Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud

Offline migdan

6318
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #160 il: 08 Gen 2017, 07:27 »
Medie alla Settembrini, 1985-88, due Laziali su circa trenta. Liceo al Giulio Cesare, 1988-1993, unico Laziale. L'effetto Cragnotti doveva ancora farsi sentire, a Corso Trieste in quel periodo era pieno di difettosi.

Offline Kappa

*
2859
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #161 il: 08 Gen 2017, 17:27 »
No veramente?
Pure io al Newton sez.A con l'Atzeni, la terrificante e terrorizzante Atzeni, ma diversi anni prima di te (diplomato nel 1983). Capozio lo conoscevo ma non ce l'avevo in classe.
Scusate l'off topic, ma era doveroso, sono capitato per sbaglio su questo vecchio ma gustoso topic.
Ah, io al Newton tutti sti romisti... Si c'erano ma non erano la maggioranza, la mia generazione è cresciuta con le merde molto schiappe quando eravamo a elementari e medie, quindi...
C'erano diversi Laziali e molti nerostrisciati assortiti.
fidati, nei miei anni (diplomato 8 anni dopo di te), stavo praticamente sempre in trincea... Un piccolo off Topic: io la Atzeni la odio profondamente anche adesso; all'epoca mi aveva preso di punta e non perdeva occasione per darmi dell'incapace. Anche adesso, dall'alto di una laurea in ingegneria chimica, un master a Copenhagen ed un altro a Nottingham, mi piacerebbe ficcargli in gola i miei titoli. Incredibile il risentimento che ancora provo per quella nana in.fame

Offline shaolin

*
2129
« Risposta #162 il: 20 Apr 2018, 14:25 »
Io Roma Nord Salario, di laziali ce ne sono molti, anche se purtroppo il tufello e' impregnato di pisciorugine. talenti regge bene per fortuna !
« Risposta #163 il: 22 Apr 2018, 18:12 »
Scusate Acilia come è collocata in questo panorama  del tifo ?
« Risposta #164 il: 24 Apr 2018, 01:10 »
Outsider.
Qui parlano di nord e sud...
😄

@ kappa
Complimenti 👍🏻

Offline Slasher89

13714
« Risposta #165 il: 02 Mag 2018, 13:35 »
Scusate Acilia come è collocata in questo panorama  del tifo ?

Sempre saputo Roma Sud.

Nato ad Ostia, cresciuto fra Ostia e Acilia, residente da 20 anni ad Acilia, sicuramente a maggioranza difettosa.

Però a scuola m'ha sempre detto bene, giusto alle medie eravamo in due ma elementari e superiori eravamo un bel pò.
« Risposta #166 il: 06 Mag 2018, 14:32 »
Sempre saputo Roma Sud.

Nato ad Ostia, cresciuto fra Ostia e Acilia, residente da 20 anni ad Acilia, sicuramente a maggioranza difettosa.

Però a scuola m'ha sempre detto bene, giusto alle medie eravamo in due ma elementari e superiori eravamo un bel pò.
Grazie. Infatti corrisponde più o meno al panorama descritto da mio padre che è nato e vissuto lì per anni.
« Risposta #167 il: 06 Mag 2018, 14:50 »
Acilia oltre che essere Roma sud è insieme a casal palocco
Axa e compagnia il covo delle ville affittate ai giocatori riommici
Cambia casa se puoi :)
« Risposta #168 il: 12 Nov 2024, 11:07 »
Vecchissimo ed interessante topic... Do la mia testimonianza: io sono di Rione Prati...diciamo che è più nord che sud ma se po' di che è troppo centrale per definirlo Roma nord.. comunque nel mio quartiere i Laziali so tanti, ovviamente sono più loro,come del resto ovunque, però loro sono perlopiù simpatizzanti,noi semo tifosi veri... trall'altro vicino casa mia abitava un cantante la cui lazialita' è e stata mai raccontata troppo,ma fidateve, è avvelenato de Lazio.un altro mito ,irreale,da sfatare, è che gli ebrei romani tifano solo la roma...niente di più falso: nel rione ci stanno una caterva di ebrei romani,tra cui me e la mia famiglia,romani da 7 generazioni,che i romanisti se li sognano..daje e forza Lazio sempre.. SSL RIONE XXII
« Risposta #169 il: 12 Nov 2024, 11:08 »
Vecchissimo ed interessante topic... Do la mia testimonianza: io sono di Rione Prati...diciamo che è più nord che sud ma se po' di che è troppo centrale per definirlo Roma nord.. comunque nel mio quartiere i Laziali so tanti, ovviamente sono più loro,come del resto ovunque, però loro sono perlopiù simpatizzanti,noi semo tifosi veri... trall'altro vicino casa mia abitava un cantante la cui lazialita' è e stata mai raccontata troppo,ma fidateve, è avvelenato de Lazio.un altro mito ,irreale,da sfatare, è che gli ebrei romani tifano solo la roma...niente di più falso: nel rione ci stanno una caterva di ebrei romani,tra cui me e la mia famiglia,romani da 7 generazioni,che i romanisti se li sognano..daje e forza Lazio sempre.. SSL RIONE XXII

il cantante di cui parlavo comunque è BRIGA
« Risposta #170 il: 12 Nov 2024, 11:18 »
[...]un altro mito ,irreale,da sfatare, è che gli ebrei romani tifano solo la roma...[...]

Beh, Alessandro Piperno ha sempre rivendicato la sua lazialità.
Come Stefano Disegni.

Offline Dissi

23158
« Risposta #171 il: 12 Nov 2024, 11:26 »
Beh, Alessandro Piperno ha sempre rivendicato la sua lazialità.
Come Stefano Disegni.
clemente mimun e tanti altri
« Risposta #172 il: 12 Nov 2024, 11:28 »
Ma certo,ma a parte gli ebrei "Vip",parlo anche personalmente,la mia famiglia, moltissimi amici di famiglia....certo che alla fine sono più loro,come in qualunque altro ambito,ma cmque siamo tantissimi.
Anche la questione di cui si vantano di essere romani autentici...sai quanti amici conosco,ebrei romani che abitano a Trastevere,rione monti, giù al portico d'Ottavia, Laziali fracichi...e sai quanti romanisti invece conosco che so de Manziana,de Civita Castellana..con tutto rispetto eh, però non me parono Rugantino..Cmque ovunque noi siamo, Roma nord, Roma sud,Roma centro,est, Ovest,semo sempre belli cazzuti, uniti, concentrati...un MANIPOLO DI FRATELLI
« Risposta #173 il: 12 Nov 2024, 11:59 »
Ovviamente  ;))
« Risposta #174 il: 12 Nov 2024, 12:17 »
Te me sa che te fai i film.
A villaggio olimpico è 50/50 e ci stanno famiglie normali,  la fama di quartiere malfamato non esiste piu' da 20 anni almeno.
A Borgo Pio ce stanno le case occupate? Ma dove?
Forse intendi quelle che occupa il Vaticano

Ahahha.. Borgo Pio case occupate?? magari,io ce abito vicino,ormai quella zona è meta per americani miliardari con terza casa a Roma,radica chic sempre impaccati,e al massimo qualche monsignore o cmque qualche alto prelato del VATICANO..forse il ragazzo si riferiva ad un palazzetto a via traspontina o via delle vaschette,dove qualche anno fa le guardie sgombrarono un appartamento occupato abusivamente..ma parlamo de un caso isolato..il resto de Borgo Pio è come ho spiegato sopra..a parte qualche Romano della prima ora che avuto la forza(soprattutto economica) da rimane' la dove è nato e cresciuto.. SSL RIONE XXII
« Risposta #175 il: 12 Nov 2024, 15:10 »
il cantante di cui parlavo comunque è BRIGA

Be', oddio. Più dichiarato di Briga ce ne stanno pochi.
cantava pure l'inno allo stadio!
« Risposta #176 il: 12 Nov 2024, 18:03 »
Be', oddio. Più dichiarato di Briga ce ne stanno pochi.
cantava pure l'inno allo stadio!
Oddio,in effetti..😂
.. Però io intendevo che non se parla troppo di lui come proprio uno  malato de Lazio,io invece me lo ricordo da pischelletto , in zona nostra,e quindi Prati,sempre co la casacca biancazzurra UMBRO,ovunque e sempre...a battibecca' al baretto,dal meccanico, eccetera,sempre a parla' de Lazio
 SSL RIONE XXII
« Risposta #177 il: 14 Nov 2024, 11:46 »

Un altro quartiere che conosco non benissimo,ma avendo casa una mia lontana zia,ci capito ogni tanto,e ho notato che siamo una marea è ponte Milvio.voi direte "grazie ar Ca..."...  :pp..ma io intendo dire anche i commercianti;a parte Pallotta che si sa che sono Laziali,il gelataio accanto,Laziale,un alimentari,sempre lì in piazza, Laziale,un tabaccaio in una traversina di via della Farnesina, Laziale,il medico della mutua che ha lo studio proprio in piazza,abbonato in curva Nord, un adorabile signora anziana che ha un rinomato locale che fa fritti,Laziale fracica .. poi vabbè da 2 terrazzini nel palazzo proprio dove ci sta la farmacia Spadazzi sventolano 2 bandiere(un po piccole ma meglio di niente) della Lazio..insomma forse uno dei quartieri più Laziali in assoluto.Da me,a Prati,semo tanti eh(nel mio palazzo semo più dei nostri che loro)e avemo una storia in quel rione, però so un botto,e pure sguaiati,pure quelli la.. invece ponte Milvio proprio un enclave biancazzurra.
  SSL RIONE XXII
« Risposta #178 il: 18 Nov 2024, 17:42 »
Segnalo una libreria sulla Cassia(dentro il raccordo, tomba di Nerone),ce so capitato per caso, perché da Prati difficile che arrivo la, però sono contento de essece passato:dietro alla cassa foto di Klose e più sotto di Mauri con la coppa in faccia in mano,e poi,piccolina uno stemmino del Bayer Leverkusen.. più laziali di così..credo siano 2 fratelli a gestirla..PS: compramo più libri rega' che semo una nazione de IGNORANTI!!
 SSL RIONE XXII