Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: skizzo87 il 05 Gen 2014, 23:08
Fino a un certo punto:
Gomez l'anno scorso ha giocato 884 min in Bundes+133 in coppa e 206 in Champions

Mandzukic 1723 bundes+397 coppe e supercoppa + 715 in champions.

Mi sa che tra i due, uno era leggermente + titolare (oltre ad aver giocato la finale di Champions)
intendo dall'anno prossimo, visto che il bayern ha ufficializzato lewandowski.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A noi serve uno come Kruse , in rampa di lancio.

12/15 milioni ce li spenderei tutti,anche se come appeal la Germania ormai ci da una pista.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
a me piacerebbe anche wilfried bony dello swansea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Al di là dei nomi fatti da Thunder o da altri, il discorso non fa una piega, cedere 7-8 "zavorre" tecniche e/o economiche, poi alzare il tiro ed acquistare 3 giocatori di valore, ingaggio medio di 3 milioni.
Con un po' di fortuna e competenza possiamo allestire una buona squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Gen 2014, 23:09
Ve la sonate e ve la cantate.

Ricordatevi che squadra tifate la sua storia e la situazione attuale.

Poi se volete sognare lo stesso sognate pure ma non aspettatevi che
le vostre fantasie possano essere prese sul serio.
E certo, se nasci povero devi morire povero e nella vita non devi ambire al meglio perché povero eri, sei e sarai.
Noi siamo stati in b, i meno nove, il pane e salame, ed allora deve essere così per sempre.
Io davvero non capisco il perché di tutto ciò.

Ederson, Floccari,  Novaretti, Klose, Pereirinha, Ciani.
Basterebbe il prossimo anno non averli più in rosa l'anno prossimo per poterci permettere un paio di Mandzukic parlando di ingaggio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2014, 23:42
Al di là dei nomi fatti da Thunder o da altri, il discorso non fa una piega, cedere 7-8 "zavorre" tecniche e/o economiche, poi alzare il tiro ed acquistare 3 giocatori di valore, ingaggio medio di 3 milioni.
Con un po' di fortuna e competenza possiamo allestire una buona squadra.

Detta cosi , è ineccepibile.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2014, 17:39
Hai già detto che ne pensi di un eventuale Cannavaro alla Lazio?
Arrivato al capolinea? Oggi si parla di scambio con Ciani...
Cannavaro è un giocatore di scarsa personalità che rende solo se gli viene concessa la massima fiducia del Mister e dell'ambiente. Per me tra lui e Ciani poco cambia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
secondo me lo scambio Ciani - Cannavaro non sà da fare.. Dal francese puo ancora ricavare qualche soldo, Cannavaro mi sembra ormai alla frutta, mi andrebbe bene solo gratis

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cannavaro era mediocre prima di Mazzarri, e aveva già 28 anni, è diventato forte nel periodo di Mazzarri grazie alla difesa a tre, centrocampo di incontristi e gioco di catenaccio e contropiede, e appunto è tornato mediocre dopo Mazzarri.

Mi sorprende come schifiate molto della Lazio attuale per poi andare a proporre roba che è davvero di bassa Serie A...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Cannavaro è una richiesta di Reja? Se sì, "zio" potrebbe essere anche accontentato, ma lo voglio sentire con le mie orecchie che preferisce lui alla coppa Biava-Dias (senza contare Cana-Ciani-Novaretti).
Giocatore che aggiunge pochissimo.
Altro discorso per Denis, lo scambio con Floccari lo farei, al momento l'italiano mi sembra in calo pauroso e con la testa già a giugno...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: zaradona il 05 Gen 2014, 20:43
L'acquisto di Isla dall'udinese alla juventus e' stato di 15 anche per via del basso ingaggio del cileno. Oggi prendere 15 milioni per lulic vuol dire che chi lo prende gli da ben piu' del milione e diventa quindi piu' difficile.

Lulic alla Lazio prende 1.1, mentre a Isla nella Juve gli danno 1.4. Non capisco come possa essere l'ingaggio di Lulic un problema per la Juve. Cioè la Juve da 1.3 a De Ceglie e secondo te non può dare 1.4 a Lulic?!

Citazione di: zaradona il 05 Gen 2014, 22:26
Della valle a Lotito se lo compra e rivende 10 volte.
Va detto.

Non c'entra niente perché nelle ultime due stagioni la Lazio ha speso più della Fiorentina sul mercato e noi ci ritroviamo con Klose e Floccari in attacco e loro con Gomez e Rossi. Della Valle ha tirato fuori meno soldi rispetto a Lotito. Si tratta di gestione e di come uno voglia strutturare la propria rosa. Loro e il Napoli hanno capito che per ambire in alto è meglio avere 2-3 campioni in rosa, piuttosto che averne diversi di pari valore.
Qui stiamo parlando di cedere qualcuno per comprarne altri, Lotito non deve mettere le mani in tasca. 

Citazione di: skizzo87 il 05 Gen 2014, 23:08
Fino a un certo punto:
Gomez l'anno scorso ha giocato 884 min in Bundes+133 in coppa e 206 in Champions

Mandzukic 1723 bundes+397 coppe e supercoppa + 715 in champions.

Mi sa che tra i due, uno era leggermente + titolare (oltre ad aver giocato la finale di Champions)

Gomez ha saltato metà campionato perché ha dovuto subire un intervento chirurgico alla caviglia e ci ha messo un po per riprendersi. Ciò nonostante l'ha imbustata ben 19 volte, avendo 1/3 del minutaggio di Mandzukic, che ne ha realizzati solo 7 in più.
A livello numerico non c'è paragone tra i due, ma con Gomez sono pochi che si possono paragonare a livello di gol. Ne ha fatti 200 negli ultimi 6 anni, c'è poco da discutere...ed è andato a Firenze!

Citazione di: zaradona il 05 Gen 2014, 23:11
Mandzukic è il titolare da 2 anni al Bayern Monaco,la squadra piu' forte d'europa.
Pagato 12 milioni , oggi , con 10 reti in campionato , ne vale almeno il doppio.
Non vedo come si possa andare a citofonare al Bayern e chiedere informazioni se non ti chiami Manchetes Chelsea o PSG.

Poi oh, io vorrei Falcao.

Come ho spiegato sopra, Gomez ha segnato mille volte più di Mandzukic ed è stato ceduto per 15 mln + bonus(che a questo punto credo non riceveranno).

Io ho fatto alcuni nomi per dire il calibro dei giocatori su cui dobbiamo puntare. E' inutile prendere i Djordjevic, i Denis e non so chi altro. Cedi alcuni giocatori importanti che per un motivo o un altro non faranno più parte del progetto tecnico, reinvesti i soldi su due centrali di difesa forti più una punta di livello internazionale e li inserisci nella rosa insieme ai giovani che hai valorizzato quest'anno e hai fatto la squadra per i prossimi 5 anni.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: JSV23 il 05 Gen 2014, 23:43
E certo, se nasci povero devi morire povero e nella vita non devi ambire al meglio perché povero eri, sei e sarai.
Noi siamo stati in b, i meno nove, il pane e salame, ed allora deve essere così per sempre.

Ederson, Floccari,  Novaretti, Klose, Pereirinha, Ciani.
Basterebbe il prossimo anno non averli più in rosa l'anno prossimo per poterci permettere un paio di Mandzukic parlando di ingaggio.

JSV, però si bono...un paio di Mandzukic in Serie A, guardando la classifica, non se li possono permettere tutti quelli dalla Roma (compresa) in giù...e anche quella che sta sopra la Roma prima di prendere un Mandzukic ha dovuto aspettare...

Io sono d'accordo con te sui conti della serva...se levi questo e quello raggiungi l'ingaggio di quell'altro, ma l'ingaggio di un calciatore non è solo arrivare alla quota ingaggio...al calciatore, quello importante, devi dare anche la prospettiva e l'Italia in questo momento prospettiva non ne da, figurati se la può assicurare la Lazio che in fatto a denari vieni almeno dopo 5 squadre in Italia.

Noi non dobbiamo morire poveri, ma la realtà non è il 2+2 che molto spesso il tifoso fa, magari in preda a raptus footballmanageriani.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Ederson, Floccari,  Novaretti, Klose, Pereirinha, Ciani. cana, alfaro, dias
a occhio e croce so una ventina de milioni di ingaggi lordi..  ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: dani2110 il 06 Gen 2014, 00:54
JSV, però si bono...un paio di Mandzukic in Serie A, guardando la classifica, non se li possono permettere tutti quelli dalla Roma (compresa) in giù...e anche quella che sta sopra la Roma prima di prendere un Mandzukic ha dovuto aspettare...

Io sono d'accordo con te sui conti della serva...se levi questo e quello raggiungi l'ingaggio di quell'altro, ma l'ingaggio di un calciatore non è solo arrivare alla quota ingaggio...al calciatore, quello importante, devi dare anche la prospettiva e l'Italia in questo momento prospettiva non ne da, figurati se la può assicurare la Lazio che in fatto a denari vieni almeno dopo 5 squadre in Italia.

Noi non dobbiamo morire poveri, ma la realtà non è il 2+2 che molto spesso il tifoso fa, magari in preda a raptus footballmanageriani.
Appena un nome importante viene accostato alla Lazio riparte il ritornello del "non possiamo permettercelo".
Questo non è vero e non è ne la serva ne Football Manager a dirlo.
Noi a differenza di altri preferiamo la quantità alla qualità della rosa.
Noi preferiamo avere 10 giocatori di medio livello che guadagnano 1 mln a testa piuttosto che avere tre campioni che guadagnano 3.
Questo significa "non volere", e non "non potere".
Il nostro campionato avrà perso attrattiva,  è innegabile, però i vari Tevez, Higuain, Rossi, Gomez ci sono venuti a giocare lo stesso.
Noi abbiamo una politica diciamo diversa e questi non li andiamo nemmeno a cercare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339

Ederson, Floccari,  Novaretti, Klose, Pereirinha, Ciani. Lulic, Gonzalez, Ledesma.

:roll:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2014, 01:05
Appena un nome importante viene accostato alla Lazio riparte il ritornello del "non possiamo permettercelo".
Questo non è vero e non è ne la serva ne Football Manager a dirlo.
Noi a differenza di altri preferiamo la quantità alla qualità della rosa.
Noi preferiamo avere 10 giocatori di medio livello che guadagnano 1 mln a testa piuttosto che avere tre campioni che guadagnano 3.
Questo significa "non volere", e non "non potere".
Il nostro campionato avrà perso attrattiva,  è innegabile, però i vari Tevez, Higuain, Rossi, Gomez ci sono venuti a giocare lo stesso.
Noi abbiamo una politica diciamo diversa e questi non li andiamo nemmeno a cercare.

Gli anni '80 in cui Zico andava all'Udinese so finiti JSV. Tevez ed Higuain potevi anche andarli a cercare, ma poi dovevi scontrarti sempre con la realtà dei fatti, ovvero che costano troppo, pure se vendi tizio caio e sempronio...quelli sono investimenti che non finiscono nel giro di un estate...gravano sui bilanci delle 5 stagioni che seguono e se non crei un'impiantistica capace di generare risultati e quindi soldi per quei 5 anni finisce che vai zampe all'aria, come già ci è capitato peraltro.

La Lazio quell'impiantistica purtroppo non è riuscita ancora a crearla...la Juve era naturale che ci arrivasse, il Napoli è stato più bravo e anche più fortunato di noi perchè si è ritrovato diverse pepite d'oro nel sacco che l'hanno portato dov'è ora.

Su Gomez e Rossi parliamo di situazioni diverse...Rossi è un calciatore su cui l'Europa intera non avrebbe scommesso, la Fiorentina si e stasera purtroppo pare che il destino gli abbia dato torto. Gomez invece è stato un colpaccio, ma pure lui da quant'è che non si vede in campo? Inoltre la Fiorentina ha Gomez e poi Matos, non ce lo scordiamo eh

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Biglia e Felipe Anderson non erano priorità, abbiamo speso male i soldi, questa è la realtà, stop.
Sulle zavorre tecnico-economiche si potrebbe parlare per mesi... quello che indoviniamo sui giovani (Keita-Onazi-Tounkara) lo perdiamo con ingaggi pompati per giocatori quantomeno discutibili (Ederson-Cana-Floccari), succede spesso, ultimamente.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Charlot il 06 Gen 2014, 01:39
Biglia e Felipe Anderson non erano priorità, abbiamo speso male i soldi, questa è la realtà, stop.
Sulle zavorre tecnico-economiche si potrebbe parlare per mesi... quello che indoviniamo sui giovani (Keita-Onazi-Tounkara) lo perdiamo con ingaggi pompati per giocatori quantomeno discutibili (Ederson-Cana-Floccari), succede spesso, ultimamente.

Floccari ti ha salvato dalla B.
Ederson e Cana sono operazioni normalissime che fanno e che sbagliano tutti in A...sempre se trattasi di errori.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: dani2110 il 06 Gen 2014, 01:42
Floccari ti ha salvato dalla B.
Ederson e Cana sono operazioni normalissime che fanno e che sbagliano tutti in A...sempre se trattasi di errori.
Buonanotte...

Discussione precedente - Discussione successiva