Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
il sudamericano misterioso era correa
ho taciuto anche perché non avevo capito quale dei due, ma ormai pare chiaro
dovrebbe arrivare prima della fine della settimana, salvo imprevisti
ibra invece sembra tramontato, mentre l'idea zivkovic era compatibile con un altro tipo di investimento, mentre al momento ci sarebbero altre priorità

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Con Correa e Wesley avresti una buonissima rosa con qualche innesto giovane.
Papu avrebbe dato maggiori garanzie immediate ma meno prospettiva per il futuro.

Secondo me si sottovaluta l'acquisto di Berisha che è in grado di dare freschezza e forza al centrocampo e far ruotare meglio Parolo e Lulic.

Se vanno in porto questi due acquisti poi sarebbero da fare solo operazioni di contorno:
- Un sostituto di Basta/Patric
- un sostituto di Di Gennaro per far rifiatare Leiva
- Decidere cosa fare con Cataldi e Rossi
- Eventuale sostituto di Wallace

Nessuna di queste operazioni mi sembra comunque in grado di compromettere la prossima stagione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Thrawn il 25 Lug 2018, 12:20
Io leggo 18M, mi sembrano parecchi.

18 sono anche pochi...ottimo se si chiude a 18! Secondo me ci saranno anche dei bonus legati ad alcuni risultati...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Correa a me va benissimo considerando che arriva a fare la riserva di LA. 18M mi sembrano tanti per il target Lotito.

Per l'altro preferisco Perez a Wesley perché ha caratteristiche simili a Ciro
Wesley è più il sostituto di Caicedo, che se parte ormai non credo verrà sostituito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
io spero vivamente che prendano qualcuno sulla destra

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2018, 12:26
ormai posso dirlo, tanto ci siamo
ibra invece sembra tramontato, mentre l'idea zivkovic era compatibile con un altro tipo di investimento, mentre al momento ci sarebbero altre priorità
ovvero?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Oggi l'Atletico ha ufficializzato Martins.
Con questo timing io continuo a sperare - inutilmente - in uno scambio di Correa.

Anche perché Correa del Siviglia è bono, ma nsomma non è questo nome roboante con cui era stato inizialmente descritto Mister X. E' bono ma non è il botto.
Correa dell'Atletico invece sarebbe per età e qualità un colpo clamoroso.

EDIT: baiocchini ci da su Ibanez del river plate, attaccante 18enne

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2018, 12:38
Oggi l'Atletico ha ufficializzato Martins.
Con questo timing io continuo a sperare - inutilmente - in uno scambio di Correa.

Anche perché Correa del Siviglia è bono, ma nsomma non è questo nome roboante con cui era stato inizialmente descritto Mister X. E' bono ma non è il botto.
Correa dell'Atletico invece sarebbe per età e qualità un colpo clamoroso.

EDIT: baiocchini ci da su Ibanez del river plate, attaccante 18enne

Il Correa dell'Atletico però è un'ala pura, e col nostro 3-5-2 non c'entrerebbe nulla.

Abbiamo dato via Nani e Felipe proprio perchè col 4-3-3 o al 4-2-3-1 non si giocherà mai, inutile prendere degli esterni.

Joaquin Correa è forse meno talentuoso di Angel, ma sicuramente più utile nel nostro impianto di gioco.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Correa è un buon giocatore che mi piace e preferisco al papu anche solo per vedere se la scommessa ripagherà. 18 milioni se compri all'estero sono noccioline, se non si comincia a mettersi in linea con questo mercato non andiamo da nessuna parte. ma eviterei paragoni con l'altro correa, ingenerosi. Due categorie differenti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Angel Correa dell'Atletico Madrid sarebbe un colpo roboante, da folla a Fiumicino e incremento abbonamenti.

Joaquin Correa del Siviglia è un ottimo giocatore e sarebbe comunque un acquisto di livello ma non il Mister X conosciuto in tutto il Mondo.

Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2018, 12:25
18 milioni per correa non ci voglio credere. aspettiamo l'ufficialità, ma fosse vero sarebbe una mossa molto poco furba. comprato a 10, non ha fatto nulla per salire di valore, anzi. e infatti i tifosi del siviglia stanno coi ceri in mano tipo noi se arrivasse uno che offre 13 milioni pe caicedo.
Evviva.
Il Siviglia lo ha pagato 10 ma deve dare 5 mio alla Samp in caso di cessione.
Correa in questi 2 anni ha giocato titolare in una buona squadra di Liga, ha fatto la CL, è entrato nel giro della nazionale argentina con alcune convocazioni.

