Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 03 Mag 2016, 23:58
E perché, comunque, noi accompagniamo i Biglia dall'anonimato all'esplosione, dopodiché i grandi club li acquistano mettendogli intorno gente ancora più forte.

scusa, ma quando è successa questa cosa?

Per questo io dico che la scusa della "rivoluzione" sta facendo tirare un bel sospiro di sollievo in società: la tifoseria vuole la testa dei "big", e verrà accontentata. Dopodiché si tornerà a parlare di progetto arsenal ecc ecc, mentre si poteva invece lavorare prima per cedere i Lulic, i Marchetti e i Radu per far sì che i Biglia e i Candreva potessero rimanere anche dopo una stagione negativa.

ma tu il futuro lo predici a Piazza Navona o solo su LN?     :)

Ma ieri, quotandomi, non avevi scritto che per fortuna non sono i tifosi a fare mercato?
Posso farlo pure io nei tuoi confronti o ti offendi?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E perché, comunque, noi accompagniamo i Biglia dall'anonimato all'esplosione, dopodiché i grandi club li acquistano mettendogli intorno gente ancora più forte.
Per questo io dico che la scusa della "rivoluzione" sta facendo tirare un bel sospiro di sollievo in società: la tifoseria vuole la testa dei "big", e verrà accontentata. Dopodiché si tornerà a parlare di progetto arsenal ecc ecc, mentre si poteva invece lavorare prima per cedere i Lulic, i Marchetti e i Radu per far sì che i Biglia e i Candreva potessero rimanere anche dopo una stagione negativa.
Invece adesso devi vendere, e il paradosso è che comunque l'ossatura della squadra rimarrà quella attuale, Biglia a parte (io non vedo ad oggi possibilità di cessione vantaggiosa dei giocatori che hanno rinnovato quest'anno).

Chi vivrà vedrà; ma un'annata di riscatto come la prossima per me va intesa con una scelta rapida di un allenatore (o la conferma di Simone) e la voglia di costruire intorno a Biglia e Candreva una squadra di livello.
Ma temo che non accadrà.

Lazio Patria Nostra

Eppero' quest'anno se li erano tenuti tutti i big, la stagione è stata quello che è stata e quindi sono stati accusati di non aver adeguatamente movimentato il mercato partendo da qualche cessione eccellente.
Difficile al momento stabilire quale sia la soluzione migliore. Io sarei del parere che quelli forti si debbano sempre tenere salvo che abbiano manifestato la chiara intenzione di andarsene.
Per quanto puoi azzeccare le scommesse, trovare al volo un altro Biglia ed un altro Candreva spendendo la metà di quello che realizzeremmo vendendoli è un salto nel buio.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055

al Licester (che ha ricavi maggiori di quelli del Napoli, lo so benissimo) hanno preso giusto 4-5 elementi per provare a non retrocedere come rischiavano di fare l'anno scorso. Mahrez l'hanno pagasto poco, Kante du' spicci e via declinando....

Il problema reale è fare PER TEMPO delle scelte, basandosi sui desiderata dell'allenatore e crendo una rete di osservatori e di tecnici per valutare (sempre PER TEMPO) quelle che sono le possibilità di intervento. E' vero che la Juve ha venduto Vidal e Tevez, ma intanto si era assicurata Pogba per una miseria dopo che non era rientrato nei piani di Ferguson.

Il Toto, l'altr'anno, ha puntasto secco su tre-quatttro giovani interessanti: Belotti, l'ex-atalantino di cui ora mi sfugge il nome e Benassi. Poi ha comprato Immobile. Lasciate perdere che quest'anno è andato com'è andato (Glick non ha visto palla rispetto agli anni precendenti e il suo compagno di reparto idem, senza contare la presenza di Quagliarella prima di trasferirsi alla Samp), ma lì si vede un progetto....

Progetti che fa la Juve a basso costo: da Zaza a Berardi e ora si sa che ha puntato Di Francesco e Lapadula, senza dimenticare che Mandragora è già suo.

Noi che facciamo? Si è stentato a lanciare Keita... Cataldi è in purgatorio, di Tounkara si sa che è sparito a Salerno... non parliamo di Minala... e all'estero compriamo solo parametri zero possibilmente reduci da gravi infortuni..... Morrison poi. Chi l'ha visto? Siamo riusciti pure nell'impresa di ridurre FA ad un ectoplasma.

Non so dire di chi sia la colpa (Lotito, Tare, Pioli e via dicendo) ma in un paese, ahimè, di orbi, diamo l'impressione di essere completamente cecati.

skizzo87

Visitatore
Scusa vale per il Toro e non per noi che abbiamo comprato Kishna, Savic e Hoedt?

I progetti a basso costo la Juve non li ha visto che Zaza l'ha pagato almeno 15 milioni se non di +.

Comunque io ho una fissa ma mi andrei a rischiare il jackpot su Rossi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 03 Mag 2016, 22:26
Secondo me ogni tanto vi scordate che Biglia, non uno alla Biglia, ma proprio lui, è stato pagato 6-7 MLN.

Non si capisce perché se vendiamo biglia dobbiamo spendere 20 milioni per sostituirlo, quando lui è stato pagato così.

