Mi hanno rubato lo scooter

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mi hanno rubato lo scooter
« il: 07 Ott 2015, 16:51 »
Questa mattina scendo con il mio bel casco e non lo trovo più. Non ci credevo, sicuramente l'ho parcheggiato da qualche altra parte e non ricordo... invece PUF sparito.

Valore commerciale bassissimo, era un SH 150 del 2000, credo che vendendolo avrei potuto farci 3-400 euro. Però andava benissimo e dovendolo lasciare per strada (intorno casa mia non ci sono proprio box, garage, eccetera) anche il fatto che fosse malandato (carrozzeria graffiata, sella rotta) andava bene proprio perché mi sembrava così non fosse appetibile...

Ora devo trovare un'alternativa e per avere un mezzo che mi dia le stesse garanzie di quello che mi hanno rubato dovrò probabilmente spendere intorno a 1500 euro. Il mio valeva poco, ma io sapevo che non era incidentato, che andava bene, che avevo fatto rifare completamente il motore, tutte cose che non influiscono sul valore commerciale ma sul valore effettivo si. Valore effettivo che ora dovrò pagare al prezzo commerciale.


Nell'ora e mezzo che sono stato dai Carabinieri per la denuncia, altri furti che danno il senso della crisi economica: furti di gomme d'auto, effettuati in un caso in posti auto coperti condominiali con cancello per l'accesso e nell'altro in veri e propri box tagliando la serranda. In entrambi i casi mi sembra siano state seccate quattro auto, forse è la capienza dei furgoncini...
Furti che fino a quattro-cinque anni fa era rarissimo avvenissero, ora sono tornati di moda frequenti.

Vabbe', mi rode e mi sono sfogato tra amici.


Offline ES

*****
20560
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #1 il: 07 Ott 2015, 17:04 »
Un abbraccio, mi spiace  :(
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #2 il: 07 Ott 2015, 18:16 »
Scusa la domanda, sono ignorante in materia. Ma l'associazione ti ridà qualcosa?


Magara!
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #3 il: 07 Ott 2015, 18:21 »
Grazie ES, in effetti ci si sente "un po' violentati". Anche se so bene che ci sono cose più gravi, questa è fastidiosa.

xBruceGrobbelaar:
penso che intendevi "assicurazione". No, non era assicurato per furto, non avrebbe avuto senso considerato il basso valore e le franchigie solitamente applicate.
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #4 il: 07 Ott 2015, 18:39 »
Questa mattina scendo con il mio bel casco e non lo trovo più. Non ci credevo, sicuramente l'ho parcheggiato da qualche altra parte e non ricordo... invece PUF sparito.

Valore commerciale bassissimo, era un SH 150 del 2000, credo che vendendolo avrei potuto farci 3-400 euro. Però andava benissimo e dovendolo lasciare per strada (intorno casa mia non ci sono proprio box, garage, eccetera) anche il fatto che fosse malandato (carrozzeria graffiata, sella rotta) andava bene proprio perché mi sembrava così non fosse appetibile...

Ora devo trovare un'alternativa e per avere un mezzo che mi dia le stesse garanzie di quello che mi hanno rubato dovrò probabilmente spendere intorno a 1500 euro. Il mio valeva poco, ma io sapevo che non era incidentato, che andava bene, che avevo fatto rifare completamente il motore, tutte cose che non influiscono sul valore commerciale ma sul valore effettivo si. Valore effettivo che ora dovrò pagare al prezzo commerciale.


Nell'ora e mezzo che sono stato dai Carabinieri per la denuncia, altri furti che danno il senso della crisi economica: furti di gomme d'auto, effettuati in un caso in posti auto coperti condominiali con cancello per l'accesso e nell'altro in veri e propri box tagliando la serranda. In entrambi i casi mi sembra siano state seccate quattro auto, forse è la capienza dei furgoncini...
Furti che fino a quattro-cinque anni fa era rarissimo avvenissero, ora sono tornati di moda frequenti.

