Mi trasferisco a Firenze

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #20 il: 31 Ago 2017, 14:31 »
Grazie a tutti! Terrò tutti i consigli a cuore.  :hail:

Sto cercando un appartamento in questi giorni, zona le cure che mi hanno consigliato visto che lavorerò all'istituto universitario europeo.

Sono abbastanza giovine.

Sono abituato a Roma ma vivevo da 7 anni a Londra. Ricominciare tutti i giorni con la macchina sarà dura.
Solo città brutte per te eh?  :)

Offline syrinx

*****
21619
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #21 il: 31 Ago 2017, 23:13 »
Io ci vivo da 1 anno
Per Ristoranti Toscani....


Trattoria 13 Gobbi
Fiore Scandicci 
Trattoria Gozzi San Lorenzo
Trattoria Marione.
Perseus piazza libertà
Lungarno 23 Hamburger
Boccadarno San Niccolò
Ristorante del Fagioli Corso Dei Tintori 47R
Trattoria Tullio via Ontignano 48 Fiesole
Cipolla rossa Via dei Conti 53/r Firenze
Tratt. Sostanza Il Troia via del porcellana
 
Pizzeria U monachiello

Sushi

Zushi
Koko

.....se hai bisogno di altre info scrivimi

Per vedere la Lazio esiste un porto franco?

Offline syrinx

*****
21619
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #22 il: 31 Ago 2017, 23:13 »
Solo città brutte per te eh?  :)

 :beer:

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #23 il: 05 Set 2017, 21:23 »
In bocca al lupo, caro  ;)

Offline syrinx

*****
21619
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #24 il: 05 Set 2017, 21:27 »
Grazie bello. E crepi il lupo.

Un piccolo update. Alla fine ho praticamente preso casa a borgo San Frediano che è dall'altra parte della città rispetto al mio lavoro ma è una zona veramente fica.

Forse ho fatto una cazzata perché mi beccherò parecchie ore di macchina, ma almeno qui non c'è radio 6. :D

Offline Cliath

*****
6015
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #25 il: 07 Set 2017, 21:51 »
In bocca al lupo e complimenti per l'esperienza che hai fatto finora. :up:

Offline Dissi

*****
22256
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #26 il: 07 Set 2017, 22:29 »
Grazie bello. E crepi il lupo.

Un piccolo update. Alla fine ho praticamente preso casa a borgo San Frediano che è dall'altra parte della città rispetto al mio lavoro ma è una zona veramente fica.

Forse ho fatto una cazzata perché mi beccherò parecchie ore di macchina, ma almeno qui non c'è radio 6. :D

ma a san frediano c'è padre frediani ?

Offline sharp

*****
26498
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #27 il: 08 Set 2017, 03:00 »
Oh io nelle varie visite ho smangiucchiato un po' dove capitava sempre in maniera più che decente, nell'ultima
visita (febbraio di quest'anno)essendo giunta l'era web mi ero documentato,qui ci mangiai alla grandissima :

Il Granaio Bistrot

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187895-d10185430-Reviews-Il_Granaio_Bistrot-Florence_Tuscany.html

locale piccolino (credo che senza prenotazione la sera specialmente sia tosta) sta in via dei tavolini a due passi da piazza dei cimaroli,vicino all'uscita degli Uffizi,sono giovincelli che cucinano piatti gourmet a prezzi corretti(hanno anche una cantina notevole) considera che pur avendo aperto da poco sono decisamente molto apprezzati dagli avventori

Offline Bambino

*
5103
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #28 il: 08 Set 2017, 03:41 »
bella Firenze, veramente molto bella, ma i fiorentini mi stanno sul caxxo, ogni volta che ci sono andato ho avuto problemi, non li sopporto...
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #29 il: 19 Set 2017, 15:50 »
adesso vivo a Empoli.
A Firenze si mangia bene anche al Mercato e poi vai di panino al lampredotto.... :beer:
ci si incrocia per florentia viola-Lazio

Offline syrinx

*****
21619
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #30 il: 19 Set 2017, 17:19 »
adesso vivo a Empoli.
A Firenze si mangia bene anche al Mercato e poi vai di panino al lampredotto.... :beer:
ci si incrocia per florentia viola-Lazio

Daje  :beer:

Offline domenico

*
2673
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #31 il: 25 Set 2017, 01:27 »
Ti hanno consigliato mooolto bene. Aggiungo ciccia e vino a Scandicci e il cibreo di Picchi.
Per sopportare i fiorentini non ci sono trucchi, porta pazienza ed asseconda le loro manie di grandezza. Coraggio, ce la puoi fare!  ;)

Offline cry

*
3929
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #32 il: 06 Ott 2017, 15:54 »
Però, vedo che i fiorentini sono simpatici a tutti :=))
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #33 il: 07 Ott 2017, 14:45 »
Ho avuto la malsana idea di aprirci un albergo qualche anno fa e viverci per un po'....
posso solo augurarti tanta fortuna.
per consigli:
1) portati il pane da Roma.....magnano solo sciapo,non se pò sta!!
2)compra un'arma,magari sei una persona molto paziente ma dopo 154 ciclisti in 20 secondi che te vengono addosso sul marciapiede scleri
3)non far sentire nessun accento diverso dal loro,c'hanno na puzza sotto il naso che se li magna,in pratica diventa sordomuto e forse ce la puoi fare
4) un fucile a pompa per combattere le zanzare grosse quanto un ippopotamo e numerose e chiassose come i romanisti al tibidabo ad agosto
5) un rosario se mai dovrai prendere i mezzi,sono 4 in tutto e passano a loro buon cuore visto che è na città basata sul ciclismo (che ancora devo capì se se preparano al giro d'italia o convertono l'energia in corrente)

oltre a questo ha anche dei difetti  :=))
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #34 il: 28 Nov 2017, 17:28 »
se ti piacciono trippa e lampredotto, allora vai all'Osteria Il magazzino (piazza della passera) o ai 13 gobbi o da mario.
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #35 il: 28 Nov 2017, 21:09 »
se ti piacciono trippa e lampredotto, allora vai all'Osteria Il magazzino (piazza della passera) o ai 13 gobbi o da mario.

ci vado ogni tanto a firenze, trippa e lampredotto mi fanno ribrezzo, ma piazza della passera mi incuriosisce francamente..

Offline GYZMO

*****
281
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #36 il: 05 Dic 2017, 08:13 »
Ciao, mi sono trasferito anche io per motivi di lavoro, ma potendo scegliere ho snobbato la città (che odio come i suoi cittadini) e vivo ormai da 10 anni nel Mugello
Di ristoranti ce ne sono tanti, anche perché la buona cucina è (almeno questa) una prerogativa della provincia di Firenze
Se hai qualsiasi dubbio o necessità puoi scrivermi in pvt
Le partite le vedo tutte a casa mia e non sono un bello spettacolo quando tifo (mi sente tutto il vicinato)
Ma a vedere perdere la fallentia contro di noi ci verrò volentieri

Offline Thorin

*
3078
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #37 il: 05 Dic 2017, 15:11 »
Dopo averne provati un po' ritengo che il trippaio vicino la Fontana del Porcellino faccia il lampredotto migliore.
Confermate?
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #38 il: 05 Dic 2017, 17:10 »
Dopo averne provati un po' ritengo che il trippaio vicino la Fontana del Porcellino faccia il lampredotto migliore.
Confermate?

Per me il miglore è quello di via dei macci/piazza Sant'Ambrogio.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Mi trasferisco a Firenze
« Risposta #39 il: 05 Dic 2017, 22:29 »
Il lampredotto mi mette in grossa difficoltà perché mi fa un po’ ribrezzo anche se in piccole quantità mi piace. Un ranking sinceramente non sono in grado di farlo.

I fiorentini devo dire mi hanno stupito: molto meno peggio di quanto pensassi. Anzi, li trovo pure simpatici.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod