Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2016, 09:50
Pavoletti-Lapadula-Pepito Rossi-Keita e s'abbracciamo

Lazio Patria Nostra

ho pensato la stessa cosa.
Al posto che metterne 20 su Milik mettiamo più o meno la stessa cifra sui tre citati.
Attacco poliedrico che può giocare indifferentemente a 2 o a 3.
Me piace. Pure parecchio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Milik spero che tutti quanti siano d'accordo che si sia auto-escluso.
Ha parlato chiaro: aspetterà l'europeo.

Ora, abbiamo più volte accusato la nostra dirigenza di essere attendista, di non concludere per tempo le operazioni, di arrivare all'ultimo.
Soprattutto quest'anno non possiamo aspettare metà luglio per avere l'attaccante titolare, con il rischio che ci ritroviamo con un pugno di mosche e ci incartiamo di nuovo, giusto?

E allora Milik non coincide con le nostre necessità, purtroppo.
Era il mio preferito in assoluto, stravedo per lui. Ma non possiamo chiedere tutto e il contrario di tutto.
Anche perché Lapadula non aspetterà una nostra risposta per altri due mesi, ha mercato pure lui.

Quindi se continuiamo a dire che la cosa più importante è fare mercato presto, allora dobbiamo prendere atto che Milik è incompatibile con questa esigenza. Quindi si deve andare su altro.

Pavoletti Lapadula e un'altra seconda punta al posto di Djordjevic e Klose mi sembra una soluzione alternativa ottima. Forse anche migliore al solo Milik perché ci consente diverse alternative tattiche e anche di reggere al possibile fallimento di uno dei due.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2016, 10:13
Per farmi un'idea mi sono guardato i video dei goal fatti quest'anno da Lapadula, Pavoletti, Janssen e Milik.
Milik sembra avere qualcosa in più dal punto di vista del talento, ma secondo me i goal più spettacolari li ha segnati Pavoletti. Se non fosse per il dubbio riguardo ai troppi infortuni, preferirei lui. Però anche Janseen mi sembra molto forte e veloce. Un bell'attaccante veramente.
In Lapadula invece non mi sembra di vedere qualità particolari.
Questo per quel poco che si può capire da 4 minuti di video.
Ovviamente poi bisogna anche vedere l'apporto che danno al gioco della squadra, la capacità di tenere palla per far salire i compagni, gli assist ...

Se ê per questo allora pinilla batte tutti per goal spettacolari... Ma che discorsi sn?  Rega dai video nn si può capire il vero valore del giocatore.

Janssen ê più basso di quasi 10cm di milik che per struttura fisica ê più completo del primo.

Pavoletti é un buon giocatore, uno che si impegna.

Lapadula lo vedo cm il prodotto di giornali e radio il quale deve molto a vardy, senno rimaneva nell'anonimato; lo hanno paragonato a lui, ma di vardy ve ne é uno.

Per me sarebbe più di una scommessa, per il semplice fatto che a 26 non si era mai sentito prima e poi ne ê uscito con un ottimo anno in B.

DIPENDE dal budget che hai, perché se sei disposto a spendere 20mln per un giocatore ti butti su milik, se hai massimo 10mln vai sui vari lapadula o pavoletti.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
A me piace più Janssen di Milik e mi sembra sia anche più alla nostra portata, mi piacerebbe che la Lazio almeno lui lo portasse....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2016, 10:24
Milik spero che tutti quanti siano d'accordo che si sia auto-escluso.
Ha parlato chiaro: aspetterà l'europeo.

Ora, abbiamo più volte accusato la nostra dirigenza di essere attendista, di non concludere per tempo le operazioni, di arrivare all'ultimo.
Soprattutto quest'anno non possiamo aspettare metà luglio per avere l'attaccante titolare, con il rischio che ci ritroviamo con un pugno di mosche e ci incartiamo di nuovo, giusto?

E allora Milik non coincide con le nostre necessità, purtroppo.
Era il mio preferito in assoluto, stravedo per lui. Ma non possiamo chiedere tutto e il contrario di tutto.
Anche perché Lapadula non aspetterà una nostra risposta per altri due mesi, ha mercato pure lui.

Quindi se continuiamo a dire che la cosa più importante è fare mercato presto, allora dobbiamo prendere atto che Milik è incompatibile con questa esigenza. Quindi si deve andare su altro.

Pavoletti Lapadula e un'altra seconda punta al posto di Djordjevic e Klose mi sembra una soluzione alternativa ottima. Forse anche migliore al solo Milik perché ci consente diverse alternative tattiche e anche di reggere al possibile fallimento di uno dei due.
può essere Fat,ma il solito argomento penso che valga anche per noi, ossia Candreva potremmo cederlo dopo l"europeo,dove acquisterà sicuramente un buon valore,non vedo la necessità di fretta se ho come garanzia Prandell.
poi sia ben chiaro lapadula e Pavoletti(non sono affatto male) se ci si crede bene,ma quante volte in queti anni si reclamava un top player,per la punta,Milik è uno di questi.ma non il solo

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Darione Hubner Tatanka esordì in serie B a 25 anni e in serie A quasi trentenne.
Ci sono giocatori che sbocciano tardi o che non hanno la fortuna di nascere in squadre affermate.

Anche io ho molti dubbi su Lapadula ma in coppia con un altro è un investimento che farei. Serve gente affamata.
Viene da più di venti gol in serie C e da una stagione come capocannoniere in B, potrebbe sbocciare definitivamente e un attaccante italiano che segna è un assegno circolare umano.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: warren il 26 Mag 2016, 10:33
A me piace più Janssen di Milik e mi sembra sia anche più alla nostra portata, mi piacerebbe che la Lazio almeno lui lo portasse....
Io non l'ho mai visto ma voi siete sicuri che questo Janssen possa fare la differenza in serie A? Mi ricordo un tale Finnbogason che sembrava un'ira di Dio in Eredivisie..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: voltaire il 26 Mag 2016, 10:34
può essere Fat,ma il solito argomento penso che valga anche per noi, ossia Candreva potremmo cederlo dopo l"europeo,dove acquisterà sicuramente un buon valore,non vedo la necessità di fretta se ho come garanzia Prandell.
poi sia ben chiaro lapadula e Pavoletti(non sono affatto male) se ci si crede bene,ma quante volte in queti anni si reclamava un top player,per la punta,Milik è uno di questi.ma non il solo

No no voltaire. Dobbiamo essere chiari.
Sono arcistufo di leggere commenti che pur di mantenere la critica di fondo a Lotitare dicono tutto e il suo opposto.
Su FA potresti trovare solo su questo forum commenti schizofrenici degli stessi utenti che a luglio 2015 dicevano peste e corna su una sua eventuale cessione e a novembre 2015 peste e corna per non averlo fatto.
Mo' diciamo che non abbiamo fretta nel mercato, a metà luglio diremo l'esatto opposto e ci chiederemo come mai non abbiamo chiuso prima, come se i giocatori siano obbligati a decidere e a dare risposte quando lo vogliamo noi.

Quindi, molto semplicemente:
Siamo d'accordo che il mercato vada fatto ora, soprattutto nei ruoli fondamentali? Che non debbano attendere due mesi per fare il mercato?
E allora Milik è out, fine, non ne parliamo più, perché contraddice una delle nostre esigenze fondamentali.
Il mercato è fatto anche di sincronie e in questo caso la sincronia è assente.
Se Milik fa un europeo sopra la sufficienza rischia di costare un botto e di avere pretendenti ben più quotate.
Non può essere costretto a decidere prima, a meno che non vogliamo utilizzare le teste di cavallo e anche lì non so che efficacia avrebbero.
Dunque bisogna guardare la realtà (cosa che da ste parti si fa molto poco) ed essere coerenti nelle richieste.

Milik, alle nostre condizioni attuali, non possiamo aspettarlo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: Amarcord il 26 Mag 2016, 10:24
Se ê per questo allora pinilla batte tutti per goal spettacolari... Ma che discorsi sn?  Rega dai video nn si può capire il vero valore del giocatore.

Janssen ê più basso di quasi 10cm di milik che per struttura fisica ê più completo del primo.

Pavoletti é un buon giocatore, uno che si impegna.

Lapadula lo vedo cm il prodotto di giornali e radio il quale deve molto a vardy, senno rimaneva nell'anonimato; lo hanno paragonato a lui, ma di vardy ve ne é uno.

Per me sarebbe più di una scommessa, per il semplice fatto che a 26 non si era mai sentito prima e poi ne ê uscito con un ottimo anno in B.

DIPENDE dal budget che hai, perché se sei disposto a spendere 20mln per un giocatore ti butti su milik, se hai massimo 10mln vai sui vari lapadula o pavoletti.
toni è uscito tardi, prima di toni ci fu riganò, dopo abbiamo avuto vardy, nel frattempo si sono succeduti molti giocatori, vedi insigne, che sono partiti dalla lega pro ( giocava col foggia) e poi sono andati in A.... ragazzi non tutti maturano a 22 anni, anzi mi fido di più di uno che ha le ossa forti piuttosto di uno che ha azzeccato una stagione e vale 50 dodò, ergo preferisco un lapadula ad un giovane che ha preso la prima stagione, non sto dicendo che milik sia un fuoco di paglia, ma tra i due preferisco chi ha fatto caterva di gol in lega pro, si è confermato alla prima stagione in B ed ora è pronto a fare il salto in A, sono entrambi scommesse, chi in un modo chi in un altro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Lativm88 il 26 Mag 2016, 10:43
Darione Hubner Tatanka esordì in serie B a 25 anni e in serie A quasi trentenne.
Ci sono giocatori che sbocciano tardi o che non hanno la fortuna di nascere in squadre affermate.

