Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io tutta questa fretta di liberarmi di Keita non ce l'ho. Salta l'uomo come pochi, deve migliorare nella freddezza sotto porta. Io ripartirei da lui e da pochi altri.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Secondo me la piazza di piattone, come andava fatto, sul secondo palo. Diamo merito anche al portiere che fa una signora parata.

Mi riferivo all'azione precedente. Dove la butta fuori..
Ma anche nell'azione a cui ti riferisci tu deve fare gol.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: alex73 il 26 Apr 2016, 10:41
Criticare keita e' da matti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non necessariamente. Voglio dire, le critiche costruttive sono sempre uno spunto importante per poter discutere in un forum.

Per esempio, io critico Keita perchè spesso gioca senza considerare i compagni. Attenzione, non dico che giochi da solo, o che sia egiosta,anzi. Basti vedere alcuni passaggi fatti nella terra di nessuno, cross finiti dove non c'era neanche l'ombra di un compagno.
Questo vuol dire che la volontà c'è, eccome. Fa passaggi anche di prima, quindi l'intenzione di cercare i compagni c'è, ciò che manca è la scelta dei tempi. Spesso si perde in uno (due,tre, quattro, settantacinque) dribbling in più del dovuto, quando potrebbe passarla prima, o addirittura tirare prima.
A proposito del tiro, quello che manca a Keita è la potenza, non certo la precisione. Il tiro parato da Viviano (che ha fatto un mezzo miracolo) era molto ben piazzato, ma non abbastanza potente. Da quella distanza se lo tiri forte, il portiere non ha nemmeno il tempo di scendere.
Ecco, secondo me in questo deve migliorare, se lo fa diventerà un esterno di livello assoluto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Citazione di: erlaziale il 26 Apr 2016, 11:36
Mi riferivo all'azione precedente. Dove la butta fuori..
Ma anche nell'azione a cui ti riferisci tu deve fare gol.

Chi deve sfondare la porta è Djo su un passaggio al bacio di Keità. Purtroppo il nostro centravanti è monopiede e il destro è un piede solamente di appoggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Chi deve sfondare la porta è Djo su un passaggio al bacio di Keità. Purtroppo il nostro centravanti è monopiede e il destro è un piede solamente di appoggio.

Anche. Ma pure Candreva deve sfondare la porta da 2 m invece di stopparla.
La verità é che ci servono giocatori cinici.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Citazione di: erlaziale il 26 Apr 2016, 11:41
Anche. Ma pure Candreva deve sfondare la porta da 2 m invece di stopparla.
La verità é che ci servono giocatori cinici.

Si ma la differenza è che tecnicamente Keità fa la cosa giusta mentre la non-giocata di Djo (limite tecnico) è un disastro mentre lo stop di Candreva è una cazzata bella e buona (scelta sbagliata)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ci serve una squadra che non abbia la testa altrove.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: erlaziale il 26 Apr 2016, 11:09
Sarebbe stata una partita mostruosa se avessse segnato il gol a a tu per tu con Viviano.
Quelli sono gol facili. Bastava appoggiarla sul secondo palo. Ma lui sbuccia la palla. Come ogni suo tiro..

Citazione di: momi il 26 Apr 2016, 11:18
Secondo me la piazza di piattone, come andava fatto, sul secondo palo. Diamo merito anche al portiere che fa una signora parata.
Il problema è che noi non siamo abituati al portiere che ti salva un gol fatto, se non per averlo visto ai nostri avversari.
Keita ha tirato benissimo ma Viviano ha fatto una paratona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ci serve gente che abbia fame,e la Lazio non ha avuto più fame da quando ha ricevuto caterve di elogi x aver raggiunto il preliminare...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
https://www.youtube.com/watch?v=ItJnCy2pqHU

Secondo 0:20

Mi riferisco a questo tiro.
Fa tutto bene, poi quando deve fare gol, cicca la palla.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Citazione di: Babu1975 il 26 Apr 2016, 11:50
Ci serve gente che abbia fame,e la Lazio non ha avuto più fame da quando ha ricevuto caterve di elogi x aver raggiunto il preliminare...

Mistero questo. E' come uno che fa l'università e superando brillantemente il primo esame si adagia e fa di merda gli altri esami.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Mistero questo. E' come uno che fa l'università e superando brillantemente il primo esame si adagia e fa di merda gli altri esami.
Se è uno che pensa di averlo superato x Grazia divina e i genitori gli fanno capire che più di quello non potrà fare,ci può stare il crollo....

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: domenico il 26 Apr 2016, 11:38
Non necessariamente. Voglio dire, le critiche costruttive sono sempre uno spunto importante per poter discutere in un forum.

Per esempio, io critico Keita perchè spesso gioca senza considerare i compagni. Attenzione, non dico che giochi da solo, o che sia egiosta,anzi. Basti vedere alcuni passaggi fatti nella terra di nessuno, cross finiti dove non c'era neanche l'ombra di un compagno.
Questo vuol dire che la volontà c'è, eccome. Fa passaggi anche di prima, quindi l'intenzione di cercare i compagni c'è, ciò che manca è la scelta dei tempi. Spesso si perde in uno (due,tre, quattro, settantacinque) dribbling in più del dovuto, quando potrebbe passarla prima, o addirittura tirare prima.
A proposito del tiro, quello che manca a Keita è la potenza, non certo la precisione. Il tiro parato da Viviano (che ha fatto un mezzo miracolo) era molto ben piazzato, ma non abbastanza potente. Da quella distanza se lo tiri forte, il portiere non ha nemmeno il tempo di scendere.
Ecco, secondo me in questo deve migliorare, se lo fa diventerà un esterno di livello assoluto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Citazione di: domenico il 26 Apr 2016, 11:38

Io l'ho visto spesso in quando era in primavera e secondo me invece aveva i tempi giusti da calciatore (ancora influenza della cantera?).
Negli anni si è un pò intestardito nel dribblig quasi avesse necessità di dimostrare il suo valore a tutti i costi perdendo un pò di altruismo (stessa involuzione di Candreva e prima di Zarate).

Nella Juve, ad esempio, secondo me, Allegri ha insegnato a Dybala che giocare a pallone non significa solo dribblare l'avversario ma muoversi in campo in una certa maniera e rispettare i tempi del gioco.

Ecco, io nei nostri giovani non vedo mai l'evoluzione a livello di testa dovuta al duro lavoro fisico, tattico e mentale.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io l'ho visto spesso in quando era in primavera e secondo me invece aveva i tempi giusti da calciatore (ancora influenza della cantera?).
Negli anni si è un pò intestardito nel dribblig quasi avesse necessità di dimostrare il suo valore a tutti i costi perdendo un pò di altruismo (stessa involuzione di Candreva e prima di Zarate).

Nella Juve, ad esempio, secondo me, Allegri ha insegnato a Dybala che giocare a pallone non significa solo dribblare l'avversario ma muoversi in campo in una certa maniera e rispettare i tempi del gioco.

Ecco, io nei nostri giovani non vedo mai l'evoluzione a livello di testa dovuta al duro lavoro fisico, tattico e mentale.
Hai centrato il problema! X fare questo step si deve investire in un allenatore di un certo livello...questa x me e' la chiave giusta! Se la squadra di quest'anno l'allenamento un simeone ad esempio era tutta altra storia

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Babu1975 il 26 Apr 2016, 11:50

Un po' come la Juventus dopo la finale di CL...solo che loro hanno un certo Buffon che dopo aver parlato gli ha permesso di vincere 24 partite su 25...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Beh sicuramente il processo di maturazione dei giovani viene catalizzato da un buon allenatore. Su questo sono pienamente d'accordo. Tu hai portato l'esempio di Dybala, ma anche Pogba se non viene inquadrato da Allegri e pungolato ogni 5 minuti diventa un castigo di Dio, si mette a fare il pagliaccio con dribbling e sombreri completamente inutili. Qui lo avremmo già crocifisso (uno che vale 70 milioni se non di più).

La testa per esplodere è fondamentale, senza privare della sicurezza nei propri mezzi, perchè altrimenti si va da un eccesso all'altro. Dalla sicumera di Keita, si passa alla timidezza cronica di Felipe. La virtù, come sempre, sta nel mezzo.

PS scusate il macro OT, ma in fondo non lo è più di tanto, era solo per dire che con un po' di aggiustamenti potremmo ritrovarci un giocatore devastante nel ruolo, senza dover investire un euro (se non in un allenatore di livello).

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Oggi per la panchina si fa il nome di Sampaoli... E aggiungo io, magari!! 

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: domenico il 26 Apr 2016, 12:50
Beh sicuramente il processo di maturazione dei giovani viene catalizzato da un buon allenatore. Su questo sono pienamente d'accordo. Tu hai portato l'esempio di Dybala, ma anche Pogba se non viene inquadrato da Allegri e pungolato ogni 5 minuti diventa un castigo di Dio, si mette a fare il pagliaccio con dribbling e sombreri completamente inutili. Qui lo avremmo già crocifisso (uno che vale 70 milioni se non di più).

La testa per esplodere è fondamentale, senza privare della sicurezza nei propri mezzi, perchè altrimenti si va da un eccesso all'altro. Dalla sicumera di Keita, si passa alla timidezza cronica di Felipe. La virtù, come sempre, sta nel mezzo.

Stradaccordo con te e momi sul fatto che un signor allenatore possa e debba guidare i calciatori nella loro crescita professionale ma purtroppo non basta. Avete parlato di dybala e pogba quindi di Juve, ecco, al fianco di Allegri non c'è il vuoto ma una organizzazione professionale e di alto llivello ognuno con i suoi compiti. Al fianco o dietro al nostro mister, chiunque sia, chi trovi ?!? ditemi voi

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: alex73 il 26 Apr 2016, 12:36
Hai centrato il problema! X fare questo step si deve investire in un allenatore di un certo livello...questa x me e' la chiave giusta! Se la squadra di quest'anno l'allenamento un simeone ad esempio era tutta altra storia

Partendo dal presupposto che secondo me cn Simeone cambiava poco, perché le materie prime son quelle, chi ê l'allenatore di livello che accetta una squadra cn 80-90mln di fatturato, un presidente che investe poco, una squadra che nn ê in Europa cn una miriade di pippe?

Secondo me bisogna fare un progetto tipo fiorentina, poi provare a migliorare tale progetto.

Nn si può puntare subito al massimo, perché nn te lo puoi permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva