master chef

Aperto da Azzurra, 20 Gen 2014, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
carino molto, ma certi comportmaneti dei giudici io non li sopporto, tipo quando buttano il cibo nel secchio.
ma che messaggio è?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Azzurra il 20 Gen 2014, 15:58
carino molto, ma certi comportmaneti dei giudici io non li sopporto, tipo quando buttano il cibo nel secchio.
ma che messaggio è?

vuoi chi muoro?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Io lo vedo con interesse ma disogna mettere in conto che è spettacolo. Come apprentice e tante altre cazz... emm spettacoli televisivi ;)

Tanto per cominciare, ti sembra normale che da una selezione su migliaia di cuochi a livello nazionale in molti non sapevano fare una pasta con il pomodoro?!

E' show, e il lancio di piatti ci sta :)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
si ci stà ma non dire "è una merda" questo no non lo accetto
io adoro ucinare e spesso per "tentare" faccio il mappazzone, e già mi stranisco quando mio marito fà la faccia schifata..se uno mi fà così je tiro il piatto in faccia altro che "togliti il grembiule" :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Se ti va di partecipare allora devi seguire le regole del gioco, che in questo caso prevedono anche la valutazione diretta del piatto realizzato.

Facci caso, i giudici non insultano mai la persona, ma, anche con parole forti, i piatti che sono stati prodotti.

Credo che, pur nell'eccesso che in televisione paga, le reazioni dei giudici siano anche dettate dal fatto che alcuni piatti sono veramente troppo presuntuosi, o assolutamente sbagliati (c'è quello che va lì dicendo che così non deve lavare i piatti, quell'altro che fa il figo con il piatto dell'amore, quella che spaccia dei pomodoracci per pomodorini igt, quell'altra che dice serenamente che lei mentre cucina non assaggia mai...).

Se poi sei permaloso allora in certe trasmissioni non ci devi proprio andare... io me lo vedo con gusto, e il momento che mi piace di più è proprio la critica del piatto.

p.s. ieri ho fatto un risotto che faceva cagare.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
io ho marinato la carne rossa con l'arancia come lo chef Barbieri suggerisce..domani  vi farò sapere :^^

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
lo guardo... mi "diverticchia". Sono dell'idea però che i 3 tipo, a mia nonna FORSE, e SOTTOLINEO FORSE, a mia nonna... je posso spiccià la cucina... (FORSE, eh...)

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Ho guardato quasi tutto Master Chef Australia 3 e paragonandolo a MC Italia posso dire che non ci facciamo una grande figura, sia per preparazione dei partecipanti che per simpatia.
Il fatto che in Italia si mangi così bene in un certo senso fa andare lì anche persone che non hanno studiato nulla, che presentano piatti orrendi a vedersi. Nel MC Australia, invece, si vedeva che erano davvero più preparati, oltre che molto ma molto più simpatici, meno litigiosi, più corretti.

Però un personaggio pazzesco come Rachida se lo sognano, mamma mia che mito  :)
La tengono in gara solo per lo spettacolo  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: NoSurrender il 20 Gen 2014, 17:36
Ho guardato quasi tutto Master Chef Australia 3 e paragonandolo a MC Italia posso dire che non ci facciamo una grande figura, sia per preparazione dei partecipanti che per simpatia.
Il fatto che in Italia si mangi così bene in un certo senso fa andare lì anche persone che non hanno studiato nulla, che presentano piatti orrendi a vedersi. Nel MC Australia, invece, si vedeva che erano davvero più preparati, oltre che molto ma molto più simpatici, meno litigiosi, più corretti.

no Rachida no, te prego, non si sopporta più.
all'inizio mi era simpatica, ora la trovo urticante e anche un po' invidiosa verso gli altri concorrenti.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: NoSurrender il 20 Gen 2014, 17:36

Rachida non la sopporto più dal terzo pianto, quindi la seconda puntata.

Io ho seguito tutti i Masterchef americani e italiani, e qualcosa di quello australiano. Quello australiano è molto semplificato, ogni volta che devono fare qualcosa c'hanno la ricetta, così sono capaci tutti. L'unica cosa che mi piace sono le Masterclass, in cui ci sono chef famosi che insegnano trucchi del mestiere (secondo me lo fanno anche in Italia e USA, ma a telecamere spente, perché altrimenti non si spiegherebbe la crescita esponenziale di alcuni concorrenti in poche settimane).
Credo che il livello degli italiani, considerando solo gli ultimi 5-6 che rimangono in gara, che sono i veri concorrenti perché il resto è solo colore, è molto superiore a quello degli americani. Basti pensare che nella prima edizione americana la concorrente che vinse presentò in finale una cotoletta alla milanese con contorno di spinaci.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Rachida non la sopporto più dal terzo pianto, quindi la seconda puntata.

Io ho seguito tutti i Masterchef americani e italiani, e qualcosa di quello australiano. Quello australiano è molto semplificato, ogni volta che devono fare qualcosa c'hanno la ricetta, così sono capaci tutti. L'unica cosa che mi piace sono le Masterclass, in cui ci sono chef famosi che insegnano trucchi del mestiere (secondo me lo fanno anche in Italia e USA, ma a telecamere spente, perché altrimenti non si spiegherebbe la crescita esponenziale di alcuni concorrenti in poche settimane).
Credo che il livello degli italiani, considerando solo gli ultimi 5-6 che rimangono in gara, che sono i veri concorrenti perché il resto è solo colore, è molto superiore a quello degli americani. Basti pensare che nella prima edizione americana la concorrente che vinse presentò in finale una cotoletta alla milanese con contorno di spinaci.

di quello americano mi era piaciuta un sacco (infatti tifavo per lei) la cuoca cinese cieca. un mito.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
BUTTATE FUORI RACHIDAAAAAAAAAAAAA....non se può sentì...

A proposito della cuoca cinese cieca...ma ha vinto lei???

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tornado il 20 Gen 2014, 17:57
BUTTATE FUORI RACHIDAAAAAAAAAAAAA....non se può sentì...

A proposito della cuoca cinese cieca...ma ha vinto lei???

l'anno scorso si, quest'anno ha vinto un italiano.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Qualche giorno fà ho visto una  finale di MC, credo fossero negli USA, i finalisti erano un ragazzo di colore e una ragazza asiatica, ha vinto la ragazza asiatica, quello che non sono riuscito a comprendere, come ha fatto questa ragazza CIECA ad impiattare e a pulire le verdure, ha fatto anche un gelato. :o

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ahhhhh grazie alexia...beh meritava. Usava ...esclusivamente gusto e olfatto...e vicino aveva un'accompagnatrice.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
L'accompagnatrice l'aiutava a prendere le cose che la ragazza asiatica le chiedeva, ma non ho mai capito come facesse ad impiattare così bene, l'ho vista togliere la scorza ai cetroli senza lasciare una piccola striscia di verde. Mistero!!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Vince Della Martira a mani basse, anche se il vecio e' veramente fico e bravo.
;)
Comunque livello molto basso, la stagione precedente erano molto piu' bravi.
Giudici fichissimi.
Grazi grazi, ha rotto er ca'!
:)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
ma che messaggio è?

Si chiama spettacolo.
O pensi ancora che tutto sia vero e genuino?
Se un giudice (avete mai assaggiato un piatto di questi?)
mangia una schifezza e gli dicono di fare spettacolo e come farlo,
cosa vuoi che dica, "non è buonissimo" o "fa cacare"???

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma che messaggio è?

non lo so, peró io sono entrato nel topic con la speranza che avessi cuxinato qualcosa per me.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Comunque livello molto basso, la stagione precedente erano molto piu' bravi.

infatti

Discussione precedente - Discussione successiva