il sottolineato è una rarità, non lo comprano i librai dell'usato, su ebay infatti rischi la sòla, ma pure quella è rara perché i negozi ebay hanno il feedback.
per librerie dell usato nel gergo librario si intende non il tascabile scalcinato, sudaticcio e rovinato, quello non lo prendono neanche loro, lo scartano ma si intende le biblioteche scelte e precise dei privati che hanno deciso di disfarsene (per ovvie ragioni

, oppure i libri che arrivano ai recensori e che si rivendono a negozio.
però appunto: nelle librerie dell'usato si va per quello che una volta, fino a dieci anni fa, si chiamava catalogo, e genericamente i librari dell'usato prendono solo roba di valore, i loro scaffali sono un po' uno storico ragionato del catalogo, i libri importanti, le chicche, i classici, la saggistica, quindi dipende da quello che cerchi, che tipo di lettore sei, etc.
i mercatini dell'usato sono ottimi, ma assediati da tanta gente che si rivende roba su ebay. lì però ci trovi molta roba commerciale, contemporanea, quindi vale la pena. io li ho mollati per questo, perché c'è troppa roba inutile e le chicche se le portano via la mattina. Non sono delle librerie, sono dei discount. sapendo cosa cerco ci vado, ma non sapendo cosa, non ci andrei. preferisco quelle librerie dell'usato che ti aiutano a capire come si costruisce una libreria personale. che però mi rendo conto suona molto novecento. Ma con l'ebook è lo stesso: sempre una libreria ti devi costruire.
usa quei tre indirizzi, sono una sicurezza.