Le cose da fare nella Vita

Aperto da Rorschach, 15 Ott 2014, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Ott 2014, 10:45
Tornare a roma.

Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2014, 10:45
Tornare a roma.

diteci quando, che magari quel vecchio progetto di vendere grattachecche a cairns me torna utile

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 16 Ott 2014, 10:42
io ho fatto bungee-jumping a toulouse
in un parcheggio davanti ad un palazzetto dello sport

dice: beh, se te volevi spatascia' al suolo, non era meglio un ponte, magari in alta-provenza, nel gard o magari pure alle marmore?
si, mi pare una buona obiezione, ma io avevo 22 anni, stavo con una di toulouse, ero reduce da 21 ore di treno per vederla (beati i cazzi vostri: mica c'erano le low-cost...tutto facile pe' 'sti pischelli, oggi) e volevo fare il macho

me so' cacato sotto, ovvio
bella esperienza che, come dice DFW, non farò mai più
(soprattutto adesso che peso 20 kili de più di quei tempi)

Una domanda: ma servì poi a qualcosa?
Perché anche io ho fatto 21 ore di treno per andare in Olanda non a Toulose, ma non ho dovuto fare bungee-jumping, anche perché era inutile ... :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 11:19
Una domanda: ma servì poi a qualcosa?

siamo stati un anno e mezzo insieme, vedi tu

mica so' Tarallo che
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2014, 11:20
Sta rivalutando Attigliano

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 16:42
Io non sono mai riuscito a sintonizzarmi con chi fa liste di questo tipo, particolarmente se legate a luoghi geografici. È sicuramente una mia tara mentale, non certo una critica.
La vita per me è far si che le emozioni lascino un segno, su me e sugli altri. Nei gesti quotidiani, nel capire profondamente qualcuno, nell'empatia. Se morirò senza vedere il Machu Picchu o l'aurora boreale francamente non me me po' frega' di meno.
Ho visto posti meravigliosi ma a me è la gente che lascia qualcosa. Per esempio, mi affascina il Giappone e ci andrò, anche se non l'avrei mai deciso se non fosse venuta una richiesta specifica di mio figlio di portarcelo. So già cosa mi resterà di quel viaggio, e gli scenari meravigliosi che mi circonderanno probabilmente non saranno nella lista. Sarà l'esserci con Leo, un vecchietto che incontro sul treno, una ragazzina in un parco.
Per me è la gente che fa il mondo e di palcoscenici degni ce ne sono milioni, anche vicino a noi.
Se ho detto stronzate do' la colpa alle medicine che sto prendendo.
Comunque auguri. :DD

Ma tu hai ragione, solo che non posso mettere tra i miei obiettivi quello di 'catturare il sorriso di un anziano con gli occhi lucidi e la cataratta dietro un coacervo di rughe mentre siamo seduti su un treno che porta me all'aeroporto e lui a riabbracciare un figlio ritrovato dopo 30 anni'.
I momenti intimi e soggettivi, per loro natura, non possono essere condivisi e spesso nemmeno descritti.
Per qualche motivo poi non ho nemmeno inserito i traguardi 'classici', sebbene siano i più dirompenti, perché forse ovvii, o forse troppo personali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 16 Ott 2014, 11:22
siamo stati un anno e mezzo insieme, vedi tu

mica so' Tarallo che

Immaginavo. E' che certe cose si fanno sotto la spinta di una motivazione fortissima, ma fortissima eh.
Forse avrei dovuto fare bongee jumping anche io nel caso specifico, oppure no: meglio così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Ecco, il paracadute è una cosa che mi sta ronzando in testa da un po'
dovrebbe essere un'esperienza che ti segna (spero solo dentro)
un po' come potersi lanciare con una macchina a 320 km/h

qualcuno si è buttato?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 11:34
Immaginavo. E' che certe cose si fanno sotto la spinta di una motivazione fortissima, ma fortissima eh.
Forse avrei dovuto fare bongee jumping anche io nel caso specifico, oppure no: meglio così.