Vabbe', mi rode e mi sono sfogato tra amici.
So che vuol dire, ci sono passato anche io e valeva molto di più..... Ah... non era assicurato [emoji30]

Offline Bambino

*
5103
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #5 il: 07 Ott 2015, 18:53 »

naturalmente scherzo eh... era per sdrammatizzare, è successo anche a me due volte...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #6 il: 07 Ott 2015, 20:40 »
EDIT

I topic vanno letti uno per volta e nella loro interezza :DD

Online vaz

*****
54613
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #7 il: 07 Ott 2015, 20:49 »
solidarietà
capitò anche a me, fuori da casa della mia ragazza (zona Prati)

riuscii a ritrovarlo, totalmente violentato.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #8 il: 07 Ott 2015, 20:54 »
Pure a me, come vaz. Fuori da casa della sua ragazza (quartiere Prati)

No a parte gli scherzi, vorrei sape' a chi non e' successo.
Solidarieta'.
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #9 il: 07 Ott 2015, 21:04 »
Pure a me, come vaz. Fuori da casa della sua ragazza (quartiere Prati)

No a parte gli scherzi, vorrei sape' a chi non e' successo.
Solidarieta'.

A me.
Anzi a me è successo di meglio.
Mio padre lo vinse ad una riffa.
Lo rubarono prima che mi facesse la sorpresa.

Solidarietà a Mister Faro.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #10 il: 07 Ott 2015, 21:13 »
Pure a me, come vaz. Fuori da casa della sua ragazza (quartiere Prati)

No a parte gli scherzi, vorrei sape' a chi non e' successo.
Solidarieta'.

A me non è mai successo, ma solo perchè una volta su due non parte proprio.

Online vaz

*****
54613
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #11 il: 07 Ott 2015, 21:31 »
e l'altra stai per terra

Offline marco87

*
13869
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #12 il: 07 Ott 2015, 22:05 »
Ah mi dispiace tanto, a me una volta anni fa mi rubarono la bicicletta anche se non è  la stessa cosa :(

Offline paolo71

*****
19313
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #13 il: 07 Ott 2015, 22:25 »
mi rubarono il Ciao bianco (Piaggio) quando frequentavo l' Università a Bologna, la notte prima di tornare a casa prima delle vacanze di Natale, fu l' unica volta che rientrando tardi da una festa per pigrizia non lo misi dentro il box condominiale sotterraneo, ma lo legai ad un palo...la mattina seguente ritrovai solo la catena aperta, fu uno schock tremendo, uno perchè non c'avevo una £ira, secondo perchè gli volevo bene.

Offline Palo

*****
13899
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #14 il: 08 Ott 2015, 00:17 »
Volevo dire che alcuni anni fa mi sono ritrovato un ciao bianco legato ad una gamba e non ho idea ci come possa essere successo. Se qualcuno di voi ha qualche idea ...

viacolle

viacolle

Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #15 il: 08 Ott 2015, 08:43 »
Due giorni fa hanno rubato anche il mio, a via del corso, Sh 300 del 2000. Aveva una vita davanti. Sono ancora sotto shock.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #16 il: 08 Ott 2015, 14:01 »
Ammazza, 'sti sh vanno via come il pane eh.

Offline PDB

*
2092
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #17 il: 08 Ott 2015, 14:21 »
Rubato due volte. La prima l'hanno trovato i carabinieri dopo un anno, abbandonato e bello logoro. La seconda volta l'ho ritrovato io il giorno dopo parcheggiato da un'altra parte.
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #18 il: 08 Ott 2015, 14:48 »
ha attinenza con il topic di Biafra?.....

Online arturo

*****
14740
Re:Mi hanno rubato lo scooter
« Risposta #19 il: 08 Ott 2015, 17:08 »
ha attinenza con il topic di Biafra?.....
8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod