PC e Notebook for dummies

Re:PC e Notebook for dummies
« Risposta #20 il: 10 Set 2015, 13:45 »
È vero. Però è anche vero che mia filia ha un MacBook di 6 anni e, a parte il disco troppo pieno di film e immagini (quindi pieno al 97%) che rallenta la faccenda, regge benissimo tutti gli aggiornamenti di OSX, e tutti i programmi installati. Parimenti l'altro figlio ne ha uno di 4 anni, autocad, suite Adobe, che va che è una meraviglia. Il mio Dell (dell'ufficio) ha due anni ed è piantato come un pioppo.

Nel prezzo di quell'alluminio ci sta anche una longevità che non è propria di nessun prodotto a base WIN. Poi se parliamo di Linux ... alzo le mani.

E' fuorviante paragonare i computer usati in ufficio con quelli "casalinghi", al di là delle marche.
Spesso (anzi praticamente sempre) le aziende aggiungono programmi e tools vari per la sicurezza, il controllo dei file, il blocco dell'invio degli allegati per mail ecc. ecc. che riducono drasticamente la vita media di un computer.
Quello con cui scrivo adesso ha 3 anni e funziona ancora abbastanza bene, ma se non fosse un computer da ufficio dopo 5 anni sarebbe come è messo ora.
Mi spiego?

Offline balivox

5239
Re:PC e Notebook for dummies
« Risposta #21 il: 10 Set 2015, 14:53 »
quanto sei saggio :love:
E grazie. All'età sua ce mancherebbe pure non esserlo....