Maturità!

Aperto da Valon92, 24 Gen 2011, 19:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no, alla lumsa con tanti sacrifici  :beer:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
sarà il mio più grande rimpianto, di non aver fatto il classico. Come m'è saltato in testa poi, di prende lo scientifico, a me che non vado oltre i sistemi a doppia incognita, non me lo spiegherò mai. Anche perchè per me la matematica è sempre stata una dannatissima opinione e sempre lo sarà.  Fattostà.... che quando mi sono resa conto che la trigonometria non era per me, e nemmeno gli integrali, ero ormai alla 3a liceo.  :S

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
La mia esperienza è la stessa, identica, di quella di Maurita, in latino avevo 8 e in matematica 4..

Detto questo, continuo a pensare che il liceo scientifico sia quello che in prospettiva universitaria ti lascia aperte più porte possibili, non solo (ovviamente) dal lato scientifico, ma anche dal lato umanistico..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Valon92 il 26 Gen 2011, 19:05
Nessun classicista!

no no io so' classicista.... 38/60  :lol: :lol: :lol: :lol: ma so' la dimostrazione che il voto di maturità non serve a nulla....

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
...la mia maturità anno 1968, ultimo con 4 scritti (italiano, italiano-latino, latino-italiano, greco) e due giorni di orali + agganci con i programmi dei tre anni del liceo!!!
Inoltre precedentemente temprato da :
esami in terza elementare,
esami in quinta elementare,
esami di ammisssione alla scuola media,
esami di quinto ginnasio

però all'asilo non ho fatto esami.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Gen 2011, 22:09
...la mia maturità anno 1968, ultimo con 4 scritti (italiano, italiano-latino, latino-italiano, greco) e due giorni di orali + agganci con i programmi dei tre anni del liceo!!!
Inoltre precedentemente temprato da :
esami in terza elementare,
esami in quinta elementare,
esami di ammisssione alla scuola media,
esami di quinto ginnasio

però all'asilo non ho fatto esami.

EPICO! :D

orso.free

Visitatore
pari pari ad unicamentelazio, però due anni prima. Si è dimenticato di dire del Latino obbligatorio alle medie e del numero di materie obbligatorio al biennio universitario altrimenti perdevi un anno, della registrazione (con voto) sul libretto degli esami andati male. Inoltre per me che ho fatto lo scientifico altri tre scritti (matematica, lingua straniera  e prova di disegno). :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io maturità scientifica, 100 su 100, e ora sto prendendo la laurea magistrale. Comunque io tornerei al passato e renderei gli esami più difficili, ma qua in Italia non frega una mazza a nessuno del livello di istruzione purtroppo

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
apparentemente potrebbe passare secchiona, però è vero... mio padre in seconda media traduceva il De Bello Gallico e adesso metà dei neodiplomati ancora non hanno capito quando va l' "h" e quando no... è sconfortante.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Potrei aver trovato due argomenti fattibili che sono da sviluppare:
La libertà (nelle Costituzioni e nella storia) oppure Vinti e Vincitori..
Idee di collegamenti?  :D

Grazie!

Contenuto sponsorizzato

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Ringrazio tutti del vostro aiuto, soprattutto BoyRM76...  :ssl

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Svennis il 26 Gen 2011, 11:02
aaaah annammo bene  :)

a te tarallo te fa na pippa  :pp

Che ha fatto tarallo?

Citazione di: Maurita! il 26 Gen 2011, 19:55
sarà il mio più grande rimpianto, di non aver fatto il classico. Come m'è saltato in testa poi, di prende lo scientifico, a me che non vado oltre i sistemi a doppia incognita, non me lo spiegherò mai. Anche perchè per me la matematica è sempre stata una dannatissima opinione e sempre lo sarà.  Fattostà.... che quando mi sono resa conto che la trigonometria non era per me, e nemmeno gli integrali, ero ormai alla 3a liceo.  :S

Io ho preso il tecnico commerciale, promosso ogni anno con il 5 in matematica che puntualmente mi veniva passato a 6, e, da autolesionista, mi so' iscritto pure ad economia e commercio. :S

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Zaratommy il 27 Gen 2011, 16:12
Ringrazio tutti del vostro aiuto, soprattutto BoyRM76...  :ssl

Figurati, per cosi' poco, prego!  :beer:
In cambio però tienimi aggiornato sulle tue decisioni per l'esame e su come andrà poi...cmq in bocca al lup...ops!...volevo dire in becco all'aquila!
:D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Valon92 il 27 Gen 2011, 15:11
Potrei aver trovato due argomenti fattibili che sono da sviluppare:
La libertà (nelle Costituzioni e nella storia) oppure Vinti e Vincitori..
Idee di collegamenti?  :D

Grazie!

basta che non fai il revisionista alla Pansa, che te faccio boccià ovunque tu sia

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Maurita! il 27 Gen 2011, 12:21
apparentemente potrebbe passare secchiona, però è vero... mio padre in seconda media traduceva il De Bello Gallico e adesso metà dei neodiplomati ancora non hanno capito quando va l' "h" e quando no... è sconfortante.
ci sono persone, laureate, che non sanno l'italiano.. è davvero sconfortante e triste secondo me

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
eh lo so. Tutto nasce dai tvb -trpp- bElLo - perché - TnT ....mah O.o  per non parlare dei congiuntivi. Un raccapriccio.  :S

(la cosa che proprio non mi va giù, è TI AMO DI BENE macchevvordì?! :o )

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Valon92 il 26 Gen 2011, 19:05
Nessun classicista!
ah valon e leggi bene pag 1.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Maurita! il 27 Gen 2011, 22:10
eh lo so. Tutto nasce dai tvb -trpp- bElLo - perché - TnT ....mah O.o  per non parlare dei congiuntivi. Un raccapriccio.  :S

(la cosa che proprio non mi va giù, è TI AMO DI BENE macchevvordì?! :o )

perchè il

ti mando un kiamo... lo hai mai sentito/letto?

Discussione precedente - Discussione successiva