Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque è curioso vedere come un sacco di tifosi di altre squadre ci vedano dietro tutte le altre 5 solite. Per me siamo più forti dello scorso anno. 

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ago 2018, 15:34
Comunque è curioso vedere come un sacco di tifosi di altre squadre ci vedano dietro tutte le altre 5 solite. Per me siamo più forti dello scorso anno.
perchè noi speriamo sempre di fare una stagione "normale"
gli altri già sanno che ci faranno il qulo come quest'anno

chiaramente parlo di arbitri e VAR  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Non sono in malafede ne pensano che i torti arbitrali siano fisiologici nei nostri confronti. Semplicemente sono tifosi di altre squadre e sanno le cose attraverso filtri diversi dai nostri:

• hanno dimenticato che la scorsa stagione abbiamo dimostrato di essere la terza/quarta forza del campionato
  • non sanno quanto la campagna acquisti sia stata mirata e quanto, almeno sulla carta, la squadra si sia rinforzata
  • danno per scontato che non avremo SMS
  • sopravvalutano l'impatto degli acquisti di altre squadre (se lo fanno gli addetti ai lavori perché loro non dovrebbero subirne le conseguenze?)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Come al solito non abbiamo fatto acquisti ad effetto, ma abbiamo giocatori eccezionali che lo sono diventati (o lo sono tornati) da noi:
- Immobile;
- Luis Alberto;
- SMS;
- Leiva.

Altri miglioreranno ancora: Strakosha, Ramos, Marusic.

Altri si confermeranno sicuramente come buoni acquisti: Acerbi, Berisha

Altri speriamo reggano: Radu, Lulic, Parolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Probabilmente dipende dal fatto che noi prendiamo giocatori sconosciuti ai più.
Berisha Durmisi e Correa non sono nomi noti.
Inoltre la percezione è che l'anno scorso la Lazio abbia fatto il suo massimo, che sia andato quasi tutto bene, mentre per gli avversari (Napoli a parte) sia stata una stagione storta.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974

E' molto semplice la questione. Danno retta ai giornali e giornalari italiani che a momenti neanche parlano di noi. Al massimo possiamo essere "la sorpresa"

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Des1900 il 01 Ago 2018, 16:06
E' molto semplice la questione. Danno retta ai giornali e giornalari italiani che a momenti neanche parlano di noi. Al massimo possiamo essere "la sorpresa"
Mi sembra anche ovvio che se prendi pastore, de vrij, naingo, profili di questo livello, mediaticamente hai maggiore risonanza.

Berisha è bono, ma il tifoso medio non sa manco che esiste.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Kredskin il 01 Ago 2018, 16:09
Mi sembra anche ovvio che se prendi pastore, de vrij, naingo, profili di questo livello, mediaticamente hai maggiore risonanza.

Si quest'anno ok. Ma quando le cosidette big acquistano giocatori che non conosce nessuno vengono comunque osannati su tutte le testate.
Lo stesso De Vrij ha acquistato notorietà vera proprio con il passaggio all'Inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ma manco il tifoso medio della Lazio che lo aveva visto almeno giocare due volte.
Poi arriva Tare e sorprende tutti.... :=))

Più che altro le valutazioni normalmente si basano sui nomi e sul loro impatto mediatico.
Le quattro cinque nostre competitor , mettono in vetrina nomi più accattivanti dei nostri.
E spesso ai i nomi corrispondono anche le qualità tecniche.
Fortunatamente poi in campo non gioca solo il nome ma entra in scena tutta un'altra serie di fattori.
E quindi è per questo che negli ultimi anni riusciamo sempre a sopravanzare squadre che ai blocchi di partenza vengono valutate come migliori rispetto alla nostra.
Riusciamo a prendere giocatori forti prima che diventino dei nomi. L'esempio di Milinkovic sta li a dimostrarlo.
Dopodiché è ovvio che il Milan con Higuain fa un colpo importante ma rispetto a chi c'ha Ciro Immobile in rosa sposta poco e niente. Al momento, senza alcun dubbio, mi tengo dieci volte Ciruzzo nostro, che ha un valore di mercato pari ad Higuain.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2018, 16:23
Ma manco il tifoso medio della Lazio che lo aveva visto almeno giocare due volte.
Poi arriva Tare e sorprende tutti.... :=))

Più che altro le valutazioni normalmente si basano sui nomi e sul loro impatto mediatico.
Le quattro cinque nostre competitor , mettono in vetrina nomi più accattivanti dei nostri.
E spesso ai i nomi corrispondono anche le qualità tecniche.
Fortunatamente poi in campo non gioca solo il nome ma entra in scena tutta un'altra serie di fattori.
E quindi è per questo che negli ultimi anni riusciamo sempre a sopravanzare squadre che ai blocchi di partenza vengono valutate come migliori rispetto alla nostra.
Riusciamo a prendere giocatori forti prima che diventino dei nomi. L'esempio di Milinkovic sta li a dimostrarlo.
Dopodiché è ovvio che il Milan con Higuain fa un colpo importante ma rispetto a chi c'ha Ciro Immobile in rosa sposta poco e niente. Al momento, senza alcun dubbio, mi tengo dieci volte Ciruzzo nostro, che ha un valore di mercato pari ad Higuain.
Concordo pienamente.

Lo stesso napoli, che sta facendo un mercato (per me) disastroso, ha comunque messo in panca uno dei migliori allenatore della storia del calcio.

Mai come quest'anno abbiamo fatto un mercato intelligente e sostanzioso, mentre gli altri sono andati davvero dietro ai nomi, e ci sta che mediaticamente ci siano trattamenti opposti.

Al netto del solito trattamento che ci riservano, incluso il nuovo messi halilovic del milan.  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Beh, noi abbiamo avuto per 4 anni De Vrji in squadra e non ci si é cacato di pezza nessuno.
DeVrji, quando é arrivato da noi usciva da un terzo posto ai mondiali e il premio come miglior difensore.
Oggi, ora, a livello internazionale nessuno si ricorda chi sia.
Per Nainngolan possiamo utilizzare il sistema dei vasi comunicanti. Se ha rinforzato l'Inter, ha indebolito le merde. E' l'unico caso al mondo di un giocatore che partendo, secondo i giornalisti, ha rinforzato sia chi lo prende che chi lo vende... curioso...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 01 Ago 2018, 16:44
Beh, noi abbiamo avuto per 4 anni De Vrji in squadra e non ci si é cacato di pezza nessuno.
DeVrji, quando é arrivato da noi usciva da un terzo posto ai mondiali e il premio come miglior difensore.
Oggi, ora, a livello internazionale nessuno si ricorda chi sia.
Per Nainngolan possiamo utilizzare il sistema dei vasi comunicanti. Se ha rinforzato l'Inter, ha indebolito le merde. E' l'unico caso al mondo di un giocatore che partendo, secondo i giornalisti, ha rinforzato sia chi lo prende che chi lo vende... curioso...
Capiamoci: lungi da me difendere la stampa, ma proprio lungissimo.

Credo di aver spiegato il mio pensiero e non vorrei assolutamente che passassi per uno che giustifica questi giornalari cancro dell'informazione.

Però resta il discorso che se tratti vidal, higuain, naingo, pastore e giocatori di fama internazionale, affermati, conosciuti in tutto il mondo, fai notizia e vendi copie (click).

Al netto del marciume e della mafia attualmente in atto.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: MisterFaro il 01 Ago 2018, 15:58
Non sono in malafede ne pensano che i torti arbitrali siano fisiologici nei nostri confronti. Semplicemente sono tifosi di altre squadre e sanno le cose attraverso filtri diversi dai nostri:

• hanno dimenticato che la scorsa stagione abbiamo dimostrato di essere la terza/quarta forza del campionato
  • non sanno quanto la campagna acquisti sia stata mirata e quanto, almeno sulla carta, la squadra si sia rinforzata
  • danno per scontato che non avremo SMS
  • sopravvalutano l'impatto degli acquisti di altre squadre (se lo fanno gli addetti ai lavori perché loro non dovrebbero subirne le conseguenze?)

Specifico che comunque nella mia griglia partiamo ancora dietro a juve e napoli.
Per il resto: l'asroma ha venduto due pilastri e non li ha sostituiti adeguatamente, tra alcuni che si invecchiano e altri che potrebbero crescere e i nuovi acquisti posso ipotizzare che sia rimasta sullo stesso livello dello scorso anno, ergo non avanti a noi; L'inter ha comprato bene, sula carta si è rinforzato molto e potrebbe averci scavalcato, resta l'incognita di come si inseriranno i molti nuovi e l'impatto di dover giocare le coppe europee; il milan boh, mi sembra ancora un cantiere.

A fine mercato avrò le idee più chiare per sparare pronostici  :=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: carib il 01 Ago 2018, 15:11
Coincidenze? Io non credo.

carib= car + italicbold

Insomma, carib è solo italicbold in macchina. Ci ha fregato per anni, il porcello.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Pensate se il Milan avesse preso Badelj, titoloni a sette colonne

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
ma Aleix Vidal come lo vedete??? è in uscita dal Barcellona...secondo me sarebbe ottimo per alternarsi con Marusic da quel lato....7-8mln credo che te lo ammollano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Kredskin il 01 Ago 2018, 16:48
Però resta il discorso che se tratti vidal, higuain, naingo, pastore e giocatori di fama internazionale, affermati, conosciuti in tutto il mondo, fai notizia e vendi copie (click).

la questione non era vendere copie, ma giudicare con un metro coerente le varie squadre.
Nel 2014 la Lazio aveva due giocatori titolari nella finale mondiale. Non riserve cadute dal pero, ma il centravanti storico della squadra che poi ha vinto e il centrocampista titolare e perno attorno a cui girava l'altra finalista (parlo di Biglia e Klose).
Nel mentre acquistavamo il difensore rivelazione di quell'edizione dei mondiali. Che stava vincendo la finale per il terzo posto.
Non ci si inculava nessuno neanche di striscio.

Oggi ci si eccita come neanche Rocco Siffredi dopo 10 anni di isolamento a Pianosa per l'acquisto di nientepopodimenoche Pastore. No, dico, Pastore. Un giocatore che é riuscito a fallire nel PSG che, in genere, gioca con squadre tipo Angers, Digione e Metz.

Io dico che c'é qualcos'altro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
La questione delle griglie (che di sicuro tratteremo in maniera diffusa il giorno dopo la chiusura del mercato) è molto scivolosa.
Le squadre cambiano sempre molto. E non è mai detto che il giocatore che in teoria ha valore X renda X.
Anche squadre che rimangono quasi invariate può succedere che l'anno dopo facciano un campionato completamente differente.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: giggio il 01 Ago 2018, 16:56
Pensate se il Milan avesse preso Badelj, titoloni a sette colonne

Ma ve ricordate l'anno scorso, anche qua dentro, la fantasmagorica eccitazione ai limiti dell'orgasmo per l'acquisto di Musacchio e André Silva da parte del Milan ???? Per 60 milioni se non ricordo male (18+40 o una cosa del genere)...

E scrivevamo, qui dentro, le stesse cose. Il Milan che tratta giocatori internazionali, la Lazio invece la rava e la fava....
S'é visto.
Eccome se s'é visto.

Ecco, Musacchio. Quando prepariamo le griglie del campionato, almeno qui dentro dovremmo sempre tenere a mente Musacchio e André Silva. I due insieme. Scritti a penna indelebile nella capoccia.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
vorrei tanto sapere chi sia il giocatore con cui Lotito sta in trattativa per prenderlo,vorrei sapere il ruolo almeno perché sono piuttosto curioso e contento allo stesso tempo di avere un ulteriore innesto nella nostra squadra tale da completare la rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva