Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9360 il: 10 Ago 2018, 19:05 »
Dire che un giocatore: "per caratteristiche mi ricorda il primo Cavani" è diverso dal dire "è il nuovo Cavani".
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. L'unico che ancora non ha capito la differenza è un mio amico, follower storico dell'ellenico, con cui mi scanno ogni volta. Uno che a 26 anni parla solo di sponzor, di vignaroli e alfaro per farti capire.
Cirrus minor redimiti

Offline ssl1900

*
3362
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9361 il: 10 Ago 2018, 19:06 »
Lazzari è discreto e ha fatto l'ultima stagione in A con buon profitto. Ce l'ho avuto al fanta (preso a 1 che lo scorso anno, esordiente in A, non se lo inchiappettava nessuno, come Anderson eventualmente) e si è distinto per il rendimento costante sulla sufficienza che a volte poteva essere 6,5 o 7.
Ma, sostanzialmente ed in pratica, sta sempre dietro a Marusic e dubito che Patric gli sua tanto distante.
Un investimento sulla fascia destra sarebbe stato utile per uno PIÙ forte di Marusic. Un altra sua riserva o uno simile a quanto rende Marusic non ce serve.

Per me Marusic e Lazzari si sarebbero giocati il posto alla pari.
In quel ruolo per fare il salto di qualità si sarebbe dovuto prendere Cuadrado o giocatori di quel livello.
Comunque Lazzari non sarebbe male.

Offline galafro

*
2610
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9362 il: 10 Ago 2018, 19:08 »
Le squadre B sono una cosa, una squadra diversa con la stessa proprietà è un'altra questione
Gli esuberi o i giovani di una squadra di A in seriC vanno bene con la Salernitana in serie B non vanno bene.
A me sembra che si è un po’ prevenuti

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9363 il: 10 Ago 2018, 19:12 »
Gli esuberi o i giovani di una squadra di A in seriC vanno bene con la Salernitana in serie B non vanno bene.
A me sembra che si è un po’ prevenuti
Comunque le squadre b sono per lo più per under 22 ... E te al momento non hai nessun under 22 in prestito alla Salernitana... Tanto per dire.

E comunque il discorso che si sta facendo è un altro. Se Anderson è bono va tenuto a prescindere da Basta. Se la discriminante è la cessione di Basta e basta rimane, perché mandarlo in b quando questo è buono per giocare in A. Non ha molto senso mandarlo in una squadra di centro classifica in  serie b.

Il discorso mi pare molto semplice

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9364 il: 10 Ago 2018, 19:14 »
Gli esuberi o i giovani di una squadra di A in seriC vanno bene con la Salernitana in serie B non vanno bene.
A me sembra che si è un po’ prevenuti
La Lazio B farebbe gli interessi della Lazio, la salernitana fa gli interessi della salernitana. Basti pensare che l'unico giocatore con un minutaggio decente in tutti questi anni è stato Minala, tutti gli altri mandati a salerno hanno giocato poco o niente.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9365 il: 10 Ago 2018, 19:15 »
Il mercato della Lazio è ancora aperto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9366 il: 10 Ago 2018, 19:16 »
Come Sprocati che ha fatto una stagione da dio a Salerno (cit.).
A me Anderson non dispiace ma è il principio. Sicuramente Anderson è più utile di un basta che non riesce a fare quel ruolo.

Il concetto base è che se va bene per la Lazio e non c'è spazio lo puoi mandare ad una squadra che magari gioca in serie a. Non è difficile. Non c'è bisogno di rimandarlo in b.
Ma cos'è questa citazione su Sprocati che ripeti a mantra?
Comunque ok.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9367 il: 10 Ago 2018, 19:16 »
A me Anderson ricorda più il "colpo" Vinicius  :=))
Beh, vedremo. Intanto è stato svezzato in serie B, e a quanto dice il Presidente andrebbe a sostituire uno come Basta che si è fatto 10 anni di serie A a buoni livelli. Non penso certe scelte vengano fatte a caso.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9368 il: 10 Ago 2018, 19:21 »
Beh, vedremo. Intanto è stato svezzato in serie B, e a quanto dice il Presidente andrebbe a sostituire uno come Basta che si è fatto 10 anni di serie A a buoni livelli. Non penso certe scelte vengano fatte a caso.
Lo stesso che si diceva quando venne preso Vinicius per fare da riserva a Radu nell'annata di Petkovic, che pur di non farlo giocare adattò Pererinha e Lulic a fare i terzini sinistri. Certi profili possono anche essere buoni, ma vanno testati e la Lazio non può permettersi di testarli nella capitale se vuole andare in champions. Ci vuole gente pronta.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9369 il: 10 Ago 2018, 19:26 »
Ma cos'è questa citazione su Sprocati che ripeti a mantra?
Comunque ok.
Mi ricordavo da Dio invece da urlo... same concept. E' il mio nuovo Palombi farà il doppio dei gol di Keita (cit.)
Di certo, Sprocati ha fatto una stagione da urlo in B e ci sarà quanto meno la curiosità da parte di Inzaghi di vederlo personalmente al lavoro. Non sono affatto certo che il ragazzo sarà ceduto di qui a fine mercato estivo.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9370 il: 10 Ago 2018, 19:33 »
Ma il mercato non lo decideva Tare a 360 gradi?