F_M, in ogni caso in Olanda 'ndo' lo facevi bungee jumping, che il punto piu' alto e' la massicciata della ferrovia?  ;)  :beer:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Buraz il 16 Ott 2014, 11:40
F_M, in ogni caso in Olanda 'ndo' lo facevi bungee jumping, che il punto piu' alto e' la massicciata della ferrovia?  ;)  :beer:

Questo è verissimo, come è vero che in Olanda non ti abbandona mai un leggero ma persistente olezzo che ti si pianta sotto le narici e non ti lascia mai: in altre parole, parliamo di sterco.
Pensa venne a trovarmi a Roma e rimase impressionata dal panorama di Villa D'Este a Tivoli. Gli feci presente che il dislivello era importante ma che non stavamo su un rilievo alpino.

Per esempio non ho visto mai le donne nude in vetrina ... Ecco, quella sarebbe da fare (vedere le donne nude in vetrina)!

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io purtroppo sono entrato nella fase in cui la lista delle cose che vorrei fare nella vita si sta accorciando, proporzionalmente all'allungamento di quella sulle quali appunto le cose che non potrò più fare.
Però devo essere sincero, di cose belle ne ho fatte tante, di obiettivi anche difficili me ne sono posti e continuo a farlo, è la benzina senza la quale non riuscirei ad alzarmi la mattina.
Ma, a rischio di sembrare retorico, la vera benedizione della mia vita è la nascita della piccola Ginevra, quando ormai non ci speravo più.
Di fronte al suo peso morto sulla mia spalla, quando addormentata la infilo nel suo letto, ogni sera, le foto da cartolina in cui sognavo di muovermi dal vivo mi sembrano insignificanti.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 11:50
Questo è verissimo, come è vero che in Olanda non ti abbandona mai un leggero ma persistente olezzo che ti si pianta sotto le narici e non ti lascia mai: in altre parole, parliamo di sterco.
Pensa venne a trovarmi a Roma e rimase impressionata dal panorama di Villa D'Este a Tivoli. Gli feci presente che il dislivello era importante ma che non stavamo su un rilievo alpino.

Per esempio non ho visto mai le donne nude in vetrina ... Ecco, quella sarebbe da fare (vedere le donne nude in vetrina)!

Da tiburtino cottinfronte confermo il potere altamente conturbante di Villa d'Este, tra l'altro assai ricca di anfratti  8) (in ogni caso Villa Gregoriana ne ha di piu', se puo' interessare...).
E insomma ti riconosco allo 00.58, grande F_M  :D

Aaaaaah l'Olanda... ecco, visto che stiamo in tema, io e la signora Buraz ci siamo posti 'st'obiettivo: tornare a vivere in Olanda, dato che un paio d'anni non ci sono bastati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Buraz il 16 Ott 2014, 12:13
Da tiburtino cottinfronte confermo il potere altamente conturbante di Villa d'Este, tra l'altro assai ricca di anfratti  8) (in ogni caso Villa Gregoriana ne ha di piu', se puo' interessare...).
E insomma ti riconosco allo 00.58, grande F_M  :D

Aaaaaah l'Olanda... ecco, visto che stiamo in tema, io e la signora Buraz ci siamo posti 'st'obiettivo: tornare a vivere in Olanda, dato che un paio d'anni non ci sono bastati.

"A me mi piacciono le olandesi?"
Devo dire che all'epoca mi facevano letteralmente impazzire, belle, alte, bionde, e soprattutto socialdemocratiche come piaceva a me (e non clericoreazionarie come le italiane, sorvolo sulle romane).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 16 Ott 2014, 11:54
Io purtroppo sono entrato nella fase in cui la lista delle cose che vorrei fare nella vita si sta accorciando, proporzionalmente all'allungamento di quella sulle quali appunto le cose che non potrò più fare.
Però devo essere sincero, di cose belle ne ho fatte tante, di obiettivi anche difficili me ne sono posti e continuo a farlo, è la benzina senza la quale non riuscirei ad alzarmi la mattina.
Ma, a rischio di sembrare retorico, la vera benedizione della mia vita è la nascita della piccola Ginevra, quando ormai non ci speravo più.
Di fronte al suo peso morto sulla mia spalla, quando addormentata la infilo nel suo letto, ogni sera, le foto da cartolina in cui sognavo di muovermi dal vivo mi sembrano insignificanti.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma quanto pagano per fare bungee jumping?  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: arkham il 16 Ott 2014, 11:54
Ma, a rischio di sembrare retorico, la vera benedizione della mia vita è la nascita della piccola Ginevra Emma, quando ormai non ci speravo più.

Discussione precedente - Discussione successiva