Questo gioco a sminuire ogni cosa non lo capisco. Che cavolo c'entra il confronto con Caicedo? 7 anni più grande, pagato da noi 2.5 mio. Mah.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sonni Boi il 25 Lug 2018, 12:44
Il Correa dell'Atletico però è un'ala pura, e col nostro 3-5-2 non c'entrerebbe nulla.

Abbiamo dato via Nani e Felipe proprio perchè col 4-3-3 o al 4-2-3-1 non si giocherà mai, inutile prendere degli esterni.

Joaquin Correa è forse meno talentuoso di Angel, ma sicuramente più utile nel nostro impianto di gioco.

in realtà è il contrario.
Angel Correa nasce seconda punta ed è stato adattato ala, tanto che qui viene paragonato ad Aguero.

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/talent-scout/2014/06/16-523701/correa_l_atletico_madrid_scopre_l_erede_di_aguero/#

Per altro questo, a differenza di Joaquin, è un profilo da 25 mln come si diceva su mister X.

Joaquin Correa nasce invece ala (addirittura del 442) e ala resta, seppur con caratteristiche di gioco che portano ad accentrarsi.
Tra i due quello che farebbe perfettamente al caso nostro è proprio Angel, ma oh, chiaramente se arriva Joaquin non me fa schifo né me strapperò le vesti.

Per chiarezza: non seguo i due Correa da quando erano nelle giovanili e li ho visti uno nella Samp e l'altro nell'atletico, ma le notizie che ho qui riportato si trovano molto facilmente in rete.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2018, 12:25
18 milioni per correa non ci voglio credere. aspettiamo l'ufficialità, ma fosse vero sarebbe una mossa molto poco furba. comprato a 10, non ha fatto nulla per salire di valore, anzi. e infatti i tifosi del siviglia stanno coi ceri in mano tipo noi se arrivasse uno che offre 13 milioni pe caicedo.

A dir il vero stanno coi ceri in mano anche con Parejo, che tutto è tranne una pippa. Il Siviglia, dopo sampaoli ha fatto un'annata disastrosa e tutta la squadra è stata messa sulla graticola

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma 'sta storia del Mister X deve essere vera solo perché l'ha messa in giro Zazzaroni?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Citazione di: Cesio il 25 Lug 2018, 12:54
A dir il vero stanno coi ceri in mano anche con Parejo, che tutto è tranne una pippa. Il Siviglia, dopo sampaoli ha fatto un'annata disastrosa e tutta la squadra è stata messa sulla graticola
I tifosi non ci capiscono niente di calcio spesso e volentieri.
Tra l'altro erano contenti anche i tifosi del Santos della cessione di Anderson.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque a chi parla di differenza di età e addirittura di categorie differenti (uno da assedio a Fiumicino, l'altro ottimo giocatore ma insomma) vorrei far notare che tra i due passano 6 mesi di differenza, e che hanno numeri abbastanza simili: nell'ultima stagione 9 gol e 9 assist Angel, 7 gol e 7 assist Joaquin; in Europa 800' 1 gol e 4 assist Angel, 781' 1 gol e 4 assist Joaquin).

Che si preferisca o si ritenga uno superiore all'altro ok, che siano giocatori di categorie differenti che non si possano assolutamente paragonare però mi sembra la solita iperbole.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
per farmi un'idea su un giocatore in arrivo che non conosco in genere vado a leggermi le reazioni dei tifosi della squadra di provenienza  :S

https://www.hastalamuerte.net/foros/viewtopic.php?f=21&t=22517&start=1605

sono divisi, ma per 18 milioni ce lo portano a roma in corteo

leggo pure che ha giocato male negli ultimi mesi perchè andava avanti a furia di infiltrazioni, spero non sia fracico...bah

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non ci sarei mai arrivato che il famoso giocatore sudamericano fosse Correa,pensavo a tutti tranne che a lui.
comunque io sono contento che l'abbiano preso, chi lo conosce bene lo descrive come molto forte e a me basta questo.
sai se arriveranno dopo di lui altri giocatori? :)

Discussione precedente - Discussione successiva