Io non ci ho mai creduto: Tare ha la guida tecnica ma deve seguire alcuni paletti che vengono imposti dal presidente, tra l' altro mi sembra una cosa normalissima e che avviene in ogni societa'.

Ma non venitemi a dire che Tare decide tutto: le parole del presidente dicono che se Basta parte e' lui che manda Anderson alla Salernitana e non Tare e credo che questa frase gli sia sfuggita per sbaglio.

Poi ovvio, quando ci sono domande dei giornalisti sul mercato, a mente lucida risponde: chiedete a Tare, io non mi occupo di niente!

Su questo mercato do 9 a Tare e 6 a Lotito, perche' se fosse per Tare in base al suo modo di vedere il calcio, l' attaccante, l' esterno e il centrale difensivo, li prenderebbe ad occhi chiusi mar per il presidente evidentemente il mercato gia' va bene cosi!

Preciso che ringrazio comunque il presidente perche' siamo tra le squadre in lotta per la Champions, ma visto che lui stesso ha dichiarato di aver chiuso lo scorso bilancio con un attivo di 48,5 milioni, se aggiungiamo i soldi per la cessione di F. Anderson (31milioni + 7 di bonus), per il mercato a tuttora abbiamo speso i classici 9/10 milioni che poi Tare riesce a trasformare in oro (e un bravo a Lotito che ha scelto Tare!).

Soldi in cassa:  48,5
     F.Anderson    31 + 7 bonus
 
       Tot. 79,5 + 7 bonus


                 Acquisti:

Correa  :16 + 3 di bonus
Durmisi   7.5
Berisha   8
Proto       0
Badelj      0
Sprocati  2.5
Acerbi   12

 Tot. 40 + 3 bonus

Togliete i soldi incassati da Felipe, 31 + 7 di bonus:

Hai speso in tutto 9 milioni in cui potrai recuperare 4 eventuali milioni di bonus.

Bilancio in attivo:

39,5 + eventuali  4 di bonus!!!!!!!!!!!!!!

Almeno da tifoso, quest' anno uno sforzettino in piu' credo che il presidente lo potesse anche fare: comunque il mercato non e' ancora chiuso, quindi spero che sia Tare che Inzaghi sapranno convincere il presidente!

Un conto e' accontentarsi quando i soldi non ci sono e un conto e' farlo quando invece i soldi ci sono r noi tifosi dobbiamo incitare la societa' a farlo (anche con gli abbonamenti a dir la verita'!).

Se po' di' che siamo forti lo stesso e che ci giocheremo il quarto posto, ma con un centrale di difesa e un attaccante (se proprio non vuoi spendere per l' esterno), in Champions ci potremmo arrivare senza passare per il quarto posto?

DAJE PRESIDE'....DUE ULTIMI SFORZI E QUELLI SOPRA CE LI MAGNAMO TUTTI!!!!



Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9371 il: 10 Ago 2018, 19:37 »
Ci vuole gente pronta.
Su questo discorso potremmo essere pappa e ciccia, figurati. Anche io vorrei un Darmian, un Azpilicueta o anche un De Sciglio (c'era anche Widmer molto buono) su quella fascia...bisogna solo sperare nel buon operato della società, ormai tendo a fidarmi.

Offline Ranxerox

*****
18186
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9372 il: 10 Ago 2018, 19:38 »
Per me Marusic e Lazzari si sarebbero giocati il posto alla pari.
In quel ruolo per fare il salto di qualità si sarebbe dovuto prendere Cuadrado o giocatori di quel livello.
Comunque Lazzari non sarebbe male.

