ciao Centù, io sono Adler Nest jr.
Sono diventato maggiorenne, ho preso la patente (non quella di Laziale, chè di quella non ho bisogno: uno lo è o non lo è ed io è.....)
Vedo mio padre che ancora s'accalora e si gasa pensando al debutto di Postiga, ogni volta che Keita tocca palla me la mena dicendo che questo è un fuoriclasse che se ne vedono (nella Lazio) uno ogni 20 anni, lo vedo che si incazza quando Candreva ignora qualche compagno libero o non calcola nemmeno le sovrapposizoni del povero Konko, oppure quando i corner li tira sempre sul primo palo ad alzo zero.
C'ha na passione per Ledesma ed ormai è talmente invecchiato che mi racconta sempre le stesse storie sulle battaglie che fa sul forum in difesa di questo calciatore.
Non sta fermo un attimo sul divano (vorremmo essere sempre allo stadio, ma 1000 e passa km a/r non li regge più e deve fermarsi ad ogni autogrill per sosta tecnica e pisolino) ma quando la Lazio è intorno a Parma ci siamo sempre (pensa si è ridotto a tifare sassuolo sperando che rimanga in A).
E quando siamo allo stadio al primo lotitopezzodimerda parte una bestemmia tra i denti e lo vedo scuotere la testa.
Pensa, mi ha talmente influenzato, che sto "tifo" non lo sopporto più nemmeno io, che a 18 anni vorrei essere in curva a cantare in libertà il mio tifo per la Lazio.
Tifo che non riesco a condividere con nessun coetaneo qui a Parma, ma del quale sono orgoglioso , così come quando mi alleno con la maglia di Vinicius (si, riderai, ma è così: ho la maglia di Vinicius originale, data credo per sfinimento da Tare a mio padre che qui a Parma, esattamente un girone fa, e quindi già con il freddo, girava con la maglia di Piola-che aveva regalato a me per i miei 18 anni.....- per la tribuna del Tardini) che per me vale quella di Ronaldo (Cristiano) che sempre quel fanatico di mio padre è riuscito a procurarsi per vie traverse.....
Mi incazzo parecchio quando la Lazio perde, ma l'abbraccio con mio padre e con Kalle al gol di Lulic, quel famoso giorno è valso più ogni altra cosa.
Un abbraccio
Jr.