Macchina caffè espresso

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Macchina caffè espresso
« Risposta #20 il: 22 Feb 2019, 08:57 »
Ma servono/funzionano i macina caffè usando una moka tradizionale?
Sono facili da pulire?

beh  il caffe'  appena macinato  e' piu'  fragrante, si  pulisce benissimo con una spazzolina  che in genere e' compresa .

Offline moretto

*
9301
Re:Macchina caffè espresso
« Risposta #21 il: 23 Feb 2019, 04:16 »

invece per me l'unica pecca e' che il caffe'  non viene caldissimo (tipo bar)  dovrei scalda' la tazza lo so, ma spesso facendolo al volo se fosse appena piu' caldo sarebbe perfetto

Con l'acqua calda la tazzina la scaldi in 5 secondi.

Offline sharp

*****
26390
Re:Macchina caffè espresso
« Risposta #22 il: 23 Feb 2019, 06:25 »
Pure io ho questa, o forse è il modello precedente ormai la uso da 10 anni, confermo una belva.

Ho dovuto cambiare il rubinetto del vapore che perdeva e lo spillo della caldaia ma dopo tutti gli anni di servizio non mi posso lamentare.
Unico cruccio non riesco a trovare la molla di ricambio per lo spillo, una nuova non farebbe male, anche se pure così fa un ottimo caffè, l'unico problema è che perde un po' quando scalda.

io cell'ho da tre anni circa , già in assistenza una volta (se non ricordo male rottura della caldaia, dopo due anni e due mesi di vita),
prima faceva cappuccini da sturbo , con una crema che al bar mesà che se la sognano,
avevo trovato , dopo vari tentativi, il caffè giusto, lavazza forte , la confezione arancione,
con le cialde il caffè invece mediamente scarsino, spesso imbevibile (a me piace forte)
e li non c'è tipologia che tenga, magari nello stesso pacco alcune cialde tirano fuori qualcosa di decente e altre ciofeghe vere, ora da alcuni mesi perde il beccuccio del vapore, quindi montare il latte per il cappuccino è diventata un'impresa ed il caffè viene buono una volta su due anche con quello in polvere.