Anche io tendo a sottostimare Marusic. Ma poi, in questo mese di abbonamento a LSC, ho avuto modo di rivedere partite o immagini dello scorso anno.
E alla fine Marusic, nonostante qualche passaggio a vuoto, soprattutto ad inizio stagione, i cazzi suoi se li è fatti tutti.
Per cui, se su quella fascia vuoi fare un salto decisivo, devi prendere uno più forte perché  uno simile o un'altra riserva di Marusic  ci sposta poco rispetto a Patric e Basta.

Online trax_2400

*****
17766
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9373 il: 10 Ago 2018, 19:38 »
A questa campagna acquisti secondo me manca un po' il colpo alla Tare: quel giocatore sconosciuto che poi si può rivelare un grande colpo in prospettiva.
Chissà magari potrebbero esserlo quei ragazzi presi per la primavera (Capanni e Ibanez) oppure Andre Anderson.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9374 il: 10 Ago 2018, 19:41 »
Per cui, se su quella fascia vuoi fare un salto decisivo, devi prendere uno più forte perché  uno simile o un'altra riserva di Marusic  ci sposta poco rispetto a Patric e Basta.
Ma se prendi un giocatore del valore di Marusic, migliori, perché sai che nel momento in cui cala Marusic, hai un alternativa pronta e di livello.
Basta fisicamente quel ruolo non lo regge.
Patric, bhe, é Patric.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9375 il: 10 Ago 2018, 19:43 »
Su questo discorso potremmo essere pappa e ciccia, figurati. Anche io vorrei un Darmian, un Azpilicueta o anche un De Sciglio (c'era anche Widmer molto buono) su quella fascia...bisogna solo sperare nel buon operato della società, ormai tendo a fidarmi.
Io, ormai, mi fido solo da un certo tipo di profilo in su (diciamo da i Durmisi ai Berisha ecc), per gli altri profili mi fido solo se acquistati in ottica futura e test in prestito, per fare i semititolari alla Lazio attuale no :beer:

Offline Ranxerox

*****
18186
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9376 il: 10 Ago 2018, 19:44 »
A questa campagna acquisti secondo me manca un po' il colpo alla Tare: quel giocatore sconosciuto che poi si può rivelare un grande colpo in prospettiva.
Chissà magari potrebbero esserlo quei ragazzi presi per la primavera (Capanni e Ibanez) oppure Andre Anderson.

Ha puntato tutto su Correa.
Ci ha dovuto convincere Inzaghi che voleva il Papu e, soprattutto, Lotito che quando gli ha detto che costava 20 milioni gli sarà presa una sincope e l'avranno dovuto riacchiappare col defibrillatore... :=))
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9377 il: 10 Ago 2018, 19:45 »
Mini riassunto
Criticità secondo portiere: risolta
Criticità sostituto dell'olandese: risolta
Criticità vice Leiva: risolta
Criticità ricambi per Parolo e SMS: risolta
Criticità fascia sinistra: risolta
Criticità fascia destra: in attesa
Criticità vice Luis Alberto: risolta
Criticità vice Ciro: in attesa
Siamo al 75% dell'opera, un ultimo sforzo  :hail:

ammazza, io poi mi ero convinto che sarebbe bastato avere degli arbitraggi non palesemente indecenti e in malafede (uno, ne bastava uno) per andare dritti e meritati in CL.
invece scopro che avevamo sto filotto di criticità, grasso che cola che stiamo ancora in serie A  8)

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9378 il: 10 Ago 2018, 19:48 »
Io comunque non lo prenderei Lazzari, per me è un giocatore normalissimo. A questo punto preferirei fare un'altra stagione con Basta e Patric come riserve per poi cercare l'anno prossimo di prendere un terzino veramente forte che si giochi il posto con Marusic. Djavan Anderson lo manderei in prestito per quest'anno, magari in qualche squadra di A.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #9379 il: 10 Ago 2018, 19:50 »
ammazza, io poi mi ero convinto che sarebbe bastato avere degli arbitraggi non palesemente indecenti e in malafede (uno, ne bastava uno) per andare dritti e meritati in CL.
invece scopro che avevamo sto filotto di criticità, grasso che cola che stiamo ancora in serie A  8)
Per te non era una criticità avere un portiere come Vargic? visto che Strakosha è stato costretto a giocare mentre era infortunato. Non era una criticità avere un cambio adeguato per Parolo? L'italiano è una lingua semplice, criticità è sinonimo di problema strutturale. Ribadire i furti arbitrali non cancella il fatto di aver avuto anche altri problemi in rosa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod