. Il 15 maggio la Prof. di filosofia doveva interrogarmi, quando vede che ero assente dichiara "Seeee..Quello starà ancora al Circo Massimo con la bandiera!"  :rotflol:

Meno male che nel 2001 stavo all'Università! :ass:

Avanti Laziali del Fleming,
avanti Laziali dell'Eur,
studenti, braccianti, operai
il sole non sorge più a Roma Est!

Offline stefy40

*
1767
« Risposta #145 il: 26 Set 2014, 22:42 »
un po' OT, ma mi è venuto in mente leggendo il post qui sopra...

ieri -non sto a spiegare le circostanze che sò complicate- ero a Tor Sapienza ad una cena di matrimonio, si può dire, musulmano, nel senso che lo sposo è Libanese e la sposa Marocchina; gli invitati (non troppi, eravamo una ventina) prevalemtemente mediorientali o nordafricani, a parte io, mia moglie ed un altro paio invece "locali"...
arriviamo là e scopriamo che nel locale in cui ceniamo si vede pure -periferico lo schermo, rispetto a dove eravamo seduti- la partita; io mi scelgo un posto da cui spizzare un po', vedo Olimpia volare (e comunque nun me la sentivo tanto calla, manco in quel momento) e poi niente, la partita inizia, contemporaneamente noi iniziamo a cenare, da un altro schermo più vicini a dove siamo noi arriva musica orientale, in omaggio agli sposi.

A quel punto vedo due tizi, una coppia, un po' stupiti/infastiditi da quella cena etnica e poco legata alla Lazio: sono lì per vedersi la partita, e invece je tocca 'sta caciara degli sposi festanti, mentre la biancoceleste -nel frattempo-già scaja; la cosa tenera è che sono in un tavolo da quattro, solo loro due, seduti vicini, perché ovviamente lo schermo e dall'altro lato, ogni tanto parlottano, negli occhi gli si vede allo stesso tempo la speranza, che la partita si metta meglio, e la disillusione (la stessa mia) di chi sa che è difficile che succeda; ma appunto sono in due, hanno l'aria di volersi bene, sono teneri, insomma
ad un certo punto ci ritroviamo fuori, a fumare una sigaretta, loro sempre con l'occhio allo schermo, verso l'interno; sta per entrare Lulic, mò entra e segna, dico io, credendoci poco in realtà.

E poi niente, il matrimonio va avanti, tra chiacchiere, brindisi e qualche balletto improvvisato. La partita si avvia tristemente alla fine. Loro due si alzano dal tavolo prima del fischio dell'arbitro, ma per un paio di minuti restano lì, in piedi, a vedere, finché non finisce davvero...

questo è quello che so dei Laziali di Tor Sapienza

:D

Nesta idolo

Nesta idolo

« Risposta #146 il: 27 Set 2014, 12:31 »

Elementari a Tor Sapienza in netta minoranza con i coppainfacciati che a 6 anni mi cantavano le canzoni contro Paparelli.

Superiori la vera sofferenza. Prima al Newton a San Giovanni dove ero l'unico in tutta la classe. Poi trasferito a Centocelle dove eravamo in due ma l'altra era una ragazza simpatizzante. Loro saranno stati una ventina, ma 0 abbonati. Io uno ma sempre allo stadio. Nel 1999 molti coppainfacciati si presentarono a scuola con la maglia del Milan il giorno dopo lo scudetto rubatoci.
L'anno del diploma era il 2000, fu un delirio con i Laziali delle altre classi. Il 15 maggio la Prof. di filosofia doveva interrogarmi, quando vede che ero assente dichiara "Seeee..Quello starà ancora al Circo Massimo con la bandiera!"  :rotflol:

avanti Laziali dell'Eur,
Ahahah

Offline vavragol

*
1295
« Risposta #147 il: 29 Ott 2014, 14:55 »
un po' OT, ma mi è venuto in mente leggendo il post qui sopra...

ieri -non sto a spiegare le circostanze che sò complicate- ero a Tor Sapienza ad una cena di matrimonio, si può dire, musulmano, nel senso che lo sposo è Libanese e la sposa Marocchina; gli invitati (non troppi, eravamo una ventina) prevalemtemente mediorientali o nordafricani, a parte io, mia moglie ed un altro paio invece "locali"...
arriviamo là e scopriamo che nel locale in cui ceniamo si vede pure -periferico lo schermo, rispetto a dove eravamo seduti- la partita; io mi scelgo un posto da cui spizzare un po', vedo Olimpia volare (e comunque nun me la sentivo tanto calla, manco in quel momento) e poi niente, la partita inizia, contemporaneamente noi iniziamo a cenare, da un altro schermo più vicini a dove siamo noi arriva musica orientale, in omaggio agli sposi.

A quel punto vedo due tizi, una coppia, un po' stupiti/infastiditi da quella cena etnica e poco legata alla Lazio: sono lì per vedersi la partita, e invece je tocca 'sta caciara degli sposi festanti, mentre la biancoceleste -nel frattempo-già scaja; la cosa tenera è che sono in un tavolo da quattro, solo loro due, seduti vicini, perché ovviamente lo schermo e dall'altro lato, ogni tanto parlottano, negli occhi gli si vede allo stesso tempo la speranza, che la partita si metta meglio, e la disillusione (la stessa mia) di chi sa che è difficile che succeda; ma appunto sono in due, hanno l'aria di volersi bene, sono teneri, insomma
ad un certo punto ci ritroviamo fuori, a fumare una sigaretta, loro sempre con l'occhio allo schermo, verso l'interno; sta per entrare Lulic, mò entra e segna, dico io, credendoci poco in realtà.

E poi niente, il matrimonio va avanti, tra chiacchiere, brindisi e qualche balletto improvvisato. La partita si avvia tristemente alla fine. Loro due si alzano dal tavolo prima del fischio dell'arbitro, ma per un paio di minuti restano lì, in piedi, a vedere, finché non finisce davvero...

questo è quello che so dei Laziali di Tor Sapienza

:D

Bella testimonianza! In realtà a Tor Sapienza non siamo poi così pochi considerando la zona.

a proposito ma quale era il ristorante?  bono a sapesse se fa vedere la Lazio!  ;)

Offline Thorin

*
3080
« Risposta #148 il: 29 Ott 2014, 15:35 »
Andavo a scuola a Piazza Vescovio, negli anni 90. Figuriamoci.
Avevo in classe più Laziali (tanti di più!) che romanisti. Irripetibile...

San Francesco?

Offline sweeper77

14227
« Risposta #149 il: 29 Ott 2014, 15:54 »
la zona di piazza vescovio è sempre stata feudo nostro.
ndannavi a scuola?

Offline Thorin

*
3080
« Risposta #150 il: 29 Ott 2014, 17:18 »
la zona di piazza vescovio è sempre stata feudo nostro.
ndannavi a scuola?

Io San Francesco ed Esopo, poi mi sono dovuto allontanare per le superiori...

Online Kappa

*
2878
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #151 il: 30 Ott 2014, 18:09 »

avanti Laziali dell'Eur,
il Newton...ci ho fatto tutto il liceo io...in classe io e un altro Laziale, il resto della classe...ma che dico del piano...solo melma lurida peperonica. Quanti insulti dati e presi...

chissà se avevi i miei stessi professori, vavra, io sono uscito nel 92 (ammazza quanto sono più vecchio, oh!)

Offline sweeper77

14227
« Risposta #152 il: 31 Ott 2014, 10:40 »
Io San Francesco ed Esopo, poi mi sono dovuto allontanare per le superiori...

contardo ferrini alle elementari
esopo alle medie anche io  :)
superiori invece ai parioli (genovesi)

Offline vavragol

*
1295
« Risposta #153 il: 31 Ott 2014, 12:40 »
il Newton...ci ho fatto tutto il liceo io...in classe io e un altro Laziale, il resto della classe...ma che dico del piano...solo melma lurida peperonica. Quanti insulti dati e presi...

chissà se avevi i miei stessi professori, vavra, io sono uscito nel 92 (ammazza quanto sono più vecchio, oh!)

io 8 anni dopo. Dei vecchi avevo la Flammini e la Lovecchio..
« Risposta #154 il: 31 Ott 2014, 13:01 »
Io abito sopra via newton,siamo vicini,non è né trullo né colli portuensi,si chiama Parrocchietta ed è un riassunto di quello che dici tu.
La mia è una normale palazzina anni '70(piena de gente anormale però),da una parte ho un complesso di due palazzi signorili con campi da tennis,e a 300 metri una casa popolare,di fronte alla quale hanno costruito degli appartamenti da 4.500 € al mq.
E' pieno di abruzzesi,e tifano tutti reuma.
Per dire,in classe di mio figlio su 15 bimbi solo 2 tifano Lazio, tutti e due hanno il cucciolone e vanno allo stadio,mentre dei 15 solo 3 tifano,gli altri si fanno mettere lo stemma della cagna sulle torte di compleanno ma non riconoscerebbero manco un giocatore se lo vedessero.
Numeri precisi,perchè quando ci parlo li interrogo. :)

Carramba!
Il complesso di palazzi signorili col campo da tennis potrebbe essere quello in cui sono cresciuto io, fino ai 23 anni quando me ne sono andato a cercare fortuna in terra d'Albione. (tra l'altro in quel campo da tennis ci si giocava più a pallone che a tennis ma vabbe)
Voi vede' che ci siamo pure incontrati in qualche partitella a pallone al campetto? (Dove ogni anno organizzavano la festa dell'unità per capirci).
Solo che mia madre non voleva che c'andassi perchè era terreno di eroinomani e vagabondi.

Che ricordi....
« Risposta #155 il: 01 Nov 2014, 01:14 »
Io tra Via Nemea e Piazza Giochi Delfici.
Laziali in stragrande maggioranza, ma anche qualche romanista tosto.
Dove sono nato io c'era Lovati e ha tirato su una intera generazione di Laziali (poi diventate due, tra poco tre).
Da sempre stadio a piedi ed è una meraviglia.
Al liceo, però, andavo al Villaggio Olimpico ed ero l'unico Laziale in mezzo a tutti romanisti.
Anni abbastanza di merxa.
da via nemea ne fai di strada per andare allo stadio
liceo pure io al villaggio olimpico e unico laziale
infatti tutti sti laziali a roma nord mica li vedevo negli ottanta

Online Kappa

*
2878
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #156 il: 01 Nov 2014, 20:30 »
io 8 anni dopo. Dei vecchi avevo la Flammini e la Lovecchio..
no...probabilmente sezione diversa...ero in A, Atzeni, Capozio...

Offline Daniela

26105
« Risposta #157 il: 02 Nov 2014, 18:33 »
io nata e cresciuta a Talenti
mi sa che so' nordica :P

Offline poborsky

*
2995
« Risposta #158 il: 02 Nov 2014, 21:10 »
Vivo da sempre all'Aurelio-Boccea , elementari unico laziale,medie eravamo 2 mi pare.
Superiori in Prati, 4 laziali.
« Risposta #159 il: 07 Gen 2017, 23:12 »
no...probabilmente sezione diversa...ero in A, Atzeni, Capozio...
No veramente?
Pure io al Newton sez.A con l'Atzeni, la terrificante e terrorizzante Atzeni, ma diversi anni prima di te (diplomato nel 1983). Capozio lo conoscevo ma non ce l'avevo in classe.
Scusate l'off topic, ma era doveroso, sono capitato per sbaglio su questo vecchio ma gustoso topic.
Ah, io al Newton tutti sti romisti... Si c'erano ma non erano la maggioranza, la mia generazione è cresciuta con le merde molto schiappe quando eravamo a elementari e medie, quindi...
C'erano diversi Laziali e molti nerostrisciati assortiti.