Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mag 2016, 15:17
Non so dove hai preso questi numeri (forse sono relativi al solo campionato), ma sono totalmente sballati.
Quelli corretti sono:

2010-11     31 partite con 1 gol
2011-12     40 partite con 3 gol
2012-13     34 partite con 5 gol
2013-14     38 partite con 4 gol
2014-15     23 partite con 2 gol
2015-16     19 partite con 1 gol

Complessivamente, 185 partite in 6 stagioni (media di 30 presenze l'anno).
L'anno scorso ha saltato appena 11 partite (su tipo 60 che giocano i blaugrana in tutto l'anno) per infortunio. Gli anni precedenti nessun infortunio grave a ginocchia, caviglia o quello che ve pare.

Ma è già partita la litania che è fracico.

PS: visto che bisogna tenercelo per forza e che è ormai un giocatore del tutto compassato ma con ottima visione di gioco e piedi buoni, che ne direste di provare Mauri regista (ovviamente di riserva)?

Sono i dati del campionato i miei. E sono corretti. E comunque essendo la riserva di Jordi Alba ha pure giocato tanto. Poi ci sono le Coppe. E' evidente che trattasi di un giocatore integro e di un profilo di alto livello.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: warren il 18 Mag 2016, 15:29
Chiaramente la mossa di Mauri e da interpretarsi come amalgama per lo spogliatoio altrimenti non si spiega!

credo di si, serve un vecchio, uno autorevole

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
mauri giocatore con mente sopraffina. Ma fisicamente ormai un ex.
Inspiegabile il rinnovo. Riempi una casella per la rosa e "sprechi" diversi soldini...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 18 Mag 2016, 15:31
Le 19 presenze hanno fruttato poco più di 1000 minuti.

Quest'anno è stato fermo per più di 2 mesi per diversi infortuni.

1000 minuti sono più di 11 partite INTERE, quindi non male. Due mesi è nulla. Pensiamo a Basta (svariati mesi), Milinkovic, Konko e tanti altri che quest'anno sono stati fuori un boato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Chiaramente la mossa di Mauri e da interpretarsi come amalgama per lo spogliatoio altrimenti non si spiega!
Io non riesco a capire questa cosa ma che significa? ma se bastasse Mauri come collante per lo spogliatoio non avremmo mai dovuto vivere una stagione di melma in cui ognuno si faceva gli affari propri. Mi sembra che questa storia dello spogliatoio unito non trovi riscontro nei fatti.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Scusate io nn voglio davvero fare polemica, peró mi ricordo delle discussioni assurde quando adriano stava andando alla roma.
Cioè puó essere che ogni singolo giocatore che sta venendo, viene o potrebbe venire, deve partire col dubbio???

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2016, 15:17

Adriano puo' giocare tranquillamente pure a destra.

Alto ? Post Candreva ? A sinistra alto con FA  a destra?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

La mossa è del nuovo procuratore per fare un po' di pubblicità a Mauri, Simone Canovi, per la cronaca, è lo stesso procuratore che dopo mezza buona stagione in primavera portò il giovane Vlad Marin al City di Mancini.
Dubito che Lotito o Tare vogliano averci qualcosa a che fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 18 Mag 2016, 15:35
1000 minuti sono più di 11 partite INTERE, quindi non male. Due mesi è nulla. Pensiamo a Basta (svariati mesi), Milinkovic, Konko e tanti altri che quest'anno sono stati fuori un boato.

Se abbiamo avuto diversi infortuni lunghi quest'anno non significa che abbiamo la necessità di prendere altri giocatori che rischiano di essere soggetti a infortunio, anzi.

11 partite intere sono anche quelle saltate per infortunio nonostante non fosse il titolare.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Adriano sarebbe un ottimo acquisto, altro che.
Sicuramente esistono terzini più promettenti e a meno ingaggio, ma cominciare ad ingaggiare un giocatore per ogni ruolo che abbia età ed esperienza internazionale in una piazza prestigiosa è una mossa importante.
La stessa cosa deve essere fatta con un difensore, un centrocampista e una punta.

Sul capitolo Mauri, per me il rinnovo è inspiegabile.
Quest'anno ha dimostrato che non ha più la condizione atletica di due anni fa.

In linea di massima, però, mi piacerebbe che gli acquisti e i rinnovi vengano decisi in collaborazione con un allenatore. Questo è un modus operandi che non capisco: decidere chi deve andar via, chi deve rimanere e chi prendere senza avere un mister.
Come si fa a fare delle promesse ad un giocatore (se prolunghi il contratto devi anche stabilire il suo ruolo nel progetto) senza avere un allenatore?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.955
Citazione di: StylishKid il 18 Mag 2016, 15:26
Porcozzio un altro anno Mauri no, dai.

Ma come cazzo ve viene in mente dico io.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2016, 15:40

Alto ? Post Candreva ? A sinistra alto con FA  a destra?

Dicevo come terzino. In carriera era estero di centrocampo della difesa a 3. Mi sa che in passato ha giocato pure nel tridente, ma non ne sono sicuro.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Boh a me Adriano sembra essere nella fase discendente della carriera. Accollarselo per quattro anni non penso sia la cosa giusta. Oltre al fatto che non è proprio un terzino.
Prendere un terzino vero non è possibile?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Adriano sarebbe un signor terzino, un terzino di spinta sì ma non è che giochi al Barcellona se non sai fare una diagonale o non sai difendere. Io veramente boh (cit. ,avevo voglia di dirlo).

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.322
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2016, 16:05
Adriano sarebbe un signor terzino, un terzino di spinta sì ma non è che giochi al Barcellona se non sai fare una diagonale o non sai difendere. Io veramente boh (cit. ,avevo voglia di dirlo).

Vabbè ma voi mette Gobbi o Pasqual

Pomata

*
Lazionetter
* 13.898
ma io guardo ad acquisti a quasi 0. Per me Guerrieri è molto forte.

per me e' difficilissimo valutare un portiere che viene dalla primavera e ce capisco poco ma guardaando i riscaldamenti prepartita di marchetti, berisha e guerrieri all'olimpico, ne pijasse una sto guerrieri.
spero di sbagliarmi ovviamente

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: happyeagle il 18 Mag 2016, 15:42
La mossa è del nuovo procuratore per fare un po' di pubblicità a Mauri, Simone Canovi, per la cronaca, è lo stesso procuratore che dopo mezza buona stagione in primavera portò il giovane Vlad Marin al City di Mancini.
Dubito che Lotito o Tare vogliano averci qualcosa a che fare.
:) chi mi hai ricordato...altro (presunto, a questo punto) fenomeno per cui si rischiò la guerra civile quando passò al City...scomparso dai radar...come Russotto, Faraoni, Grillo e tanti altri: il prossimo è Seck

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2016, 16:05
veramente, sembra che stiamo prendendo un terzino dal Ladispoli

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.777
ma magari fossero tutti di questo livello gli acquisti.
non avete capito che qua è un attimo che te ritrovi con ristovski, odjer e la gente che ce fa i thread apposta per convincerti che so boni, tipo vinicius all'epoca o perea nazionale colombiano.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mag 2016, 16:08
Vabbè ma voi mette Gobbi o Pasqual

terzini veri quelli, come quelli di una volta

Discussione precedente - Discussione successiva