Premesso che c'è sempre di meglio al meglio, ritengo che quest'anno si è cercato di fare un passo in avanti considerando che occorreva un miglioramento qualitativo e numerico a fronte di un 30-40 mio disponibili e che i giocatori di grido alla Lazio degli ingaggi calmierati e fuori dalle coppe non ci venivano volentieri, senza poi parlare dei costi del cartellino. Prendere due fenomeni da 20 mio significava rimanere scoperti numericamente e/o tenere qualche pippa di troppo. Tutti i vari Balo, Thauvin, Ntep, Caio, Dirar non sono arrivati anche per questo.
La nuova rosa potrà contare su:
Immobile (titolare)
DV (titolare)
Bastos (possibile titolare)
Lukaku (titolare)
Luis Alberto (possibile titolare)
Wallace
Leitner
Vargic
e forse su Cerci
Fuori:
Klose
Matri
Candreva
Onazi
Gentiletti
Bisevac
Mauricio
Braf
e forse Keita e Morrison
In Difesa, al centro, rispetto a prima siamo dei signori. Hoedt peraltro è molto migliorato. Rimangono dubbi sulla tenuta di Marchetti e sul fisico di Radu (nn sarà titolare) e di Basta (Patric, riserva, è migliorato ma non fa impazzire). Lulic è alternativa discreta sia a dx che sx.
Centrocampo: stiamo lì. Manca un cagnaccio. Tolto Onazi, non è stato sostituito come caratteristiche. Leitner fa scopa con Morrison, è meno forte in assoluto ma probabilmente con più testa (ci voleva poco). Lulic resta come alternativa nelle posizioni di interno ma a me a centrocampo non piace e spero che SMS esploda, il posto con Biglia e Parolo deve essere il suo.
Attacco. Rispetto al Candreva dell'ultimo anno non ci abbiamo rimesso tanto. Vedremo se FA sarà in grado di sostenere il peso di partire titolare. Luis Alberto ha caratteristiche che mancavano e tornerà molto utile. Kishna in netta crescita. Se parte Keita e arriva Cerci: non mi strapperò i capelli. Un bimbominkia in meno e un testadihazzo in più che con Immobile aveva un certo feeling. Visto il DJ attuale, non aver preso una valida alternativa a Immobile mi sembra un delitto. Borriello era perfetto e prendibile.
Io un 6,5 per ora glielo do poi vedremo sul campo.
Non entro nel merito se Lotito non voglia, non possa o sia un incapace. Mi sto limitando a ciò che è arrivato e a quelli che giocheranno, allenatore compreso.