Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2016, 09:20
Vedo che hai centrato il senso della metafora. Cioe' se la cosa coinvolge anche noi, va bene emettere un giudizio senza saperne nulla. OK.
non ho letto giudizi definitivi, ma visto che ci devo scopare per 5 anni, qualche dubbio sì

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: Constantine il 26 Lug 2016, 09:05
A me non pare lo si sia fatto con tutti. Certo al momento Immobile, che per me è un ottimo acquisto, è arrivato con qualche dubbio sul suo rendimento visti i 2 anni fallimentari passati all'estero, ma il giocatore non si può discutere tecnicamente e tatticamente.
Con DV per dire non ricordo critiche perché si trattava di un giocatore che aveva già fatto vedere incontestabili doti calcistiche. Quando invece si prese Hodet lessi molte perplessità che permangono dopo una stagione. Questo solo per parlare di pari ruolo. Insomma non esageriamo, chi critica ovviamente dovrebbe avere qualche base, ma i precedenti acquisti nello stesso reparto non mi pare siano stati di grande livello, DV a parte.
Questo, a me, lascia qualche perplessità sulla capacità della nostra dirigenza di riconoscere i buoni centrali.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Aspettate, il post che ha citato fidelio (il mio) era scritto male. Con quell' "infiocchettato" non intendevo parlare di pipparsughismo, ma di "affare chiuso"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Constantine il 26 Lug 2016, 09:05
A me non pare lo si sia fatto con tutti. Certo al momento Immobile, che per me è un ottimo acquisto, è arrivato con qualche dubbio sul suo rendimento visti i 2 anni fallimentari passati all'estero, ma il giocatore non si può discutere tecnicamente e tatticamente.
Con DV per dire non ricordo critiche perché si trattava di un giocatore che aveva già fatto vedere incontestabili doti calcistiche. Quando invece si prese Hodet lessi molte perplessità che permangono dopo una stagione. Questo solo per parlare di pari ruolo. Insomma non esageriamo, chi critica ovviamente dovrebbe avere qualche base, ma i precedenti acquisti nello stesso reparto non mi pare siano stati di grande livello, DV a parte.
Questo, a me, lascia qualche perplessità sulla capacità della nostra dirigenza di riconoscere i buoni centrali.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Aspetta. Se vuoi ti posto il sondaggio dove veniva preferito di gran lunga Astori (con annessi post di sbrodolate) perchè si trattava di una certezza e invece DV solo una scommessa, anche rischiosa a quel prezzo.

skizzo87

Visitatore
Comunque se escono Marchetti e Candreva, non avresti problemi con la lista Serie A.

Se ti presenti con la seguente rosa:
Berisha Vargic Strakosha/XY (prodotto del vivaio)
Basta Patric De Vrij Centrale 1 Centrale 2/Mauricio Hoedt Radu Lukaku
Parolo Biglia Cataldi Savic Lulic Morrison Centrocampista/Onazi
Keita Kishna Anderson Immobile Djordjevic Esterno

Hai la seguente situazione per la lista serie A:

Giocatori Registrati 22 + 2 under 21 (Savic e Kishna)
3 prodotti del vivaio locale Keita, Strakosha e Cataldi (se non rimane Onazi)
2 vivaio nazionale Parolo e Immobile.
Dunque i tre slots che rimangono puoi non registrare nessuno per la lista serie A o comprarti 2 giocatori del vivaio nazionale e uno di quello locale.

Non considero i vari ex primavera o Oikonomidis che anche se prodotto del vivaio nazionale può essere non registrato.

La rosa é buona ma credo che sarebbe il caso di dar via Onazi e Lulic per mettere + qualità in mezzo. Il mio sogno é un Rincon del Genoa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Deve fare 22 anni, ha già presenze con la under 23.
Questo è un grande cv, sommato poi all'ultima stagione da titolare nel Monaco.
21 anni, titolare Monaco.
Non 27 anni, 21.
Non è lento, gentiletti è lento , bisevac, non wallace.
È un grande colpo, inferiore solo a Caio.
niente di più vero...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
non ho letto giudizi definitivi, ma visto che ci devo scopare per 5 anni, qualche dubbio sì

Questa metafora mi pare pelosa, davvero.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: rena89 il 26 Lug 2016, 09:30
Aspetta. Se vuoi ti posto il sondaggio dove veniva preferito di gran lunga Astori (con annessi post di sbrodolate) perchè si trattava di una certezza e invece DV solo una scommessa, anche rischiosa a quel prezzo.
Le chiacchiere, diurne e notturne, se le porta il vento, tra un mese vedremo teresina all'opera sul pezzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.757
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2016, 09:17
Ah OK. Quindi Wallace non e' buono perche' e' sconosciuto. Sara' difficile fare questa lista, perche' se fra gli sconosciuti (giovani nel giro della Nazionale) ci mettiamo Wallace allora c'e' gente come il De Vrij premodiale e la discussione cade. O una lsita di decine e decine di "sconosciuti" arrivato in Italia che hanno rotto il culo ai passeri.

Nessuno dice di non criticare la gestione della Lazio attuale, e non c'e' nessun mantra di squadretta svedese. Rileggi quello chehos critto, erano due frasi, post terminato con la parola "Semplicissimo". Se si continua a discutere cosi', tu e altri (uno dice che non e' un apippa l'altro risponde ok avemo preso Hummels, uno dice che non e' detto che arriviamo tredicesimi, l'altro risponde OK sara' lotta scudetto); tu fai uguale col mantra e gli svedesi. Ma e' modo di discutere? Poi uno se rompe i coiioni e ve lascia il forum, tanto sticazzi, no?

Io continuo a parlare di Wallace e della reazione al suo arrivo, tu allarghi il discorso off topic.

Io, modestamente e nel mio piccolo, da persona che tra l'altro causa distanza non e' costretta a sedere allo stadio circondato da questo oceano di cacadubbi, spero che spariate tutti all ístante. Il motivo e' che non servite a un cazzo, se non a poter dire l'avevo detto. Non e' che potete fare le Cassandre e consigliarci di cambiare squadra perche' voi sete sveji e vis siete resi conto, a differenza nostra, che questa per cui tifiamo fa' ride. Non possiamo, non e' un'opzione praticabile. Quindi sarebbe ora de smettela di gettare nuvole dove non ci sono, per il gusto di farlo. Lo sappiamo che potrebbe piove, ma se non siete marescialli dell'aereonautica fatece er favore de non rompe er cazzo, noi usciamo uguale.

Perdonami se mi sono permesso di laciarmi in uno sfogo, ma io e te e' un po' che parliamo civilmente e mi sembri una persona che puo'a ccettarlo epr quello che e', in amicizia e niente di personale. A me il laziali hanno abbondantemente sbrindellato le gonadi.
Ma vedi, l'allargamento off topic è proprio il problema che investe i due apici di una notizia tipo quella di Wallace.
Da una parte c'è chi coglie l'occasione per gettare nuvole o disagio attaccandosi al fatto che sia uno sconosciuto, dall'altra chi invece si è sfrantumato le gonadi (cit.) coglie l'occasione per esaltarsi a prescindere per recuperare entusiasmo e prendere le distanze dalle Cassandre.

Mi dispiace che tu mi abbia incluso nei contestatori di professione, che peraltro vogliono fare proselitismo"anti". Credo di aver dimostrato più volte che non è così, mi limito ad analizzare con la stessa freddezza e amorevolezza che in molti usano per stemperare i contorni grigi di questa gestione per capire invece da dove e perché nasce sto grigio. Più che altro perché c'è un movimento di massa che sto grigio non lo tollera, e quindi da tifoso cerco di trovare una spiegazione logica.