Non è che tare tutto assieme non trova più giocatori e tocca prendere per forza quelli famosi famosi.

Se vendi candreva a 25 tare è capace di trovare un sostituto a 5, come in fondo ha sempre fatto (a parte hernanes e floccari abbiamo sempre fatto acquisto a meno di 10 mln).

Poi se pensate di fare un mercato da big allora non posso che esservi vicino in questa vostra allucinazione. :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Kredskin sta parlando con saggezza.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Citazione di: skizzo87 il 04 Mag 2016, 00:33
E chi li sente poi Bianchini e Lovati.... :=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
si ma non cominciamo a parlare dei leicester, sennò tiro fuori il newcastle...

Hanno fatto una sculata senza precedenti pescando un fenomeno vero che gli ha svoltato metà delle partite (Mahrez) oltre a Vardy. Senza quei due stavano in zona retrocessione.

Tare deve tirare fuori un Biglia in difesa ed uno in attacco, sta tutto li, gente grande (25-27 anni) e che gioca a buoni livelli, con esperienza internazionale, di carattere.

Anche perché una quindicina di milioni serviranno a risanare il bilancio, con candreva + i vari esuberetti ci tireremo fuori 30-40 milioni, 15 a risanare ed il resto per prendere terzino, difensore e punta.

Difesa con due nuovi elementi, centrocampo uguale (se non parte Biglia) ed attacco senza candreva, con una nuova punta.

Se invece parte anche FA allora sarà una cosa più grande, ma ci credo poco.

Ad ogni modo io non mi aspetto grossi nomi in ogni caso, e ne capisco anche il senso, perché se toppiamo noi uno Dzeko (parliamo di 40-50 milioni tra cartellino ed ingaggio), non se ripiamo più. Siamo costretti a prendere gente da valorizzare per poi rivenderla.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: skizzo87 il 04 Mag 2016, 00:33
Scusa vale per il Toro e non per noi che abbiamo comprato Kishna, Savic e Hoedt?

I progetti a basso costo la Juve non li ha visto che Zaza l'ha pagato almeno 15 milioni se non di +.

Zaza alla Juve è costato una decina di milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Rastafan implacable il 04 Mag 2016, 03:08
Zaza alla Juve è costato una decina di milioni.
18 milioni.

Però due anni prima era stato venduto a 10, non saprei bene come calcolarne il costo. Comunque la juve, giustamente, i giocatori li prende pronti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.095
Il cds dice che abbiamo offerto 5 anni di contratto a Ben Arfà

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: white-blu il 04 Mag 2016, 07:22
Il cds dice che abbiamo offerto 5 anni di contratto a Ben Arfà

5? Ah ok...sticazzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pallino da sempre, ma non è che ce serva granché

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.095
Ma ogni tanto qualche follia se potrebbe fa o é essenziale aggrapparsi alle solide realtà ?

Portace Romelu Lukaku.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.311
Ragazzi, mille chiacchere, fantasie dei giornali, ma il mercato la Lazio l'ha sempre fatto così:
1) pallini di Tare: diciamo uno all'anno, seguiti da lui di persona, per molto tempo
2) portati dagli amici procuratori: il buon 70% degli acquisti, è lì che si scatena il Campionato Internazionale di Biliardo di Porta San Sebastiano
3) corollario di 2) - saldi a parametro zero (spesso pipperi o rotti marci): anche se fanno parte della collezione inverno, qualche vuoto a non rendere arriva anche in estate.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Mag 2016, 08:11
Ragazzi, mille chiacchere, fantasie dei giornali, ma il mercato la Lazio l'ha sempre fatto così:
1) pallini di Tare: diciamo uno all'anno, seguiti da lui di persona, per molto tempo
2) portati dagli amici procuratori: il buon 70% degli acquisti, è lì che si scatena il Campionato Internazionale di Biliardo di Porta San Sebastiano
3) corollario di 2) - saldi a parametro zero (spesso pipperi o rotti marci): anche se fanno parte della collezione inverno, qualche vuoto a non rendere arriva anche in estate.

Io penso che la campagna acquisti della Lazio sia in assoluto tra le più avvincenti. Fino all'ultimo il tifoso laziale pensa che sia impossibile che anche questa volta non completino la squadra e invece, invece, lo rifanno tutti gli anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
H. Moreno, Walace, A.Silva, De Jong, più un terzino.
Coi soldi di Biglia e Candreva. Se parte Anderson dentro un'ala forte.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2016, 08:20
H. Moreno, Walace, A.Silva, De Jong, più un terzino.
Coi soldi di Biglia e Candreva. Se parte Anderson dentro un'ala forte.
Io dico che possiamo fare un pò meglio... Candreva e Biglia sono i due giocatori più forti che abbiamo e per loro entreranno 60 milioni .. altrimenti restano qui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: gianluca72 il 04 Mag 2016, 08:24
Io dico che possiamo fare un pò meglio... Candreva e Biglia sono i due giocatori più forti che abbiamo e per loro entreranno 60 milioni .. altrimenti restano qui
Magari, per me quei nomi sono di un bel livello che ti costano 50 mio più o meno (compreso il terzino).
A chi pensi?

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Babu1975 il 04 Mag 2016, 08:30
De Jong del milan?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk