Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Citazione di: aquilaMax il 05 Ago 2018, 08:32
Articolo di oggi sul Menzoniero di Magliocchetti: l'Inter  :stop :stop  :stop a fari spenti su Milinkovic.

Secondo me Lotito gli rutterebbe in faccia
Sono imbeccate di Tare... per alzare il prezzo, ovviamente.
:D

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2018, 09:46
Olympia, con tutta la buona volontà. Non è l'attaccante di riserva di Ciro Immobile (dico Ciro  Immobile, capocannoniere dello scorso campionato) che può far sognare un tifoso.
L'abbonamento ha un valore differente, non è la trasfigurazione del sogno.

1) è il simbolo del senso di appartenenza o di identificazione (non ti lasceremo mai sola, ovunque andrai sarem)

2) è lo strumento che dice "sostegno e vicinanza" alla squadra che va in campo, quale sia sia, perché uno tifa una squadra non un singolo giocatore più o meno forte.

3) è fattivamente uno strumento per agevolare il risparmio di un tifoso, mediamente appassionato, visto che ti garantisce comunque di vedere le partite a metà prezzo.

Il sogno non c'entra niente.
Anche perché questa, già così,  è la Lazio più forte dopo le tre quattro anni del picco Cragnotti.
Abbiamo molti campioni e parecchi giocatori fa leccarsi
i baffi.
Quindi dovremmo staccare 35000 abbonamenti e avere 50000 fissi allo stadio se solo dovesse ragionarci sulla possibilità di sognare di vedere talenti o fi possibilità di vittorie.
Però immagino che il vice Immobile è un elemento che può inibire parecchio la voglia di esserci.

P.s.: come Laziale, al momento sono molto felice di ciò che vedo.
Ma ero abbonato quando eravamo in B, quando lottavamo per la salvezza, quando fare le Coppe europee era un miraggio e quando i giocatori più forti erano di molto inferiori a quelli odierni.

Forse non è cambiato il senso di fare l'abbonamento ma è solo cambiato il Laziale, ormai perennemente insoddisfatto e ipercriticone.

Sono etero, ma mi ti paccherei.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2018, 09:46
Olympia, con tutta la buona volontà. Non è l'attaccante di riserva di Ciro Immobile (dico Ciro  Immobile, capocannoniere dello scorso campionato) che può far sognare un tifoso.
L'abbonamento ha un valore differente, non è la trasfigurazione del sogno.

1) è il simbolo del senso di appartenenza o di identificazione (non ti lasceremo mai sola, ovunque andrai sarem)

2) è lo strumento che dice "sostegno e vicinanza" alla squadra che va in campo, quale sia sia, perché uno tifa una squadra non un singolo giocatore più o meno forte.

3) è fattivamente uno strumento per agevolare il risparmio di un tifoso, mediamente appassionato, visto che ti garantisce comunque di vedere le partite a metà prezzo.

Il sogno non c'entra niente.
Anche perché questa, già così,  è la Lazio più forte dopo le tre quattro anni del picco Cragnotti.
Abbiamo molti campioni e parecchi giocatori fa leccarsi
i baffi.
Quindi dovremmo staccare 35000 abbonamenti e avere 50000 fissi allo stadio se solo dovesse ragionarci sulla possibilità di sognare di vedere talenti o fi possibilità di vittorie.
Però immagino che il vice Immobile è un elemento che può inibire parecchio la voglia di esserci.

P.s.: come Laziale, al momento sono molto felice di ciò che vedo.
Ma ero abbonato quando eravamo in B, quando lottavamo per la salvezza, quando fare le Coppe europee era un miraggio e quando i giocatori più forti erano di molto inferiori a quelli odierni.

Forse non è cambiato il senso di fare l'abbonamento ma è solo cambiato il Laziale, ormai perennemente insoddisfatto e ipercriticone.
Grande....100%
:since :asrm

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Berisha e Rafinha sono 2 giocatori diversissimi.
Rafinha non è vero che non sposta una virgola in serie A.
In generale, IMHO, tendi moltissimo ad esagerare e ad estremizzare.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Al netto della preparazione ancora in corso, la partita di ieri ha evidenziato gli stessi pregi e difetti dell'anno scorso, con qualche nota lieta e qualcuna no:
- Lulic e Radu sono una sicurezza
- Leiva solita intelligenza tattica, ma è ancora sulle gambe
- bene Proto
- bene Durmisi
- Parolo è quasi in forma, tra i più pericolosi
- solita classe di Luis Alberto
- benino Bastos
- benino Patric
- Acerbi non mi ha convinto molto, boh spero sia solo una questione di preparazione
- male Wallace, se avesse dei problemi fisici come si vociferava l'anno scorso sarebbe da pazzi farlo giocare, se non li avesse sarebbe da pazzi farlo giocare comunque
- male Basta, non è un problema di preparazione perché se hai le energie per spingere (benino) allora devi pure difendere, invece l'hanno infilato di continuo
- Caicedo non c'entra nulla con la Lazio, buoni appoggi ecc, ma come vice Immobile ci vuole altro
- Badelj dimostra quello che sapevamo un po' tutti, bel giocatore che alza la qualità del nostro centrocampo
- Correa è bono, deve migliorare solo nella precisione, le idee chiare già le ha
- SMS non è in condizione, ma porca pupazza quanto peso ha nel nostro centrocampo, forse manco ce ne rendiamo conto

Abbiamo un buco nella zona destra del campo e nel vice Immobile, spero che la società faccia qualcosa. Via gli esuberi e dentro un centrale dx, un terzino destro e un vice Immobile come si deve. -13 giorni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Se arrivasse uno tipo Mustafi (o Glik che costa meno) sarei moooolto contento, sia chiaro.
Ma sul centro-destra ci puoi mettere Caceres Felipe Bastos.
A me non sembrano scarsi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 12:40
Se arrivasse uno tipo Mustafi sarei contento, sia chiaro.
Io ce li metterei pure  :=)), ma Inzaghi ha lasciato intendere nelle interviste e nella partita di ieri che il titolare è Wallace  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Raizen il 05 Ago 2018, 12:42
Io ce li metterei pure  :=)), ma Inzaghi ha lasciato intendere nelle interviste e nella partita di ieri che il titolare è Wallace  :S
Boh, non credo. Sta provando alcune cose. Vediamo.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 12:43
Boh, non credo. Sta provando alcune cose. Vediamo.
Questo è il pezzo a cui mi riferisco
"Sto insistendo su Wallace e Radu con Acerbi, ma anche Luiz Felipe e Bastos stanno lavorando nel migliore di modi". Boh, per me in quel ruolo devi migliorare perché altrimenti ne prendi anche di più di gol rispetto all'anno scorso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Raizen il 05 Ago 2018, 12:45
Questo è il pezzo a cui mi riferisco
"Sto insistendo su Wallace e Radu con Acerbi, ma anche Luiz Felipe e Bastos stanno lavorando nel migliore di modi". Boh, per me in quel ruolo devi migliorare perché altrimenti ne prendi anche di più di gol rispetto all'anno scorso.
Puoi migliorare, ma i difensori per fare bene ci sono.
Felipe (anche se deve sgrezzare alcune cose) è buono, Acerbi e Radu sono buoni, Bastos per me non è questa pippa di cui a volte si legge.
Wallace è sfavorito dal modulo e lo cederei per un altro (magari Glik).
Ma dobbiamo migliorare la fase difensiva, in generale.
C'è gente che si difende con difensori peggiori dei nostri.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 12:51
Puoi migliorare, ma i difensori per fare bene ci sono.
Felipe (anche se deve sgrezzare alcune cose) è buono, Acerbi e Radu sono buoni, Bastos per me non è questa pippa di cui a volte si legge.
Wallace è sfavorito dal modulo e lo cederei per un altro (magari Glik).
Ma dobbiamo migliorare la fase difensiva, in generale.
C'è gente che si difende con difensori peggiori dei nostri.
Questo sicuramente, a me già Bastos convince di più di Wallace ed è sicuramente adatto ad una difesa a 3. Ma per come la vedo io, una caratteristica preponderante nella difesa a 3 è che i singoli difensori siano forti nei duelli individuali, perché nei ribaltamenti di fronte (e quanti ne abbiamo visti ieri?) le situazioni di 1vs1 abbondano e in quei casi vince il più forte. Quelli che si difendono con gente peggiore dei nostri giocano anche in modo diverso, se l'andazzo è sempre quello di giocare per segnare un gol in più dell'avversario esporrai spesso i difensori a delle figure barbine (qualsiasi loro limite verrebbe amplificato dal nostro gioco) e a maggior ragione sarebbe necessario prendere qualcuno di solido. Al netto della preparazione ecc, a me la partita di ieri ha dato qualche certezza in più (Correa, Durmisi, Badelj), ma ha confermato anche i soliti dubbi.

Contenuto sponsorizzato

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Citazione di: Thrawn il 05 Ago 2018, 10:05
Io Rafinha l'ho visto all'Inter, m'è sembrato un buon giocatore, ma che non sposta una cippa nemmeno in una squadra come la Lazio. Se poi lo si pensa come sostituto di quello che forse è il cc più forte in A e in buona parte d'europa, per me non ha senso.

Rafinha è un doppione di Berisha, prenderlo per fare il doppione di Milinkovic non ha senso.

Questo per me, la Lazio ha già un'ottima squadra senza Milinkovic, il modulo che hai fatto va benissimo con LA e Correa, e primo sostituto Berisha, funziona uguale e davanti sei forte. Magari invece è dietro o sugli esterni che potresti intervenire, piuttosto che prendere un Rafinha che va a rubare il posto a Berisha e Correa.

Non sono molto d'accordo sul fatto che Rafinha sia il doppione di Berisha. Sono due centrocampisti totalmente difersi. A mio modesto parere, non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.

Ma comunque forse e' davvero inutile star qui ora a parlare del SE. Ad ora secondo me quello che manca e' una punta che sappia fare il gioco di Ciro in sua assenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Per me finora è stato fatto un ottimo mercato, sarebbe però un peccato non completarlo.
Un vice Immobile non è importante,  è fondamentale.
Senza Ciro diventiamo una tigre senza artigli, non graffiamo mai.

Io poi avrei comunque provato a rinforzare la difesa, invece siamo rimasti come l'anno scorso (fuori De Vrij e dentro Acerbi).
Ma evidentemente è stata una scelta condivisa da Inzaghi questa.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 12:40
Se arrivasse uno tipo Mustafi (o Glik che costa meno) sarei moooolto contento, sia chiaro.

Infatti sarebbero da schierare sempre questi al posto di wallace... non capisco questo impuntarsi a schierarlo, a meno che non si vogliono far vedere i suoi limiti alla società e si cerca un sostituto... ma io penso che siamo più autolesionisti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Citazione di: Grande Puffo il 05 Ago 2018, 10:50
Io li cederei tutti e due , se possibile in prestito altrimenti a titolo definitivo.

concordo... tanto quest'anno non giocheranno  mai visto che abbiamo badelj e berisha.
darei una chance a minala come ultimo di centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Ago 2018, 13:47
Infatti sarebbero da schierare sempre questi al posto di wallace... non capisco questo impuntarsi a schierarlo, a meno che non si vogliono far vedere i suoi limiti alla società e si cerca un sostituto... ma io penso che siamo più autolesionisti.
Oppure semplicemente nella fase di preparazione vuole valutare alcune situazioni (lo scorso anno si dice non stesse in forma fisicamente). E lo fa anche contro squadre di un certo tipo. Se non ora quando?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2018, 13:39
Per me finora è stato fatto un ottimo mercato, sarebbe però un peccato non completarlo.

Io poi avrei comunque provato a rinforzare la difesa, invece siamo rimasti come l'anno scorso (fuori De Vrij e dentro Acerbi).

100%

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2018, 13:39

È vero che senza Ciro facciamo più fatica, ma comunque creiamo sempre tanto: ieri abbiamo avuto almeno 5 occasioni nitide da gol, ma non l'abbiamo buttata dentro, l'anno scorso nelle 5 partite senza Ciro in campionato abbiamo comunque segnato 10 gol (media di 2 gol a partita). Anche io prenderei un vice Immobile, ma mi andrebbe bene anche così come siamo adesso, poi quest'anno abbiamo tante alternative a centrocampo che ti forniscono anche nuove possibilità per l'attacco, senza Immobile potresti spostare Milinkovic come punta e inserire Badelj o Berisha a centrocampo oppure fare una coppia d'attacco Luis Alberto - Correa. Per me invece ci manca qualcosa dietro, avrei ceduto volentieri Bastos per prendere un difensore forte, per me abbiamo almeno 4 difensori buoni, ma nessun top, bisogna solo sperare nell'esplosione di Luiz Felipe. E comunque da qui alla fine per me la priorità sarà quella di tenere Milinkovic.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Per me il mercato diventa ottimo solo se finiamo di completare la squadra (esterno destro e attaccante). Altrimenti rimane buono.

Discussione precedente - Discussione successiva