Anche io ho molti dubbi su Lapadula ma in coppia con un altro è un investimento che farei. Serve gente affamata.
Viene da più di venti gol in serie C e da una stagione come capocannoniere in B, potrebbe sbocciare definitivamente e un attaccante italiano che segna è un assegno circolare umano.
Se non ero anche Toni che fece poi una marea di gol

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
La mia personale classifica Milik (che ormai è ito, se non altro per i tempi, come diceva FD) e Janssen. Pellè secondo, Pavoletti e Lapadula terzi ex aequo.
Sono tutte scelte che mi soddisferebbero chi molto, chi abbastanza.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 26 Mag 2016, 02:38
Solo volevo dirti che con il solo Milik puoi fare il 4231 oppure il 433, con il doppio attaccante si complica tutto.
Al limite fai un 4312, ma ti perdi gli esterni d'attacco.
Aggiungerei, e sarei più contento, che il 352 sarebbe la soluzione ideale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: WhiteNoise il 26 Mag 2016, 10:37
Lapadula is (almeno) the new Rocchi.

Allora 10 milioni li vale.
Tommaso Rocchi, a mio avviso, é stato uno degli attaccanti più sottovalutati d'Italia.
Nel biennio 2006/2008 avrebbe meritato più presenze in nazionale.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Io farei quanti più acquisti prima dell Europe che dopo si scatenano i pescecani

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: FratellodiBixio il 26 Mag 2016, 10:54
Io farei quanti più acquisti prima dell Europe che dopo si scatenano i pescecani
Ni, nel senso che de Vrij dopo il mondiale in cui fu eletto miglior difensore della competizione, lo pagammo comunque 6,5. Si può obiettare che prima lo avremmo pagato anche meno, io non credo, ma in ogni caso non è che ci venne a costare 20 milioni, lo prendemmo sempre ad una cifra accessibile.
E' anche vero che Blind andò allo United per 18 milioni, ma io credo che dipenda più dal vizio di strapagare degli inglesi, che dall'effetto mondiale. Tu guarda quanto ha speso l'arsenal per Xhaka.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Quando i "giornalisti" delle radio parlano del mercato lazio, dicono che i giocatori vanno acquistati prima dell'europeo o della coppa america perche potrebbe alzarsi di prezzo
Questo concetto peró magicamente scompare quando si fa riferimento ai NOSTRI calciatori, per cui le valutazione attualmente fatte, restano uguali pre e post competizione.
Quindi se compriamo se alzano i prezzi dopo, se vendiamo non c'è problema, potemo vende tranquillamente subito secondo loro.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: BlueBlood il 26 Mag 2016, 10:43
Io non l'ho mai visto ma voi siete sicuri che questo Janssen possa fare la differenza in serie A? Mi ricordo un tale Finnbogason che sembrava un'ira di Dio in Eredivisie..

Beh questa certezza non ce l'hai quasi con nessuno, anche Milik gioca in Eredivise ed ha segnato meno di Janssen.
Alla fine è questione di preferenze, io penso che per un attaccante la cosa migliore sia avere il fiuto del gol e questo mi sembra che Janssen lo abbia, poi senga di destro e di sinistro che non è male!!!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E' chiaro che se per Milik offri 20 milioni cash in due rate lo prendi subito. L'Ajax te lo da e sti cazzi dell'Europeo. Ma trattandosi di un grandissimo centravanti forse Milik stesso spera di finire in una big della Premier League mettendosi in mostra all'Europeo.

Pavoletti-Lapadula insieme sarebbe tanta roba (26 e 27 anni).

Pellè, 29 anni, non mi convince proprio come giocatore, quindi spero non venga preso in considerazione.

Attenzione a Van Beek, che ha preso il posto di De Vrij nel Feyenoord perchè ha fatto un bel campionato e sembra di poco inferiore al nostro De Vrij...a settembre 2014 Hiddink lo convoca insieme a Bruma e De Vrij nella Nazionale maggiore a soli 20 anni. Veniva dall'Under21...occhio...

Discussione precedente - Discussione successiva