Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2018, 21:20
71 presenze negli ultimi due anni e 23 gol e 26 assist.
5100 minuti giocati, 56 partite complete.
Senza contare la nazionale.

Arjen Robben.

quando uno va per i 35 anni non guarderei le statistiche degli ultimi due anni, al massimo mi limiterei a quelle degli ultimi sei mesi,  specie se le ha fatte in bundesliga con un club che si chiama bayern monaco.

eviterei un nani-saha bis

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Cesio il 16 Lug 2018, 21:29
Io Robben lo considero bollito indipendentemente da cosa ne pensino gli esperti del forum, se po' fa? O mi devo allineare per forza?
Per me serve uno affidabile al 100%. Deve poter dare il cambio a LA o giocarci insieme, nell'ipotesi che magari passiamo al 4231 a partita in corso.
FA era il 12esimo più forte di tutta la serie A Juve esclusa (o forse inclusa).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

Strakosha

Marusic        Wallace                Acerbi        Durmisi

Robben        Leiva                    SMS           Lulic
                                                                          (Berisha)
                                                Luis Alberto

Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Per me serve uno affidabile al 100%. Deve poter dare il cambio a LA o giocarci insieme, nell'ipotesi che magari passiamo al 4231 a partita in corso.

Si, ma per questo servono due ale, non solo una. Non abbiamo manco una ala (escluso Sprocati e Lombardi che Inzagi non considera cosi forti, come dicono allenamenti ieri e oggi).

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Ma a parte la seconda punta che sostituisca LA servirebbe anche un esterno offensivo che sappia saltare l'uomo con facilità......ora si tratterà di capire se spenderanno più sul trequartista/seconda punta....o più sull'esterno.
Segnalo un giovane molto forte, gioca nello Steaua.  Florinel Coman.  Potrebbe essere il giovane che sostituirebbe Felipe Anderson....e che non si scandalizzerebbe se dovesse partire dalla panchina.    Ma gran prospetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché, perché, percheeeeee, PERCHEEEEEEEEEE SERVE UN ESTERNO OFFENSIVO CHE SAPPIA SALTARE L'UOMO, percheeeeee?
Facciamo il 3-5-2, è la ragione per cui Felipe è andato, gesummaria basta con l'esterno offensivo che sappdndbfbbesjsndncjjjSJNQJJDNFKVJ!!!!!!!!!!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Lug 2018, 21:39
Si, ma per questo servono due ale, non solo una. Non abbiamo manco una ala (escluso Sprocati e Lombardi che Inzagi non considera cosi forti, come dicono allenamenti ieri e oggi).
Si ma il 4231 puoi anche farlo senza ali classiche.
Potrebbe essere anche
LA SMS Gomez, oppure Luan, oppure Robben.

Il problema è chi di questi tre esempi ti gioca meglio come sostituto secco di LA.

Per me il problema è tutto qui.
Oltre al fatto che deve essere integro e disponibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Io Robben lo considero bollito indipendentemente da cosa ne pensino gli esperti del forum, se po' fa? O mi devo allineare per forza?

Non occorre essere esperti. Basta avecce due occhi. Poi oh, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2018, 21:44
Ma perché, perché, percheeeeee, PERCHEEEEEEEEEE SERVE UN ESTERNO OFFENSIVO CHE SAPPIA SALTARE L'UOMO, percheeeeee?
Facciamo il 3-5-2, è la ragione per cui Felipe è andato, gesummaria basta con l'esterno offensivo che sappdndbfbbesjsndncjjjSJNQJJDNFKVJ!!!!!!!!!!
Perchè se sarti l'omo crei la superiorità nuumerica.  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aggiungo solo che si può ipotizzare che Tare, sapendo che pipe sarebbe stato ceduto già dal dopo Lazio Genoa, abbia già individuato il suo sostituto per tempo.
È se Felipe è andato, a naso, è estremamente probabile che pure il sostituto sia già stato preso.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: superdelio il 16 Lug 2018, 21:47
Non occorre essere esperti. Basta avecce due occhi. Poi oh, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.

Gli occhi vanno tenuti aperti fino all'ultimo

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Io non sono un esperto del forum, ma ci tenevo a precisare il mio pensiero. Io, la penso diversamente da te confrontando i dati che ha riportato Jsv per quanto riguarda Robben.

Detto questo non devi affatto allinearti: la cosa bella e' che se ne puo' parlare tranquillamente mantenendo ognuno la propria opinione altrimenti sarebbe inutile e noiosissimo scambiare le proprie idee con quelle degli altri. Non possiamo pensarla tutti alla stessa maniera.

Io penso che con i numeri che ci ha indicato Jsv, Robben sia un grande acquisto (klose venne a 33 anni ed era in netto calo rispetto ai numeri di Robben ma poi da noi riprese nuovi stimoli e fece grandi cose!).

Tu e' giusto che la pensi nella tua maniera: quando c'e' diversita' di opinione vuol dire che il dibattito parte da una base culturale giusta perche' si hanno piu' occasioni per confrontare le proprie idee con quelle degli altri.

Personalmente, da parte mia  e' un piacere parlare con te Cesio: anche se questa volta la si puo' pensare in maniera diversa, non e' certo un problema!

Avevo chiesto un parere anche a Jsv, perche' come Raizen, conoscono molti giocatori, guardano le partite di diversi campionati e possono darci delle dritte.

Non e' certamente una mancanza di fiducia nei tuoi confronti.

Spesso quando non conosco un giocatore chiedo a loro, che ne sanno piu' di me!

Daje! Ci tenevo a chiarire che mi fa piacere il fatto che abbiamo idee diverse altrimenti sarebbe una noia mortale!

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030

Per avere la possibilità di cambiar modulo in corsa.....utilizzando altre caratteristiche tecniche rispetto ai titolati.....non fa schifo poi trovarti in superiorità numerica qualora ti ritrovi uno che sa dribblare con facilità........

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2018, 21:20
71 presenze negli ultimi due anni e 23 gol e 26 assist.
5100 minuti giocati, 56 partite complete.
Senza contare la nazionale.

Arjen Robben.
Aggiungo il paragone con Felipe, senza voler convincere nessuno.
Sempre ultime due stagioni.

Felipe Anderson ha totalizzato 73 presenze con 13 gol e 23 assist.
5000 minuti totali 55 partite intere.

Ripeto, senza voler convincere nessuno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Sul serio.

Giocheremo difesa a tre, Inzaghi sta continuando con questo schema anche ad Auronzo.
Non abbiamo ali nel nostro modulo.

Ergo non prenderemo ali, e non giocheremo a 4 dietro.

È così, facciamocene  una ragione 😊

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Gasco luis veron il 16 Lug 2018, 21:55
Io non sono un esperto del forum, ma ci tenevo a precisare il mio pensiero. Io, la penso diversamente da te confrontando i dati che ha riportato Jsv per quanto riguarda Robben.

Detto questo non devi affatto allinearti: la cosa bella e' che se ne puo' parlare tranquillamente mantenendo ognuno la propria opinione altrimenti sarebbe inutile e noiosissimo scambiare le proprie idee con quelle degli altri. Non possiamo pensarla tutti alla stessa maniera.

Io penso che con i numeri che ci ha indicato Jsv, Robben sia un grande acquisto (klose venne a 33 anni ed era in netto calo rispetto ai numeri di Robben ma poi da noi riprese nuovi stimoli e fece grandi cose!).

Tu e' giusto che la pensi nella tua maniera: quando c'e' diversita' di opinione vuol dire che il dibattito parte da una base culturale giusta perche' si hanno piu' occasioni per confrontare le proprie idee con quelle degli altri.

Personalmente, da parte mia  e' un piacere parlare con te Cesio: anche se questa volta la si puo' pensare in maniera diversa, non e' certo un problema!

Avevo chiesto un parere anche a Jsv, perche' come Raizen, conoscono molti giocatori, guardano le oartite di diversi campionati e possono darci delle dritte.

Non e' certamente una mancanza di fiducia nei tuoi confronti Cesio.

Spesso quando non conosco un giocatore chiedo a loro, che ne sanno piu' di me!

Daje!

No, figurati, è normale che si discuta in un forum. Non voglio certo ergermi a esperto del forum, né screditare altri. Semplicemente rispondevo a chi diceva che era un'oscenità che ci fosse chi non approverebbe l'acquisto di Robben. Vista la sequela di infortuni temo che non ci possa essere d'aiuto quando gli impegni si intensificheranno. Poi personalmente penso che ormai sia spremuto. Tutto qui  :beer:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2018, 21:58
Aggiungo il paragone con Felipe, senza voler convincere nessuno.
Sempre ultime due stagioni.

Felipe Anderson ha totalizzato 73 presenze con 13 gol e 23 assist.
5000 minuti totali 55 partite intere.

Ripeto, senza voler convincere nessuno.
Il problema è se Robben ti tiene un altro anno o due su quelle medie e con la pronta disponibilità in ogni partita.
Tutto qua.
La discussione sul punto di vista tecnico non esiste.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
cioe' sinceramente non so se Robben è bollito o no...ne se faebbe al caso nostro...certo a leggere il nome un susslto lo provoca....ma cmq...non mi sembra manco giusto dire che per uno di 35 anni non si devono guardare gli ultimi 2 anni ma al massimo gli ultimi 6 mesi...perche a quell'eta' la bollitura arriva da un momento all'altro...e sono d'accordo pure...ma con questo ragionamento mai e  poi mai avremmo dovuto prendere Klose visto che non gli ultimi 6 mesi ...ma proprio gli ultimi 2 anni li aveva  passati in panchina senza giocare...invece si e' dimostrato ancora valido e integro per diversi anni ! o no??

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: IL_CICLONE il 16 Lug 2018, 21:16
E se fosse Stevan Jovetic....???
Maradonna benedetta, speriamo proprio di no. Ex giocatore mentalmente.

Citazione di: IL_CICLONE il 16 Lug 2018, 21:56
Per avere la possibilità di cambiar modulo in corsa.....utilizzando altre caratteristiche tecniche rispetto ai titolati.....non fa schifo poi trovarti in superiorità numerica qualora ti ritrovi uno che sa dribblare con facilità........
Esatto, stesso motivo per la quale Inzaghi stesso vuole un esterno. Il problema di Felipe è che voleva essere sempre titolare, per questo è stato ceduto.

Comunque ragà, per Robben mi farei pure licenziare per andare a prenderlo a Fiumicino.

Discussione precedente - Discussione successiva