E di logica, nell'anno della"rivoluzione" (aka nuova era, ma anche aka alka seltzer), ce n'è ben poca dopo la storiaccia Bielsa e la quasi sicura cessione di una delle (poche) scommesse vinte del nostro calciomercato: va bene Immobile, un po'meno Lukaku e Wallace, perché dopo il ripiego Inzaghi vorrei un po'più certezze. Poi magari le scommesse saranno vinte ancora, lo spero, ma non si può fare finta di nulla e esaltarsi a prescindere quando lo scenario galleggia nell'incertezza. Almeno questo vale per me.

Sui toni usati, per carità, non mi importa: siamo tutti tifosi e il confronto per me rimane sempre tra fratelli. Quello che mi dispiace è che tu pensi di me che io sia davvero un gufo, un sabotatore, un antilaziale. Dispiace molto anche perché è un altro piccolo passo indietro verso la ricerca di un confronto mutualmente migliorativo con chi non la pensa allo stesso modo. Sei un grande Laziale e una persona straordinariamente intelligente, se ti arrendi tu è finita.

SFL [emoji481]

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2016, 09:01
Sì, ma non ho scritto quello, anche se fa piacere proseguire a fare i Laziali attoniti e sarcastici. Non è che ci stiamo lotitizzando un po'troppo?

Lazio Patria Nostra

lotito ora non c'azzecca nulla.

voglio dire , prendo mazzate pure dai piccioni quando la notizia è negativa, e ci sta.

Ma una notizia positiva, ergo un acquisto, di 10 milioni, in difesa, quando fino a una settimana fà se pregava per vedere un volto nuovo a formello , e oggi ci svegliamo con Immobile sulla cyclette e sto wallace (scuderia Mendes).

Prendo mazzate lo stesso ?

Ma l'entusiasmo dove lo avete seppellito ?   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le chiacchiere, diurne e notturne, se le porta il vento, tra un mese vedremo teresina all'opera sul pezzo.

Ah mbe' famo proprio come ce pare, allora.
Anything goes.
OK.

Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2016, 09:34

Achab, no, io mi riferivo ancora una volta solo alla discussione Wallace. Poi ho aperto il discorso al forum e al laziale in generale. Mi rendo conto di averti messo nel calderone e me ne scuso.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Grande acquisto Ciro. Speravo di sentire le sue prime parole da giocatore della Lazio ma Lazio style radio non si sente. Qualcuno sa perché?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.757
Citazione di: RubinCarter il 26 Lug 2016, 09:36
lotito ora non c'azzecca nulla.

voglio dire , prendo mazzate pure dai piccioni quando la notizia è negativa, e ci sta.

Ma una notizia positiva, ergo un acquisto, di 10 milioni, in difesa, quando fino a una settimana fà se pregava per vedere un volto nuovo a formello , e oggi ci svegliamo con Immobile sulla cyclette e sto wallace (scuderia Mendes).

Prendo mazzate lo stesso ?

Ma l'entusiasmo dove lo avete seppellito ?
Quindi mi stai banalmente dicendo che dopo Inzaghi, la probabile cessione di Candreva, la stagione più che negativa appena trascorsa, e le mille altre sfumature negative che ci siamo dovuti sopportare, Lukaku e Wallace dovrebbero riaccendere gli animi? Passi per immobile, sebbene non sia al top della carriera, ma era forse lecito aspettarsi qualcosina in più e magari più in fretta?

