Cosa farei sul mercato:
- Portiere. Marchetti deve rimanere anche perché, per quanto non sia stato convincente, è sempre un buonissimo portiere. Comunque dovresti spendere una cifra importante per sostituirlo e in questo momento ci sono altre priorità. Berisha, nazionale albanese e sarà titolare all'Europeo, si potrebbe vendere ad una cifra discreta e poi la Lazio ha già preso Vargic che non conosco. Guerrieri che a me piace moltissimo, è da mandare titolare in una squadra in serie B. Ha già perso un anno, può diventare un grande portiere (lo spero vivamente);
- Difesa. Fosse per me venderei anche a costo di rescindere, il trio Mauricio/Bisevac/Gentiletti. Rimarrebbero De Vrij e Hoedt. Assolutamente acquistare due centrali forti (uno Bruma per esempio), visto che sono stati tra i punti deboli della Lazio di quest'anno. Prendere un terzino (Mario Rui?) in modo da spostare definitivamente a centrocampo Lulic che gioca meglio quando si tratta di spingersi in fase offensiva piuttosto che in quella difensiva. Rinnovare a Konko e vendere a questo punto, a malincuore perché mi dispiace per loro, Braahfaeid e Patric.
-Centrocampo, Rinnovare il contratto a Biglia, prendere un "vice" che possa sostituirlo adeguatamente. Dare in prestito Cataldi ad una squadra in serie A che ci punti. Al suo posto magari far tornare Crecco, visto che abbiamo una sola competizione. Milinkovic-Savic "impostarlo" bene tatticamente da mezzala già in ritiro. E poi vorrei vedere Morrison... Mauri boh, valutare bene il suo rinnovo. Sarebbe giusto continuare a sostenerlo contro accuse, campate in aria. Però viene da una stagione dove ha avuto parecchi infortuni, comunque giocatore importante per lo spogliatoio, lo terrei probabilmente;
-Attacco. Dopo l'addio di Klose e Matri, rivoluzionerei completamente l'attacco, vendendo Djordjevic e Candreva. Terrei invece Keita e Felipe Anderson, oltre a Kishna. Ovviamente bisognerebbe comprare due attaccanti di spessore (Milik/Lapadula/Gabbiadini), per quanto riguarda l'altro esterno a me piace molto Giaccherini altrimenti se non ci fosse la possibilità di spendere, come molto probabile avendo già sfruttato le risorse economiche, il ritorno dal prestito di Oikonomidis non mi dispiacerebbe.