Io adesso vi faccio una domanda: in 5 anni con Klose dov'è stato 'sto salto di qualità? Un campione, certo, ma rispetto all'anno prima del suo arrivo in cui avevamo Floccari, quanto cambiò? Alla fine nell'ultima Coppa Italia vinta fu proprio Floccari a portarci in finale, segnando alla JUVENTUS, e l'anno scorso, arrivati al terzo posto e in finale di Coppa Italia, il trascinatore è stato un classe '93 che ha pure qualche problemino di personalità, semplicemente perché Felipe Anderson potenzialmente è un fenomeno. Noi avevamo Klose e ci arrivava davanti l'Udinese trascinata da un attaccante che non ha mai voluto far carriera, che rifiutò la Juve nel 2010 per restare ad Udine, che ad ogni conferenza stampa parlava con un'aria da scazzato che levate, e allora perché ci arrivavano sopra? Perché Di Natale faceva oltre 20 goal ogni anno! L'acquisto di esperienza internazionale della Roma nel 2013 qual'era? Si rilanciarono semplicemente prendendo gente forte, pure dalle provinciali, pure uno che ha fallito all'Arsenal semplicemente perché adatto al gioco di Garcia.
Come ha detto qualcuno, se io prendo Pavoletti e questo mi fa 15 goal all'anno per i prossimi 5 anni, Klose l'ho bello che sostituito, con la differenza che tra qualche anno non dovrò aspettare che entri in forma, stare a attento al minutaggio, ecc... anzi, tra cinque anni potrebbe benissimo farmene ancora altri 5 come Klose.
Prendiamo prima la gente
forte e motivata, poi penseremo all'esperienza e alla mentalità vincente, che l'anno scorso abbiamo fatto quel che abbiamo fatto con un difensore del '92 arrivato dal Feyenoord (si, l'abbiamo visto al Mondiale, ma l'avevamo già trattato PRIMA), un regista arrivato dall'Anderlecht, un centrocampista arrivato dal Parma, un '93 arrivato dal Santos, e ci metterei pure Djordjevic nel girone d'andata. van Persie ha 33 anni e con tutte le squadre che l'avrebbero potuto prendere ha scelto il Fenerbahce, semplicemente perché gli danno 6 milioni l'anno, così come Tevez ha lasciato la JUVENTUS per tornarsene in Argentina, Klose almeno rifiutò un rinnovo a 4,5 milioni l'anno col Bayern Monaco pur di tornar a giocare titolare e non perdere il posto in nazionale.
Quest'anno intanto pare che si ripartirà già da un allenatore con parecchia esperienza ad alti livelli.
Citazione di: Amarcord il 27 Mag 2016, 15:26
Djo, per quanto ho appreso da tempo, potrebbe fare il secondo del titolare, o pavoletti o lapadula... Non credo la società spenda piu di 20mln di euro per due attaccanti il quale uno farebbe panca.
Purtroppo io come te, desideriamo 2 nuovi attaccanti, ma ne arriverà solo uno.
Potrebbero pure giocare entrambi titolari... Djordjevic lo vendi a qualsiasi cifra e prendi un sostituto forte a basso prezzo, tipo Ibisevic.