Io (e basta co sto "voi") avrò anche perso l'entusiasmo, ma anche l'orgoglio e la voglia di riscatto sembra che si siano persi nella stessa direzione (non ho usato il "voi" perché sto scrivendo a te ;-))

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Se qualcuno l'ha gia postato chiedo venia, ma ho trovato questa descrizione sul sito: worldsoccerscouting.com

Wallace Fortuna dos Santos cresce nel settore giovanile del Cruzeiro, ma non riesce a debuttare in prima squadra nell'anno in cui il club di Belo Horizonte vince il "Brasileirao", ovvero il 2013. Lo fa in quello successivo, iniziando con 3 presenze tutte da titolare. Notato dai portoghesi dello Sporting Braga, che lo acquistano nell'estate 2014 per la considerevole cifra di 9.5 milioni di euro, il 23 agosto seguente viene girato in prestito al Monaco. In nazionale ha fatto parte dell'Under 20, con cui nel 2013 ha vinto il prestigioso Torneo di Tolone disputando tutte e 4 le sfide.

Si tratta di un difensore centrale dalla stazza notevole (191 cm), forte fisicamente e dotato di una buona velocità ed agilità. Eccelle in modo particolare nel gioco aereo. Buona tecnica di base, destro ma usa discretamente anche il piede sinistro, è bravo a salire palla al piede con le sue lunghe falcate per creare superiorità numerica; inoltre quando è in possesso del pallone è ordinato e diligente. Ha un ottimo senso della posizione, arcigno e roccioso nella marcatura, dimostra di essere attento e sulle gambe, mantenendo la linea della difesa ma allo stesso tempo concedendo poco spazio all'avversario; eccelle nell'anticipo e nelle chiusure in tackle. Bravo anche nell'uno contro uno. E' un difensore possente e grintoso. E' molto pericoloso in fase offensiva soprattutto sulle palle inattive, dove fa valere la sua stazza e la sua bravura nel gioco aereo. In possesso di un'ottima personalità.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2016, 09:34
Ma vedi, l'allargamento off topic è proprio il problema che investe i due apici di una notizia tipo quella di Wallace.
Da una parte c'è chi coglie l'occasione per gettare nuvole o disagio attaccandosi al fatto che sia uno sconosciuto, dall'altra chi invece si è sfrantumato le gonadi (cit.) coglie l'occasione per esaltarsi a prescindere per recuperare entusiasmo e prendere le distanze dalle Cassandre.

Mi dispiace che tu mi abbia incluso nei contestatori di professione, che peraltro vogliono fare proselitismo"anti". Credo di aver dimostrato più volte che non è così, mi limito ad analizzare con la stessa freddezza e amorevolezza che in molti usano per stemperare i contorni grigi di questa gestione per capire invece da dove e perché nasce sto grigio. Più che altro perché c'è un movimento di massa che sto grigio non lo tollera, e quindi da tifoso cerco di trovare una spiegazione logica.

E di logica, nell'anno della"rivoluzione" (aka nuova era, ma anche aka alka seltzer), ce n'è ben poca dopo la storiaccia Bielsa e la quasi sicura cessione di una delle (poche) scommesse vinte del nostro calciomercato: va bene Immobile, un po'meno Lukaku e Wallace, perché dopo il ripiego Inzaghi vorrei un po'più certezze. Poi magari le scommesse saranno vinte ancora, lo spero, ma non si può fare finta di nulla e esaltarsi a prescindere quando lo scenario galleggia nell'incertezza. Almeno questo vale per me.

Sui toni usati, per carità, non mi importa: siamo tutti tifosi e il confronto per me rimane sempre tra fratelli. Quello che mi dispiace è che tu pensi di me che io sia davvero un gufo, un sabotatore, un antilaziale. Dispiace molto anche perché è un altro piccolo passo indietro verso la ricerca di un confronto mutualmente migliorativo con chi non la pensa allo stesso modo. Sei un grande Laziale e una persona straordinariamente intelligente, se ti arrendi tu è finita.

SFL [emoji481]

Lazio Patria Nostra
Quasi andrei a vedere sto bluff.
E quando ce molla?
Se dovrebbe fa' l'amante, una bella teresina di colore, e non c'ha più l'età.
Gli rimaniamo solo noi cacadubbi della notte, poveretto.

igol

*
Lazionetter
* 112
Per inciso non credo arriveranno altri centrali e se non abbandonano la pista Caio temo fortemente una cessione di DV

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
esatto,
è proprio questo il punto
tra un mese, se non lo conosci già abbastanza bene, si potrà dire: "Wallace è una pippa" o "Wallace è fenomenale"

io per ora mi astengo sottolineando soltanto che, se è vera la spesa di 10 milioni, non credo sia malaccio...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Per chi ha commentato dicendo che Wallace non aveva voti incoraggianti sui giornali francesi nei post partita.. DV aveva sempre 5.5 come voto sulla Gazzetta.. chi fa il Fantacalcio se lo ricorda di sicuro..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2016, 09:41
Quindi mi stai banalmente dicendo che dopo Inzaghi, la probabile cessione di Candreva, la stagione più che negativa appena trascorsa, e le mille altre sfumature negative che ci siamo dovuti sopportare, Lukaku e Wallace dovrebbero riaccendere gli animi? Passi per immobile, sebbene non sia al top della carriera, ma era forse lecito aspettarsi qualcosina in più e magari più in fretta?

Io (e basta co sto "voi") avrò anche perso l'entusiasmo, ma anche l'orgoglio e la voglia di riscatto sembra che si siano persi nella stessa direzione (non ho usato il "voi" perché sto scrivendo a te ;-))

Lazio Patria Nostra

Ma io non vedo l'ora di affrontare la juventus , a fine Agosto. Già me prude tutto , a legge che ce arano ! A voglia a riscatto ed orgoglio.

quanto alle aspettative, è sempre lecito aspettarsi di piu',per questo alla lagna non c'è mai limite. E non è direttamente riferito a te, ma è quello che ormai vedo leggo e ascolto ovunque .

Ma non se , non dico gode de sti tempi , ma sta mai n'attimo tranquilli ?

:beer:

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Per inciso non credo arriveranno altri centrali e se non abbandonano la pista Caio temo fortemente una cessione di DV

Se va bè, questo è criptoromolettismo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.851
Citazione di: rena89 il 26 Lug 2016, 09:43
Se qualcuno l'ha gia postato chiedo venia, ma ho trovato questa descrizione sul sito: worldsoccerscouting.com

Wallace Fortuna dos Santos cresce nel settore giovanile del Cruzeiro, ma non riesce a debuttare in prima squadra nell'anno in cui il club di Belo Horizonte vince il "Brasileirao", ovvero il 2013. Lo fa in quello successivo, iniziando con 3 presenze tutte da titolare. Notato dai portoghesi dello Sporting Braga, che lo acquistano nell'estate 2014 per la considerevole cifra di 9.5 milioni di euro, il 23 agosto seguente viene girato in prestito al Monaco. In nazionale ha fatto parte dell'Under 20, con cui nel 2013 ha vinto il prestigioso Torneo di Tolone disputando tutte e 4 le sfide.

Si tratta di un difensore centrale dalla stazza notevole (191 cm), forte fisicamente e dotato di una buona velocità ed agilità. Eccelle in modo particolare nel gioco aereo. Buona tecnica di base, destro ma usa discretamente anche il piede sinistro, è bravo a salire palla al piede con le sue lunghe falcate per creare superiorità numerica; inoltre quando è in possesso del pallone è ordinato e diligente. Ha un ottimo senso della posizione, arcigno e roccioso nella marcatura, dimostra di essere attento e sulle gambe, mantenendo la linea della difesa ma allo stesso tempo concedendo poco spazio all'avversario; eccelle nell'anticipo e nelle chiusure in tackle. Bravo anche nell'uno contro uno. E' un difensore possente e grintoso. E' molto pericoloso in fase offensiva soprattutto sulle palle inattive, dove fa valere la sua stazza e la sua bravura nel gioco aereo. In possesso di un'ottima personalità.
Me[...]i

Discussione precedente - Discussione successiva