Mangiare nei dintorni di Orvieto

Aperto da AguilaRoja, 05 Nov 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Non al centro storico, che ho già beccato parecchie sòle..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Noi abbiamo mangiato qui, il poso è veramente carino ed il cibo ottimo.. ma è ad Orvieto...

Le Grotte del Funaro
Via Ripa Serancia 41
Orvieto
Tel. 0763343276

oppure.,... ma è molto teorico eh,..... noi dormivamo a castel Viscardo, molto vicino e l'albergo aveva il ristorante dal quale venivano veramente dei profumi pazzeschi.... cucina casareccia!! ma non lo abbiamo provato

Hotel La Pergoletta
Via della Piazzetta 8
Castel Viscardo (TR)
tel. 0763361071

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
vicino al casello ce sta una tavola-calda-pizzeria-a-taglio-bar-pasticceria-gelateria
la coca cola era buona, la pizza un po' meno

AguilaRoja

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
Recentemente sono stato con la mia famiglia in questo ristorante; il locale è sobrio, ma carino, si mangia bene (cucina tradizionale) e la proprietaria è una persona gentile e cortese.

Duca di Orvieto
via della pace 5
www.ducadiorvieto.com/homepage.html

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: AguilaRoja il 06 Nov 2011, 20:58
ciocur modesta merda ok

mica t'ho dato informazioni false
prova a verificà
ma guarda te, vai a fà der bene a n'amico
strònzò
te meno

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Colgo questo post per salutare tutti! Sono nuovo in questo forum e spero di poter dare il mio contributo nelle disussioni e imparare qualcosa ogni giorno... Per quanto riguarda orvieto posso esservi utile in quanto risiedo li tutt'ora.
Al centro vi suggerisco la Mezzaluna (mangerete una carbonara da commozione) si spende poco si mangia veloce e benissimo. In seconda posizione da provare assolutamente c'è la palomba.
Nei dintorni vi propongo l'osteria del grillo vicinissimo alla stazione... Quiavrete un ottimo mix di carni locali come la chianina e il porco cinturello. Per una pizza veloce veloce in un posto un po fatiscente ma con gusto eccezionale c'è il grifone sulla strada dell'ospedale.

Spero di esservi stato utile.

forza lazio

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: NineTenEightEight il 30 Gen 2012, 10:49
spero di poter dare il mio contributo nelle disussioni e imparare qualcosa ogni giorno...

sul secondo concetto... la vedo dura!!  :=))

:welc:

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
E' in centro. Su tripadvisor come recensione è al terzo posto.
ci sono stato il 6 gennaio.
Bisogna prenotare in anticipo perchè è sempre pieno.
Abbiamo preso in 4
umbricelli al tartufo e porcini, ben equilibrati e ottimamenti conditi
umbricelli al tartufo molto buoni
umbricelli alla carbonara (in realtà non hanno l'uovo ma una salsa di fave e guanciale) semplicemente divini
3 cinghiali con salsa di cioccolato e pinoli sorprendenti per l'abbinamento azzeccatissimo
1 trippa anche questa molto ben fatta
acqua, vino della casa in bottiglia (di vino me ne intendo: provo sempre quello della casa per capire quanta passione c'è sotto: il più delle volte viro poi per una etichetta conosciuta: questo era un Orvieto classico a 13,5 gradi molto equilibrato e godibile a 8 euro)
1 dolce (crostata con ricotta e arancio) che non ci hanno fatto pagare.
Gentilissimi.
28 euro a testa.
Consiglio vivamente; c'erano tanti altri piatti sfiziosi in menù.

Contenuto sponsorizzato

portugal

*
Lazionetter
* 1.672
Citazione di: NineTenEightEight il 30 Gen 2012, 10:49
Colgo questo post per salutare tutti! Sono nuovo in questo forum e spero di poter dare il mio contributo nelle disussioni e imparare qualcosa ogni giorno... Per quanto riguarda orvieto posso esservi utile in quanto risiedo li tutt'ora.
Al centro vi suggerisco la Mezzaluna (mangerete una carbonara da commozione) si spende poco si mangia veloce e benissimo. In seconda posizione da provare assolutamente c'è la palomba.
Nei dintorni vi propongo l'osteria del grillo vicinissimo alla stazione... Quiavrete un ottimo mix di carni locali come la chianina e il porco cinturello. Per una pizza veloce veloce in un posto un po fatiscente ma con gusto eccezionale c'è il grifone sulla strada dell'ospedale.

Spero di esservi stato utile.

forza lazio

la mezzaluna ....quanti ricordi...ci ho portato i miei quando mi vennero a trovare per il giuramento era il lontano 1986... :oops:che tempi ...sembra passata una eternità ed invece era solo 26 anni fa... :xxammazza quanto so vecchio.....che tempiii...... :fiesta: :fiesta:

orso.free

Visitatore
Nine Ten E.E., però devi dire che all'osteria del grillo non c'è parcheggio e soprattutto fanno solo secondi di carne. Quindi niente primi. ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: orso.free il 11 Feb 2012, 11:15
Nine Ten E.E., però devi dire che all'osteria del grillo non c'è parcheggio e soprattutto fanno solo secondi di carne. Quindi niente primi. ;)

E infatti ho scritto che si mangiano le carni! :=)) ci sei stato?

orso.free

Visitatore
Sì, il 4 gennaio con altri due netters di ritorno da un blitz a Cremona dove eravamo andati in missione per conto....della Lazio.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
L'osteria del grillo ha cambiato gestione. Ora è un'indecenza.

gabrib74

*
Lazionetter
* 77
a 7 km dal casello di orvieto direzione Castiglione in Teverina
Buona pizzeria e ottima cucina di pesce

Hostaria del Ponte
a 15 km da orvieto (bagnoregio)
Terrazza panoramica stupenda con vista mozzafiato sulla città che muore (civita di bagnoregio) , ottima cucina locale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
:pp

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io conosco uno ottimo a Spoleto...se ci fate una capatina...