Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« il: 20 Set 2014, 23:35 »
Su un altro forum una volta lessi una frase che mi e' rimasta impressa:"un Laziale di Roma sud vale 10 Laziali di Roma nord".
Non capii subito il senso della frase e mi offesi,dato che sono di ponte milvio e mi ritengo un tifoso snob,di quelli che provano fastidio per i romanisti anche per i quartieri di provenienza, dove si "annidano"e si moltiplicano..poi pero' con il tempo ho capito quella frase,e sinceramente la sottoscrivo.I Laziali a Roma sud(ed est) sono ancora piu in minoranza,rispetto alla mia zona,dove siamo in leggera maggioranza.Potrebbe essere un argomento trito e ritrito,e mi scuso se vi annoiera'.se invece avete voglia di condividere testimonianze e alimentare il topic ,o siete veri e propri coloni in zone piscioruggine allora raccontate! Il titolo del topic e' fuorviante:in realta' non vuole essere una sfida,ma solo cercare di capire le differenze sociologiche.


Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #1 il: 20 Set 2014, 23:38 »
Portuense, zona di abruzzesi, TUTTi della rioma.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #2 il: 20 Set 2014, 23:45 »
io e i miei figli siamo stati sempre soli o quasi ( in quanto laziali) nelle rispettive classi... Ostia-Palocco

Offline Revolver

*
1912
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #3 il: 20 Set 2014, 23:52 »
Andavo a scuola a Piazza Vescovio, negli anni 90. Figuriamoci.
Avevo in classe più Laziali (tanti di più!) che romanisti. Irripetibile...

Offline fiord

*
6452
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #4 il: 20 Set 2014, 23:53 »
Tor de' Cenci, Roma Sud.

Laziali in minoranza ma cazzutissimi e sempre a testa alta

 :since :asrm
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #5 il: 20 Set 2014, 23:55 »
Andavo a scuola a Piazza Vescovio, negli anni 90. Figuriamoci.
Avevo in classe più Laziali (tanti di più!) che romanisti. Irripetibile...
io e te fortunati!!! Pensa che lunedi stavo giocando a calcetto zona corso francia/fleming:eravamo 7
Laziali 1 juventino e 2 romanisti,che oltre ad essere i piu rosiconi della partita erano gli unici "fuori zona",infatti venivano da montespaccato,che manco so do sta
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #6 il: 20 Set 2014, 23:57 »
Tor de' Cenci, Roma Sud.

Laziali in minoranza ma cazzutissimi e sempre a testa alta

 :since :asrm
Laziali con i controcogli.ni!!! Rispetto totale!!

Offline Pomata

*
12316
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #7 il: 20 Set 2014, 23:58 »
ostia-palocco

3 laziali su 33 al liceo
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #8 il: 21 Set 2014, 00:05 »
Beh, qui all'Appio Latino è stato sempre pieno di Laziali, in minoranza ma solo ultimamente in modo un po' più netto.
Piuttosto, sarò strano io, ma a Roma Nord conosco vagoni di romici, 20 anni fa frequentavo il giro di un collega della Camilluccia ed erano TUTTI rominidi scatenati, tranne sua moglie che era Laziale della Tuscolana.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #9 il: 21 Set 2014, 00:11 »
Beh, qui all'Appio Latino è stato sempre pieno di Laziali, in minoranza ma solo ultimamente in modo un po' più netto.
Piuttosto, sarò strano io, ma a Roma Nord conosco vagoni di romici, 20 anni fa frequentavo il giro di un collega della Camilluccia ed erano TUTTI rominidi scatenati, tranne sua moglie che era Laziale della Tuscolana.
ci sono eccome,quei tipi alla Malago',romanisti mezzi dandy dei parioli,ma sono in minoranza fidati.ti ho fatto l'esempio del calcetto ma potrei fartelo anche tra i miei amici e parenti,tutti di zona,al massimo sconfinano sulla cassia e ci attestiamo sul 60% Laziali 40% romanisti
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #10 il: 21 Set 2014, 00:13 »
a Roma Nord conosco vagoni di romici

Bah, io vivo da quarant'anni a Roma-Nord (Vigna Clara-Fleming) e noi laziali siamo maggioranza. Anche nei negozi. Barbieri laziali a piazza...(2, poi un riommico e un interista), pesciarola lazialisssima a ponte Milvio, elettricisti biancazzurri (uno alla Farnesina, un altro a v. Valdagno), fruttaroli (Orti della F.), tipografi, orologiai, baristi (piazza Monteleone), farmacisti, ristoratori (cene di Lazionet).....
Certo c'è gente dellà... ma se fai du' conti non stiamo affatto male. Per cui.... onore e gloria a chi je tocca de sta' a Roma sud.....

Offline Parken

*****
1049
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #11 il: 21 Set 2014, 00:15 »
Monteverde . almeno 50/50. Dio li fulmini!!!!
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #12 il: 21 Set 2014, 00:15 »
Bah, io vivo da quarant'anni a Roma-Nord (Vigna Clara-Fleming) e noi laziali siamo maggioranza. Anche nei negozi. Barbieri laziali a piazza...(2, poi un riommico e un interista), pesciarola lazialisssima a ponte Milvio, elettricisti biancazzurri (uno alla Farnesina, un altro a v. Valdagno), fruttaroli (Orti della F.), tipografi, orologiai, baristi (piazza Monteleone), farmacisti, ristoratori (cene di Lazionet).....
Certo c'è gente dellà... ma se fai du' conti non stiamo affatto male. Per cui.... onore e gloria a chi je tocca de sta' a Roma sud.....
amen fratello,amen

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #13 il: 21 Set 2014, 00:24 »

Tor de' Cenci, Roma Sud.

Laziali in minoranza ma cazzutissimi e sempre a testa alta

 :since :asrm

:agree:

Online scintilla

*****
2606
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #14 il: 21 Set 2014, 00:52 »
Tor de' Cenci, Roma Sud.

Laziali in minoranza ma cazzutissimi e sempre a testa alta

 :since :asrm
:agree:

 :band1:

Siamo in tanti da ste parti

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #15 il: 21 Set 2014, 01:08 »
Ho un amico di quelle parti, la pronuncia" toorr de sceenci"

Offline Gio

*****
9639
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #16 il: 21 Set 2014, 01:14 »
Io tra Via Nemea e Piazza Giochi Delfici.
Laziali in stragrande maggioranza, ma anche qualche romanista tosto.
Dove sono nato io c'era Lovati e ha tirato su una intera generazione di Laziali (poi diventate due, tra poco tre).
Da sempre stadio a piedi ed è una meraviglia.
Al liceo, però, andavo al Villaggio Olimpico ed ero l'unico Laziale in mezzo a tutti romanisti.
Anni abbastanza di merxa.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #17 il: 21 Set 2014, 01:17 »
Tor de' Cenci, Roma Sud.

Laziali in minoranza ma cazzutissimi e sempre a testa alta


Anche giù al Quadraro mai un passo indietro, neppure in quegli anni '80

 :beer:

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #18 il: 21 Set 2014, 01:38 »

:band1:

Siamo in tanti da ste parti

Ma che figata!

Offline Sliver

*
1031
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #19 il: 21 Set 2014, 01:43 »
A me dispiace veramente per chi vive tra Vigna Clara, Fleming e dintorni. Arrivo a capire Ponte Milvio e alcune zone di Prati, per la storia (anche) biancoceleste.
In zona Cassia io vedo solo mutanti con le Hogan, maglioncini sulle camicette, capelli improbabili, i loro profumi di certa aristocrazia che vive di rendita nelle loro villette blindate. E, sinceramente, non vedo prorpio cosa avrebbero da vantare su Roma sud.. Con simpatia ovviamente  ;)
Meglio Roma (sud)est biancoceleste  :ssl
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod